Come si è risvegliata la passione che dormiva...

« Older   Newer »
  Share  
Syaoran93
view post Posted on 14/4/2009, 14:41




Come gran parte di voi anche io ero un amante di Sailor Moon,mi è sempre piaciuto,solo che quando lo vedevo io(mi pare che stavo in 3-4-5 elementare non ricordo xD)non distinguevo le serie!
Cioè le vedevo mischiate perchè la mediaset interrompeva e riprendeva le serie all'improvviso senza dire nulla!
La passione è ritornata dopo aver messo internet,ma niente di serio,cioè al massimo qualche immagine scaricate e video su youtube,poi è arrivato l'anno che hanno trasmesso in tv(italia1) Mermaid Melody,da quando ho iniziato a vedere l'anime sulle sirene è nata in me la passione per i manga e gli anime(infatti prima ero completamente all'oscuro di manga e di altre serie subbate)così quest'anno,quindi dopo 1-2 anni che è stato trasmesso Mermaid Melody ho finalmente scaricato tutti gli episodi della serie(che ho finito di vedere proprio stamattina sigh)!
Infatti ringrazio molto il fatto che abbiano trasmesso Mermaid Melody,sennò oggi non sarei l'otaku che sono e chiamerei ancora "Cartoni Animati" tutti gli anime in circolazione,a pensarci mi vengono i brividi xD
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 15:13
Avatar

Dabingu wa, watashi no yuiitsu no mokuhyo, seikatsu no tame ni riyu wa... Anata ga nozomu mono, sore o yobidasu ga, watashi wa dabingu ga daisuki

Group:
Moon Soldier
Posts:
2,185
Location:
The Future Tokyo " Crystal city "

Status:


forse xki quelli che mi conoscono all'interno del foro da molto tempo potrebbero dire che la mia passione nn si è mai spenta per SM, ma si sbagliano.
Pultroppo con il modo di fare della mediaset" dannata :usa19: :usa4: Mediaset" dopo l'ultima trasmissione, cioè della quinta serie ho perso le traccie di questo anime fino a 3 anni e mezzo fa, quando finalmente mi era arrivata la linea adsl :usa20: e curiosando tra migliaia di immagini vado a ripescare l'immagine di chibiusa ed è proprio li ce il risveglio, ammetto che in un primo momento mene ero anche inamorato :usa18: , ma questa è storia passatae da li in poi mi sopno scaricato tutte e 4 le serie " nn la 1° xkè nn mi piaceva tanto", grz a Sm ho scoperto il mondo degli anime jap e tantissimi che ho ritrovato.
Ora mi trovo in procito di aprire una mia Tv personale dove trasmettere anime japponesi in italiano " senza lo zambino della Mediaset " che se tutto andra bene aprira i battendi a luglio
 
» web  Top
shunny
view post Posted on 15/9/2009, 09:56




io ricordo bene che la prima volta che lo vidi ne rimasi affascinata *__*
e poi era facile per me, mocciosa di 11 anni, attaccarmi allo schermo della tv e imitare la trasformazione ( e chi non l'ha fatto?)
A scuola, tra compagne, nascoste nel bagno, decidavamo quale sailor essere e ci sfidavamo tutte insieme: poi c'era quella che portava i giochini, le bambole, i gashapon ecc, e io dicevo "io ce li ho tutti e non li porto sennò si rovinano" (il che non era vero, non me li potevo semplicemente permettere) e facevo invidia di tutte le compagne, che come cretine, ci credevano.
Non ricordo bene però il periodo in cui lo trasmettevano su gameboat, perchè informandoi sul web avevano fuso due serie o invertito la serie che trasmettevano con un altra... insomma, un macello °__°
In quinta elementare avevo il diario, che conservo tutt'ora, pieno di carte trovate in giro e di disegni fatti da me, la passione non si è mai spenta diciamo, poi con internet tutto è divenuto più chiario, senza censure, le musiche originali, insomma, Sailor Moon è rimasto in assoluto uno dei primi anime che ho adorato.

Ah, ricordo che tra compagne ci dicevamo: "allungati i capelli come Sailor moon che diverrai anche tu come lei e ti trasformerai" che ingenuotte xD
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 15/9/2009, 11:57




Waaa bellissima la tua storia :wow:
 
Top
mauri91
view post Posted on 15/9/2009, 21:54




belle le vostre storie^^
anche io crescendo ho un po accantonato le sailor xo un giorno ho trovato in edicala il film di sailor moon r ed è rinata la mia passione x loro <3
poi da quando ho internet ho scoperto la storia dei diritti ed ho imparato molto sulle senshi sopratutto grz ai vostri forum ^^
 
Top
Nomade_del_Vento
view post Posted on 15/9/2009, 22:56




il ricordo delle sailor senshi si perde nel tempo della mia infanzia, facendo la sua prima comparsa all'età da scuola elementare, quando veniva trasmessa in tarda serata (circa le 19). i miei acconsentivano a lascirci la televisione per quei 20 minuti circa che l'episodio richiedeva.
la mattina dopo, sul pullman della scuola, era una festa di commenti sulle sailor "hai visto quando...?" oppure "hai visto che faccia che ha fatto Bunny quando...?" "lo voglio anche io il computerino di Ami!!" fino a scuola dove nell'intervallo iniziava il "gioco di ruolo": la decisione su chi dovesse essere sailor mercury era sempre ardua perchè piaceva a tutte finchè non arrivò sailor jupiter che divenne il mio personaggio definitivo.
alle medie nessuno condivideva la passione per le guerriere quindi sailor moon venne momentaneamente deposta in un cassetto.
al liceo, strano ma vero, trovai una ragazza con la mia stessa passione per le sailor e creammo un gruppo compatto in cui ci chiamavamo tutte con i nomi originali dei personaggi (io ero Makoto).
quest'anno ho deciso di fare un piccolo revival sui vecchi cartoni della mia epoca e quinid, come non partire da sailor moon?
mi sono rivista tutte le 5 serie in lingua originale e sono venuta a conoscere tanti forum dedicati alla nostra guerriera preferita. in alcuni ci sono, in altri no, ma l'importante è aver trovato persone con cui condividere questa passione, per fare in modo che non si spenga più!!
 
Top
shunny
view post Posted on 16/9/2009, 09:23




giusto! è sempre bello condividere le passioni.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 19/9/2009, 00:07




Io avevo 12 anni (?) quando era uscita in Tv SailorMoon, ricordo che la prima volta che lo vidi il cartone mi sembrava strano, ma dissi "che bella SailorMoon". Ricordo che alla fine della quarta rimanemmo tutti un po tristi poi dopo molti mesi rivedere SailorStars su gameboat fu una cosa allucinante, tanto che io telefonai subito a mia cugina!

La prima volta che vidi SailorMoon mi piacque e non perche' fosse una ragazza...anzi ricordo che la vedevo come un maschio, forte. Infatti era l'attacco che mi rimaneva impresso ricordo, non le sue lacrime. Io e le mie cugine registravamo le puntate e le imitavamo, io sceglievo SailorMoon, SailorMercury, Al, Mamoru e spesso i cattivi, una delle mie cugine SailorMars mentre l'altra mia cugina piu' piccola tutte le restanti come Jupiter, Venus, An, Luna e così via...

Io trovai solo alle medie ragazze a cui piaceva Sailor, ma io mi sentivo sempre da parte dato che ero piu' fissato, tutte le animazioni me le sono impresse a memoria e so ripetere tutti i gesti, penso che sia nata da li la mia passione per il disegno poi, perchè comprando le stickers album poi mi mettevo a riprodurre tutte le immagini.

Comprai il numero 13 di SailorMoon, il manga, e quello fu come scoprire un nuovo mondo. Il fumetto cosi' realizzato come quello della Takeuchi volevo farlo anche io, e tentavo di capire come si poteva fare, perchè po la Takeuchi era particolare per come disegnava, in effetti lei non sa disegnare fumetti correttamente (secondo quanto mi hanno detto altre persone). Ma io l'ho presa come modello, e anche oggi.

Al Liceo le mie amiche avevano molte cose giapponesi, io mi chiedevo come mai le piacesse il giapponese lo trovavo squallido, poi non so come mi ci sono appassionato in segreto, quasi non volevo ammetterlo, in verita' mi sentivo come se Naoko essendo giapponese avesse "qualcosa" in comune con me, quindi poco alla volta mi sono avvicinato al giappone per cercare di capire da cosa derivava la mia "attrazione". Ancora non l'ho capito, XD ma so per certo che ne è valsa la pena, perchè ora posso capire un poco Sailor in giapponese (anche se aiutano molto i sub inglesi, quelli fatti bene che a volte girano di colore giallo).

Avevo lasciato Sailor perche' pensavo che non valesse la pena continuare a parlare e rimuginare su questo manga/anime, una volta visto, ma poi ho scoperto tante cose e stiamo cercando ancora di approfondire certi discorsi che prima ignoravo. Prima infatti mi aveva colpito Arina Tanemura e poi Yukiru Sugisaki, per quanto li adori (li apprezzo di piu') come storia mi piace molto Sailor. Penso che Naoko avrebbe dovuto citare gli artisti che l'hanno aiutata, perchè tante cose non è possibile che le abbia scelte lei, pero' Sailor mi piace in quanto Sailor, penso che Naoko sia stata piu' naturale in altre sue storie, per questo le ho collezionate tutte (ma le ho capite di meno...devo ancora leggerle come si deve).

Non condivido le persone che dicono che con SailorMoon non ci sono stati problemi, perchè tuttora secondo me ci sono stati dei problemi, a me veniva detto prontamente di essere gay quando disegnavo semplicemente Sailor. E ricordo di essere un ragazzo molto silenzioso sia con le ragazze che con i ragazzi, e di amici maschi ne avevo eccome. Sicuramente il problema non è stato SailorMoon, ma il fatto che io guardassi il cartone ha contribuito a tutta la situazione, sicuramente è così perchè in generale un bambino che si esprime disegnando a volte si emargina facilmente (a volte...).
 
Top
shunny
view post Posted on 20/9/2009, 09:18




CITAZIONE
Non condivido le persone che dicono che con SailorMoon non ci sono stati problemi, perchè tuttora secondo me ci sono stati dei problemi, a me veniva detto prontamente di essere gay quando disegnavo semplicemente Sailor

ti credo eccome perchè ieri, si pensava che fosse solo un anime per bambine, e i bambini facevano altro. Oggi invece almeno dal mio punto di vista, i ruoli si sono invertiti: le bambine guardano anche Dragon Ball (per dire) e i bambini guardano le principesse gemelle oO
 
Top
giuliamasetti
view post Posted on 21/9/2009, 14:51




io sailor moon la vedevo quando andavo all'asilo!quanti bei ricordi!*.*
poi però con il tempo l'immagine della nostra paladina ha iniziato ad essere sfocata, quasi inesistente nella mia mente tanto che quando vedevo in camera mia le bambole (che mi avevano regalato)pensavo"queste qui mi ricordano qualcosa, ma cosa??".
Poi però un giorno, mia sorella mentre rispondeva a delle discussioni su un forum di acww, ha incontrato nintendo che le ha detto di aver creato un forum su sailor moon. (grazie nintendo!!!!*_*)
mia sorella è andata a vedere questo forum e dato che le piaceva si è iscritta (poi mi sono iscritta pure io) e così, una bella sera, mia sorella mi ha detto:"perchè non proviamo a vedere su youtube se c'è una puntata di sailor moon?".Da quella sera mi sono rivista tt le 200 puntate!
E tutto per merito di nintendo!^^
Thank you so much!!!!!
 
Top
>Meroko Yui<
view post Posted on 24/9/2009, 16:33




Anchio guardavo Sailor Moon all asilo mi ricordo ancora quando ho comprato la videocassetta cn i primi episodi della prima serie(avevo anche quella con gli ultimi episodi della 3 serie) e con la bambolina di Sailor Moon in regalo ..compravo anche le figurine ma ormai sono state distrutte ç__ç da mio fratello (era piccolo non lo faceva apposta) e cosi mi sono scordata Sailor Moon.
Due anni fa andando su YouTube ho visto un video musicale con Sailor Moon e cosi mi sono ritornati i ricordi di quando lo guardavo da piccola dopo ho cercato a caso tra le 200 puntate e ..."una puntata tira l'altra" mi sono ri-appassionata a questo anime e guardando le scan del manga mi sono "innamorata" dei disegni fatti da Naoko Takeuchi.
 
Top
shunny
view post Posted on 25/9/2009, 09:12




CITAZIONE
compravo anche le figurine ma ormai sono state distrutte ç__ç da mio fratello (era piccolo non lo faceva apposta

mio fratello invece non so perchè, mi strappava il diario.... ci provava un gusto masochista che nemmeno lui seppe spiegarmi °_°
ma poi quel diario lo riaggiustai per fortuna, per me era un peccato buttarlo v.v
 
Top
26 replies since 7/9/2008, 00:38   445 views
  Share