Curiosità varie della serie SuperS

« Older   Newer »
  Share  
TuxedoMask
view post Posted on 2/11/2009, 21:53




Zirconia parla con la voce di Nehellenia tramite la sua vestaglia. Convoca infatti il viso di Nehellenia sul suo manto. Sparisce per effetto della magia di Nehellenia quando questa esce dallo specchio, Nehellenia è una strega, una persona che usa la magia e quindi potrebbe conoscere l'incantesimo per far uscire Zirconia dallo specchio. (Il Cristallo dei sogni Zircon)

La cosa certa è che la magia di Nehellenia da i poteri a Zirconia, perchè alla fine della serie Anime Zirconia le chiede ancora potere, e alla fine della serie Manga Zirconia entra nello specchio a suo piacimento. In teoria Zirconia ha la capacita' di entrare e di uscire da qualsiasi specchio compreso quello di Nehellenia.

Non dimentichiamoci comunque che lo specchio di Nehellenia è solo uno specchio maledetto, il primo, che ha rinchiuso Nehellenia nel mondo delle tenebre che combacia (secondo un mito) con quello raccontato nel manga, ovvero la leggenda che dice:

Al di la' dello specchio vi è un mondo completamente oscuro, dove la luce non puo' entrare (lo specchio riflette la luce) durante le notti di Luna Nuova il varco tra il nostro mondo e quello delle tenebre viene come aperto, e per questo tutti gli specchi delle camere diventano neri.

E' durante una notte di Luna Nuova che Pegasus esce dallo specchio (mondo in cui è stato rinchiuso) ed entra nella camera di Mamoru a fargli visita segretamente nel manga.

Se si fissa uno specchio durante le notti di Luna Nuova si rischia di rimanerne incantati e di essere risucchiati dentro. Forse lo specchio di Nehellenia è stato il primo specchio a "collegare" il mondo delle tenebre (quello della Luna Nuova e del Regno di Dead Moon) con il regno degli specchi al di la' dello specchio.

Questa leggenda risulta ancora vaga, bisognerebbe trovare la fonte ufficiale del mito.
 
Top
Mila78
view post Posted on 5/11/2009, 12:07




CITAZIONE (Mila78 @ 30/10/2009, 10:58)
Anch'io avevo sempre visto Zirconia come una sorta di personificazione della paura di invecchiare (e di diventare brutta) di Nehellenia, qualcosa di simile, appunto, al ritratto di Dorian Grey. Anzi avevo addirittura la sensazione (ma forse mi ricordo male) che a un certo punto, nel manga o nell'anime, sia successo qualcosa che mi ha fatto pensare che fosse proprio Zirconia "la vera" Nehellenia, insomma il suo vero aspetto, ma forse sto vaneggiando dovrei rivedermele certe cose.

Mi auto-cito solo per dire che: NON ME LO SONO SOGNATO!
Pagine 102-103 del numero 46: Nehellenia viene definitivamente sconfitta da Sailor Moon ed "evapora" rivelando il suo vero aspetto cioè Zirconia. (O almeno io l'ho interpretata così)
Cliccare per credere :usa14:

image
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 6/11/2009, 18:14




Si e ho scoperto che nel manga giapponese ci sono scritte piu' cose:

Io saro' per sempre la meravigliosa regina Nehellenia.
Principe.
Principe della Terra che ricevi la protezione del Sole.
Io avro' la tua mano.

La regina della Luna Nuova.
Sara' la dominastrice del Power di questa stella invincibile del sistema solare.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 6/11/2009, 18:43




Ho scoperto inoltre che Parnaso oltre all'antica punta dell'Olimpo (Monte Parnaso) era l'antica dimora di Pegasus. Il cavallo alato di Bellerofonte.

Parnaso era inoltre un dato luogo del cielo, questo ci riporta al fatto che Nehellenia avesse la sua dimora (il palazzo delle tenebre da cui domina l'intero regno delle tenebre) in un dato posto del cielo alle spalle della Luna su di un asteroide.

Ancora non ho trovato la leggenda di Parnassus e del diavolo.
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,909
Location:
Ἅιδης

Status:


io non so proprio se sia una leggenda quella di parnassus e non ho capito se è un libro comunque se ti può aiutare la storia è questa

Inghilterra. Il Dottor Parnassus, capo della compagnia teatrale “Imaginarium”, offre al pubblico uno spettacolo irripetibile tramite uno specchio magico, unico passaggio per mondi fantastici e sconosciuti, con cui è in grado di guidare l’immaginazione del prossimo. Il potere del personaggio dipende da un antico patto stretto col diavolo Mr. Nick, il quale pretende l'anima della giovane Valentina, figlia di Parnassus. Il sedicesimo compleanno della dolce Valentina Parnassus si avvicina e con esso si avvicina il momento in cui il diavolo esigerà il pagamento del dovuto.

Per evitare di perdere l’amata figlia, Parnassus negozia un nuovo patto: Valentina sarà del primo tra i due in grado di sedurre cinque anime. Intanto alla compagnia si aggiunge il giovane Anthony "Tony" Shepherd. Quest'ultimo è un piccolo truffatore che ha seri problemi con la mafia russa, ma anche un abile affabulatore e un affascinante furfante che fa la sua tragica apparizione sullo schermo appeso a un cappio sistemato sotto il Ponte dei Frati Neri.

Deciso ad aiutare Parnassus, Tony si imbarca in un viaggio attraverso mondi paralleli per salvare la ragazza dal maligno. Per passare da una dimensione all'altra, Tony entrerà nello specchio magico dove, di volta in volta, le sue sembianze cambieranno radicalmente





Il dottor Parnassus, ha la capacità di condurre le persone nella loro stessa mente, esaudendone i desideri. A concedergli questo potere è stato Diavolo, che in cambio ha chiesto l’anima di sua figlia al compimento del suo sedicesimo anno di età.


La storia di questo dottor parnassus è ispirata al Faust che è un racconto popolare tedesco in cui un uomo invoca il diavolo, che si offre di servirlo per un periodo di tempo, in tutto ventiquattro anni, e al prezzo della sua anima gli consentirà la conoscenza assoluta.

 
» web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 6/11/2009, 19:35




Quindi Faust non ha specchi a quanto pare... :/
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,909
Location:
Ἅιδης

Status:


no il Faust no però pensavo che Parnassus fosse un libro boh ho cercato ma non ho trovato niente, forse ha un nome diverso chi lo sa...
 
» web  Top
amichan
view post Posted on 7/11/2009, 11:38




Parnassus non è stato tratto da nessun libro è esclusivamente un film basato su uno script di Terry Gilliam che è pure il regista e dello sceneggiatore Charles McKeown.

Se può esservi utile ho trovato questa pagina di wikipedia sull'immaginario legato allo specchio ^_^
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:47
Avatar

star01

Group:
Member
Posts:
203
Location:
Italia (Milano)

Status:


sono senza parole: che storia! O______o
 
» web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 22/11/2009, 02:27




Pearl nel film dichiara di essere una fata, le fate sono tutte femmina solitamente quindi ho pensato anche che Pearl Poupelin Banana e Orangeat potessero essere femmina.
Poupelin diventa un Colibrì - (tipo di uccello azzurro).
Scambiato generalmente per uno Hummingbird, che comprende la famiglia del colibrì, trochilidae. In verita' Poupelin diventa un piccolo uccello del tutto celeste come il colibrì - famiglia trochilidae - ordine apodiformes - il tipo di uccello nello specifico è il classico colibrì di colore celeste ma in verita' viola (Poupelin ha nastri viola sul petto) e pancia bianca, è il maschio della White-necked Jacobin che ha le punte delle ali nere. Esistono pero' la Colibrì coruscans leggermente piu' blu, la Colibrì Thalurania furcata con un verde acido e un blu intenso, la Colibrì Amazzilla Esmeralda quasi del tutto verde e la Colibri thalassinus verde scura. (chiamata midori hachidori in giapponese. Poupelin ha il colore verde predominante essendo un Colibrì, la parola verde in giapponese è MIDORI che suona quasi come la parola dream, sogno, DORIMU)

Esistono del tutto simili (sempre delle stesse tonalita') i Colibri thalassinus cabanidis, crissalis, cyanotus, kerdeli avedelo & perez e infine Colibri thalassinus thalassinus.

Alcuni hanno speculato sulla identita' degli uccelli che si sono visti nel film dicendo che gli uccelli in questione almeno per Banana e Orangeat erano dei Cuculiformes, questo perche' nella scena in cui si trasformano il suono che gli uccelli emettono è il classico dei Cuculiformes. Il suono probabilmente fu scelto perchè è il piu' melodico.

Banana diventa un Peelak
- ordine passeriformes - famiglia Oriolini - Eurasian Golden Oriole (Oriolus oriolus). E' un uccello che si trova nel nord dell'India in Haryana.

Orangeat potrebbe essere la Summer Tanager, la Flame-colored Tanager o il Crimson Finch (il terzo è quello che si avvicina di piu').
Il Summer Tanager è crestato lievemente, ha un colore simile ma ha delle striature marroni - famiglia Tanager - Summer Tanager (Piranga rubra). E' un uccello canterino dell'America.
Il Flame-colored Tanager ha le ali completamente marroni e bianche, becco azzurro. Discosta molto dall'Orangeat visto nella serie ed è conosciuto anche come Stripe-backed Tanager - ordine passeriformes - famiglia Tanager - Flame-colored Tanager (Piranga bidentata). E' un uccello canterino dell'America.
La Crimson Finch invece è un uccello scarlatto magenta, e si avvicina molto alla immagine presente nel film - ordine passeriformes - famiglia Estrildidae - Crimson Finch
(Neochmia phaeton). Vive in Indonesia, Australia e Papua Nuova Guinea.

Ce da dire che la Crimson-breasted Finch (Rhodospingus cruentus), inoltre conosciuta come Crimson Finch-tanager (ordine Thraupidae - famiglia passeriformes) è una specie piu' piccola, che si trova in Ecuador, di cui solitamente la femmina è grigia mentre il maschio è rosso e dorato. (Banana è giallo, mentre Orangeat è rosso)

Edited by TuxedoMask - 22/11/2009, 02:56
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 23/11/2009, 18:38




[Importante:] Alla fine del film della serie SUPERS la fatina Pearl se ne va dentro al Sole per tornare dal mondo dal quale era arrivato. Un riferimento ad Helios? Pearl presenta le stesse caratteristiche di Helios (capelli corti mossi e bianchi). Helios è riconducibile a Ra, il Dio egizio del Sole che era nato dal loto, e nella serie di SailorMoon il loto è il Cristallo d'Argento del Regno della Luna. Per Naoko Takeuchi la famiglia reale aveva i capelli albini, bianchi argentei. Pearl dice di essere "la fata dei sogni dei bambini che ne protegge la Sugar Energy" (Energia zuccherosa, che lui stesso chiama "la forza che rende i sogni dolci e lieti"). Helios era il custode della santa forza dei sogni meravigliosi dell'umanità.

[da non confondere coi sogni, facilmente manipolabili dalle tenebre e che diventano incubi, i sogni meravigliosi sono una sorta di specchio puro dell'anima delle persone piu' caste. Lo specchio dei sogni di Nehellenia ad esempio, riflette ciò che lei porta nel cuore e dà vita a delle copie di vetro che hanno l'aspetto di lei adolescente, all'epoca in cui venne incantata da Zirconia e dallo specchio.]

I sogni sono quindi differenti dai sogni meravigliosi, i sogni in generale rappresentano il pensiero egoistico, la forza e la voglia di avere qualcosa e il desiderio negativo che diventa piu' grande tanto quanto il desiderio di possesso.

[correggetemi se sbaglio (?)]

[dimenticavo: Pearl Banana Poupelin e Orangeat sono fratelli.]
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 26/11/2009, 22:25




Grazie a Great Mickey e una lunga chiacchierata su MSN ho scoperto alcune cose di Zirconia. Abbiamo analizzato la sua immagine e scoperto che almeno apparentemente il suo casco ricordava quello di un pesce gatto mentre il suo corpo è dichiaratamente insettiforme (da insetto).



Andando avanti nella ricerca abbiamo visto che il casco piu' che quello di un pesce gatto in generale sembra quello di una carpa. Proprio il viso della Mirror Carp (Miroir de Carp, la carpa specchio) che è di colore viola scuro ed ha la coda dorata, presenta le stesse insenature del casco sul suo viso (della carpa). I cerchi e il simbolo della Dead Moon coincidono.

Andando avanti nella ricerca ci siamo chiesti come mai la carpa avesse un corpo di insetto, alla domanda abbiamo risposto che non poteva che trattarsi non di una carpa, ma di un insetto che non era una carpa. Guardando attentamente Zirconia si nota che la carpa (il casco) ha le fauci spalancate e sembra che stia per divorare l'insetto. Cercando la dieta delle carpe tra i loro cibi preferiti, oltre a molluschi alghe d'acqua dolce e altro ci sono gli insetti.



Il personaggio di Zirconia inoltre ha ispirato quello di Sasori, dello Akatsuki, nella serie di Naruto. Sasori è un burattinaio che si nasconde dentro una sua macchina, questo essere è di bassa statura, ricoperto come Zirconia da una veste (nera), e con il corpo composto da un enorme pungiglione e coda di insetto (scorpione).

Io sto cercando anche gli insetti che possono cadere in un lago.
Oltre alle larve, le camole del miele (una specie di falena), alle blatte (scarafaggi enormi), alle locuste e i grilli che sono adatte per essere dati in pasto ai sauri, ho trovato le lucciole.

Le carpe sono animali molto grandi quindi in teoria non hanno problemi a mangiare qualsiasi insetto da quel che ho capito. La lucciola non ha una struttura esterna viola scuro ma si riconduce al fatto che brilla nella notte. La lucciola anticamente veniva creduta lo spirito di una persona, e Zirconia è una guida spirituale.

Collegata alle fate (caso strano nella quarta serie il film è dedicato alle fate dei sogni) ci sono alcune leggende che ho rintracciato su un forum americano:


Una leggenda asiatica narra di una principessa che rifiuta il suo matrimonio che doveva salvare il suo popolo, viene uccisa e la stella che portava sulla testa (era la figlia di un Dio) si trasforma in milioni di lucciole.

Le lucciole in inglese solo le firefly (mosche di fuoco) mentre la farfalla è detta butterfly (mosca imburrata). SuperSailorMoon era riconosciuta come farfalla e la lucciola potrebbe essere il significato anche del fuoco che brucia su Zircon.

Nel racconto della principessa esse portano la bellezza ma nascondono il dolore di chi è morto, mentre in un'altro racconto esse sono i detentori del fuoco, in un racconto Belga infatti si narra che ai tempi in cui l'uomo non avesse ancora il fuoco, una volpe ed un coyote impararono a volare e si intrufolarono nel villaggio delle lucciole per rubarne il fuoco.

Prendendo fuoco le loro code, essi provocarono durante la loro fuga parecchi incendi, alla volpe e al coyote fu negato per sempre l'uso del fuoco mentre l'uomo dai vari incendi imparo' a conservare il fuoco e a produrne dell'altro per i secoli a venire.

Edited by TuxedoMask - 27/11/2009, 13:43
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 27/11/2009, 13:46




Un riferimento importante potrebbe essere dato inoltre dal fatto che Nehellenia ha gli occhi serpentini. I rettili (i sauri) come le carpe mangiano e prediligono gli insetti.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 27/11/2009, 18:44




Ho completato la scheda di Perle:
CITAZIONE
Perle (ぺルル, Peruru) è il più piccolo delle quattro Fate (要請, Yōsei), il fratello minore incaricato di proteggere la Sugar Energy (シュガー・エナージ, Shugā・Enāji), l'energia dei sogni dei bambini che permette loro di fare sogni dolci, buoni e gentili.

Perle porta una canottiera bianca, una veste trasparente e varie perle azzurrine che adornano le sue vesti. A forma di Yo-Yo alcuni decori in vetro (o trasparente come il vetro), dello stesso materiale del suo flauto adornano la sua vita, è l'unico in vita delle Fate (要請, Yōsei), a manifestare dopo la morte di Badiane (バディヤーヌ, Badiyānu), tre paia di ali trasparenti che risplendono dei colori dell'arcobaleno. Probabilmente le sue ali sono simili a quelle degli altri e non poteva volare dopo aver stretto un patto con la perfida Regina.

Infatti Perle (ぺルル, Peruru) è l'unico dei quattro fratelli ad accorgersi che le intenzioni di Badiane (バディヤーヌ, Badiyānu) nascondono un doppio fine. Rapire i bambini e rinchiuderli in delle casse dei sogni non è quello che le Fate (要請, Yōsei) volevano, essi desideravano inizialmente che i bambini vivessero felici in un nuovo Mondo dei Sogni (夢の世界, Yumeno Sekai) dato che il Mondo dei Sogni attuale non permette agli esseri umani di entrare liberamente, essi dovevano essere liberi di andare e tornare, al contrario Badiane (バディヤーヌ, Badiyānu) tenta di farli prigionieri in eterno e di protare tutto il genere umano al sonno eterno.

Tra i suoi poteri oltre quello di controllare i BonBon Babies (ボンボン・バビーズ, BonBon・Bebīzu) vi è quello di materializzare il Marzipan Castle (マ​ジ​パ​ン​ヌ​・​キ​ャ​ッ​ス​ル, Mazipannu​・Kyassuru) sempre grazie al suono del suo flauto con il quale puo' animare e controllare qualsiasi dolce. Probabilmente il potere delle sue sei ali dei colori dell'arcobaleno è stato bloccato dalla magia oscura di Badiane (バディヤーヌ, Badiyānu).

Su ordine di Badiane (バディヤーヌ, Badiyānu) tutte e quattro le Fate (要請, Yōsei) discendono nel mondo umano per poter rapire i bambini ed iniziare a portarli al Marzipan Castle (マ​ジ​パ​ン​ヌ​・​キ​ャ​ッ​ス​ル, Mazipannu​・Kyassuru) dopo averli trasportati con delle magiche imbarcazioni (船, fune).

Il pifferaio di Hamelin:
Il pifferaio di Hamelin è una leggenda circa il rapimento di molti bambini della città di Hamelin (Hameln), Germania. Famose versioni di questa leggenda sono state scritte dai Fratelli Grimm e in inglese da Robert Browning. Questa leggenda ha molti elementi in comune con il comportamento delle quattro Fate (要請, Yōsei) nonchè l'utilizzo di un flauto o piffero (strumento a fiato) per incantare i bambini. Un giovane pifferaio di nome Frankie Gammyfoot costruì un piffero per risolvere la crisi di infestazione dei ratti che aveva messo la città di Hamelin in grave difficolta'. Dopo aver incantato i ratti e portati nel fiume Weser (il più grande fiume della Germania) con la melodia del piffero riuscì a liberare tutti. Successivamente colui che si era presentato come cacciatore di topi, non fu pagato per il servizio offerto. Benchè il piffero fosse una sua invenzione.

Nel giorno di San Giovanni e Paolo (i martiri, che si festeggiano il 26 Giugno), si narra che nel 1284 il pifferaio utilizzo' per la seconda volta il suo piffero per incantare i bambini e portarli via. Solamente alcuni di loro, non più di tre figli rimasti nelle varie versioni della leggenda (uno dei quali era zoppo e non poteva seguire con sufficiente rapidità, l'altro era sordo e seguì gli altri bambini per la curiosità e l'ultimo era cieco e incapace di vedere dove stavano andando) avvertirono gli adulti dell'accaduto.

Nelle varie versioni si narrano diversi esiti del rapimento, nel primo i bambini furono attirati nel fiume e fatti annegare, nel secondo egli li porto' a Koppelberg Hill per poi guidarli in un altro mondo in una terra misteriosa e maligna o in un luogo chiamato Monte Koppelberg, in questa versione egli avrebbe restituito i bambini solo dopo essere stato pagato più volte.

La storia ha origine da una vetrata andata perduta, dove erano rappresentati il pifferaio e dei bambini vestiti di bianco ai suoi piedi, con l'iscrizione: Si tratta di 10 anni da quando i nostri figli quì a sinistra (descrizione del 1384). La vetrata risalirebbe al 1300 ed era dichiaratamente dedicata a un evento realmente accaduto nella cittadina distrutta nel 1660 e descritta varie volte dal secolo XIII al secolo XVII. Anche se la datazione della vetrata e della storia sembrano essere certe nessuna spiegazione logica e fisica è stata mai data all'evento. Solo nei resoconti successivi al 1559 nella storia vengono menzionati i ratti, in tutte le versioni precedenti questi non venivano mai citati.

Alcuni riferiscono che i 130 bambini uccisi barbaramente dal pifferaio erano stati vittima di un pedofilo psicopatico, altri invece che si tratterebbe della tragedia provocata da una malattia, dall'annegamento accidentale dei bambini per mezzo di una frana o altre cause naturali.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Pied_Piper_of_Hamelin

La crociata dei bambini:
La crociata dei bambini (children's Crusade) è il nome dato a una serie di avvenimenti successi nel 1212, alcuni nel 1977 ritennero che questi avvenimenti, nati dalla visione di un ragazzo tedesco o francese che intendeva convertire per volere di Gesù i mussulmani al cristianesimo (in alcuni casi tentando di raggiungere la Terra Santa), siano eventi non reali frutto della fantasia. Altri ancora ritennero che questi avvenimenti riguardassero gruppi di ragazzi vagabondi e non propriamente dei bambini innocenti.

Descritti 30 anni o piu' tardi dal 1212 questi avvenimenti si è scoperto che parlavano di Pueri, il termine fu liberamente tradotto bambini anzichè tenere conto che per l'epoca medioevale esso era il nome dato ai ragazzi di campagna. Nel medioevo infatti senza lavoro erano i tantissimi i ragazzi di giovane eta' che vagabondavano per tutta Europa, poveri e ridotti a vivere per le strade, solo con la vendita delle terre in Germania e Francia tale folla di giovani venne dispersa con l'aumento del lavoro nei campi.

In tutte le versioni un ragazzo intraprende la crociata su consiglio di Gesu' che gli sarebbe apparso in una visione, in alcune si parla di oltre 30.000 bambini in viaggio. In un racconto tradizionale si parla di un inganno, i bambini vennero fatti salire su delle imbarcazioni nel Mar Mediterraneo con la promessa che sarebbero arrivati in Terra Santa, cosa che non accadde. Si parla di alcune imbarcazioni che anzichè dirigersi in Terra Santa furono dirette in Tunisia dove i bambini furono venduti come schiavi e non tornarono piu' indietro, altre storie invece parlano di un naufragio sull'isola di San Pietro in Sardegna per colpa di una tempesta. Ricerche piu' approfondite hanno permesso di accertare che l'evento non riguardo' solo bambini ma anche adulti e giovani ragazzi.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Children's_Crusade

Sia la storia del pifferaio, che quella della crociata hanno diversi elementi in comune con Perle e i suoi fratelli: Lo strumento utilizzato per incantare i bambini, il numero enorme di bambini catturati, le prime scene del film ambientate in europa (Germania o Francia), l'inganno di Badiane (バディヤーヌ, Badiyānu) riguardante il trasporto dei bambini al castello, il trasporto avvenuto su delle navi.

Origine del nome:
Perle (ぺルル, Peruru) ha il nome che indica la Perla in lingua inglese. Egli infatti ha capelli bianchi e vesti trasparente come il vetro o una perla. Il suo colore degli occhi, degli abiti e delle perline è leggermente verde acqua.

Errori di traduzione rilevanti:
Perle (ぺルル, Peruru) fu chiamato in Italia Peruru, questo perchè il significato del suo nome probabilmente non era stato colto, fu lasciata la lettura giapponese del nome. Un'altro nome dato a Perle (ぺルル, Peruru) erroneamente è stato Pearl, che in giapponese non viene scritto (ぺルル) Peruru ma come (パール) Pāru.

Attenzione: Tutte le informazioni contenute in questa discussione possono essere utilizzate per la rete a scopo divulgativo delle stesse, avvisando il nostro staff con un messaggio nella discussione Utilizzi & Segnalazioni oppure sul nostro blog per chi non fosse iscritto al forum.
Tutte le informazioni in parte si basano sul materiale pervenuto e concesso dal sito inglese
Dies Gaudii "Day of Joy": Smiling Hotaru!

 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 30/11/2009, 17:17




IMPORTANTE:

Ragazzi leggete qua cosa è saltato fuori da Zirconia:
(vi posto solo parte MINIMA della scheda almeno per ora!)

CITAZIONE
Nella puntata 166 (l'ultimo della serie Supers) vengono mostrate tantissime Zirconia (ジルコニア, Zirukonia) che sarebbero la causa della follia di Regina Nehellenia (女王ネヘレニア, JoōNeherenia), dopo aver appreso infatti di potersi "cibare" degli Specchi dei Sogni (夢の鏡, Yumeno Kagami) del suo popolo ella diventa cattiva con gli occhi serpentini. Probabilmente Zirconia (ジルコニア, Zirukonia) è l'incubo di Regina Nehellenia (女王ネヘレニア, JoōNeherenia) nel divenire vecchia, anche se lo specchio può essere paragonato allo stagno e il suo casco è quello di una Carpa cè un'altro motivo che la legherebbe allo Specchio (鏡, Kagami) in cui compare per la prima volta.

I Nani sono conosciuti nella mitologia di Germania col termine Dwarf, indicati anche come abili artigiani. Ancora una volta potrebbe essere questo il legame di Zirconia (ジルコニア, Zirukonia) allo Specchio (鏡, Kagami), oggetto di artigianato.

Il termine Dwarfs è stato di ampia diffusione nel secolo XVII. Il termine alternativo usato era Dwarves trascritto nel secolo XVIII ma ritenuto inaccettabile non prima dell'uso che ne ha fatto il filologista J. R. R. Tolkien nella sua novella fantast The Hobbit. Nessuno spelling esistente invece per i termini Dweorgas o Dwarrows derivanti sempre dallo stesso termine e comunque indicanti il popolo fantastico dei nani desritto da Tolkien e altri scrittori.

Meglio conosciuti come Nani Scandinavi o Norvegesi, i primitivi nani conosciuti in tutto il mondo erano i Norse Dwarves denominati Dvergar, identificati con i Svartálfar (Gli Elfi Neri) o ancora i Døkkálfar (Gli Elfi Oscuri). Collegati alla terra, alle miniere, alle rocce, all'immortalita', alla fortuna, alla tecnologia e alla forgiatura e quindi all'artigianato. Essi non furono mai descritti bassi o piccoli rispetto alla statura umana prima del XIII secolo quando iniziarono a comparire nella Legendary Saga (Racconto norvegese che si colloca nel tempo prima della colonizzazione dell'Islanda).

Piu' tardi nei racconti scandinavi questi vennero identificati come spiriti della natura in generale, nel testo Völuspá (Profezia della Völva) essi vengono divisi e descritti come Nani della tribu' degli alberi. Dalla carnagione molto chiara essi non sopportano la luce del Sole e hanno capelli neri. (generalmente anche la loro pelle è scura nella maggior parte delle descrizioni)

Un passo importante nei racconti Norvegesi (Snorra Edda) una fanciulla promette di far visita alla terra dei Svartálfar, "Svartà" significa "Nero" e potrebbe riferirsi agli Elfi dai capelli neri (per questo identificati coi Nani e chiamati Elfi Neri) siccome la seconda parola, "Lfar" indicherebbe il popolo degli Elfi come termine onorifico.

Molti nomi dei Dvergar contenevano le sillabe álf che deriverebbero da Álfar (Elfi). Questo suffisso nei nomi Dvergar sarebbe la prova che essi sono l'origine della fortuna, addirittura guardiani o divinita'. Inoltre nei racconti Norvegesi (Snorra Edda) Dvergar vengono rinominati con un nome criptato, Døkkálfar o "Elfi Oscuri" contrapposti agli Álfar conosciuti come Ljósálfar (Elfi Lucenti).

Ancora nel testo Völuspá (Profezia della Völva) si narra la creazione del genere umano con un enorme numero di nomi di Dwarves norvegesi chiamato catalogo dei Dwarves oppure Dvergatal. La lista dei nomi deriva da due antichi testi del secolo XIII chiamato Konungsbók e del secolo XIV chiamato Hauksbók. Le liste dei Nani in questo caso sembrano dividersi in tre liste principali, la prima coinvolta nei miti della creazione, la terza senza commenti specifici mentre la terza designata come quella dei discendenti ancestrali.

Conosciuti (Snorra Edda) inoltre come gli autori di lavori d'artigianato e di oggetti mistici quali:
-> La nave di Freyr chiamata Skíðblaðnir.
Una nave fatta costruire su commissione da Loki per permettere a Sif di raggiungerlo, capace di attraversare tutti gli oceani del nostro mondo.

-> I Capelli dorati di Sif.
Racconto del secolo XIII di Snorri Sturluson (Snorra Edda), racconta della storia di Sif, moglie di Thor e dea nella mitologia Norvegese la quale si fece realizzare capelli dorati dal gigante Loki, uno Jötunn (giganti imparentati con gli spiriti della natura).

-> Gungnir, la lancia di Odino.
La lancia che colpisce sempre il suo bersaglio e uccide ogni cosa.

-> L'anello d'oro Draupnir di Odino.
In grado di auto-replicare e indossato da Odino, concepito insieme al martello di Thor e il cinghiale d'Oro.

-> Il martello di Thor, Mjolnir.
Il martello di Thor il Dio associato per la sua grandezza ai fulmini, il martello capace di livellare le montagne fabbricato su richiesta del gigante Loki, uno Jötunn (giganti imparentati con gli spiriti della natura).

-> Collana di Freyja, Brísingamen.
La collana di Freyja divinita' Norvegese della bellezza, dell'amore e della fertilità, bionda dagli occhi azzurri e bellissima. Sul pendente posto nella collana è raffigurata la stessa Freyja.

-> I due cinghiali d'oro Gullinbursti e Slidrungtanni.
Realizzati dal Nano Brokk e che tirarono il carro di Freyr. Il nome di Gullinbursti significa "Cresta d'oro" oppure "Chioma d'oro" con la facoltà di risplendere nel buio.

-> Il casco Huliðshjálmr.
Spesso conosciuto come il casco che dona l'invisibilità o in altri casi il mantello, è stato spesso paragonato al cappello rosso di Nisse che aveva la stessa facoltà, rendere invisibile chi lo indossava.

-> La spada magica Tyrfing.
La spada magica della discendenza di Odino, brillava e splendeva di fiamme, essa era la spada che fu' realizzata da due Nani costretti dal Re di Galdariki, nipote di Odino, di nome Svafrlami. Una volta rintracciati essi produssero questa spada dall'elsa dorata che non sarebbe mai arrugginita, che avrebbe cilpito con precisione qualsiasi bersagli e che avrebbe tagliato così come una veste sia le rocce che il ferro. Per vendicarsi dell'accaduto i Nani maledicono la spada affinchè provochi tre grandi mali e causi la morte del Re.

-> Incantesimi.
Sveigðir, Sveigder o Swegde (in Norreno "Una oscillazione") è stato un Re svedese della Casata dei Yngling nella mitologia norrena. Egli era il figlio di Fjölner, al quale succedette come Re, e sposò Vana di Vanaheimr, probabilmente una dei Vanir. Attirato da un Nano in una trappola, Sveigðir scomparve in una pietra e non tornò più indietro. Ad Egli succedette il figlio Vanlandi.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Dwarf
fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Norse_dwarves

Non solo, gli Elfi Oscuri e gli Elfi Neri sono collegati, e solitamente usavano la magia, quindi Naoko avrebbe unito addirittura gli Elfi nel personaggio di Nehellenia. Da quello che ho capito per i Norvegesi era il popolo dei Nani, e sarebbero identificabili di piu' con Zirconia ma anche con Nehellenia.

continua--->>>

Edited by TuxedoMask - 30/11/2009, 21:14
 
Top
35 replies since 23/10/2009, 21:10   1163 views
  Share