Pergamena di Rea e Kuji-in

« Older   Newer »
  Share  
amichan
view post Posted on 21/9/2009, 16:49




sempre a proposito degli attachi di rei questa particolare posizione delle mani
SPOILER (click to view)

non potrebbe rifarsi a questo mudra?
http://healing.about.com/od/east/ig/Mudra-...Uttarabodhi.htm
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 17:55
Avatar

star01

Group:
Member
Posts:
203
Location:
Italia (Milano)

Status:


io pensavo mimasse una specia di pistola... comunque anche naruto e co. lo fanno! e poi somiglia alla meditazione vulcaniana di startrek!
 
» web  Top
TuxedoMask
view post Posted on 21/9/2009, 20:16




Ho notato una cosa da me scritta:

La ruota del destino inoltre ha 8 punte come la stella cosmica ad otto punte.

Pensavo che gli otto punti della stella cosmica Naoko li aveva pensati anche per SailorMars, infatti Mars porta una stella strana come orecchino nel manga mentre porta tale stella solo nella quarta e quinta serie anime, una stella a sei punte. Io pensavo che avesse a che fare col Burning Mandala ma in verita' non è cosi' (il Burning ha 8 punti)

La stella a sei punte viene considerata in diverse culture dell'ovest la stella di Giuda, simbolo del Giudaismo chiamato scudo o stella di David. Davide era un Re Giudaico. La tribù di Giuda prende il nome da Giuda uno dei figli di Giacobbe, ed è la tribù dalla quale discende il Messia. (e veneravano un unico dio JHWH)

Essa è il simbolo dei venti patriarchi delle tribu' usata in Islam e dai cristiani saltuariamente. In Egitto era conosciuta come il sigillo di Salomone, simbolo di richiamo di Baal/Astoreth. Baal era una divinita' fenicia nominata nella Bibbia nel vecchio testamento, e identificata con la divinita' femminile Astharoth.

Era venerato a Canaan e dai fenici, ed era il Dio che dominava sugli alti dei, e dominava sul monte dei cieli, il suo nome significa Il Signore.

Baal era per i cristiani il Re dell'inferno, e stranamente aveva il dominio dell'Est, l'estremo oriente era il dominio di Jadeite.

Baal venne comparato a Satana infatti durante il periodo in cui i puritani fondarono le loro "città" in America.

altre informazioni:
http://en.wikipedia.org/wiki/Baal_(demon)
http://en.wikipedia.org/wiki/Star_(symbol)
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuda_(trib%C3%B9)

SailorMars dunque risulta collegata ai demoni piu' di tutte e il suo aspetto "esoterico/mistico/satanico" è del tutto giustificato proprio per la stella a sei punte che era collegata al simbolo di salomone...

(simbolo che serviva per richiamare i demoni...)
 
Top
@Marty@
view post Posted on 21/9/2009, 20:24




Wow!! *_*

Grazie per le notizie. *_*
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 22/9/2009, 13:55




Altra cosa che possiamo ricondurre al Mars Snake Fire, SailorMars ha riferimenti allo Shintoismo e Buddhismo. Con l'introduzione del Buddhismo e la sua rapida adozione a corte, divenne necessario spiegare l'apparente differenza tra il credo nativo giapponese e gli insegnamenti buddhisti. In effetti lo Shintoismo non ebbe un nome fino a che non divenne necessario distinguerlo dal Buddhismo. Quest'ultimo non penetrò spazzando via la precedente fede giapponese, ma al contrario contribuì alla sua consolidazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Shintoismo

Se andiamo dunque a cercare tra le popolazioni Buddhiste, troviamo l'impero Khmer.

http://it.wikipedia.org/wiki/Impero_Khmer

Ci sono pochissime prove sulla loro nascita e sulla loro scomparsa, questo popolo pero' aveva costruito enormi citta'/monumento e una delle principali ha una base proprio del tutto simile alla costellazione del serpente, e non sembra un caso se consideriamo che per questo popolo e molte altre civilita' il serpente era venerato come NAGA, il serpente dalle sfere di fuoco.

A nord-est della Tailandia sulle rive del Mekong circa un anno fa' molti pellegrini andarono a visitare le rive del fiume per osservare le sfere di fuoco sorgere dalle acque.

http://2012rising.com/article/dna-the-ancient-naga-snake

Naga è considerato una connessione psichica spirituale della mente umana al divino, e sono state attribuite varie figure serpentine/umane a questo nome, secondo alcune tradizioni. I Naga diventerebbero dunque creature con testa umana zampe anteriori amorfe e corpo di serpente. Naga è considerata talvolta una razza marina di serpenti acquatici.

Sono anche considerati spiriti della natura, protettori di fonti, pozzi e fiumi; portano la pioggia, e quindi fertilità, ma anche disastri come inondazioni e alluvioni. Secondo alcune leggende, diventano pericolosi quando gli esseri umani danneggiano l'ambiente o mancano loro di rispetto. Vista la loro affinità con l'acqua, si dice che gli ingressi alle loro città sotterranee siano nascosti sul fondo di pozzi, laghi e fiumi profondi. I naga vengono associati anche alla sessualità, e alla seduzione. I naga custodiscono anche l'elisir della vita e dell'immortalità; secondo una leggenda, quando gli dei stavano distribuendo la vita tra le creature, i naga riuscirono a rubarne una coppa. Gli dei recuperarono la coppa, ma facendolo versarono parte del suo contenuto in terra; i naga lo leccarono dal terreno, e così si tagliarono la lingua, che da allora è biforcuta.

http://it.wikipedia.org/wiki/N%C4%81ga

In una leggenda cambogiana, i naga erano una razza di rettili che possedevano un grande regno nella regione dell'oceano Pacifico; una loro principessa sposò il primo re dell'Antica Cambogia, dando origine al popolo cambogiano. Per questo motivo ancora oggi i cambogiani si considerano eredi dei naga. I naga con sette teste rappresentati nei templi cambogiani, come ad Angkor Wat, rappresentano le sette razze della società dei naga, che hanno una mitica, o simbolica, associazione con i sette colori dell'arcobaleno. Inoltre, i naga cambogiani possiedono dei simbolismi numerologici per altri numeri delle loro teste: numeri dispari a rappresentare l'energia maschile, l'infinito, l'eternità, e l'immortalità; numeri pari per femminilità, fisicità, mortalità, temporaneità, e la Terra."

Leggende simili a quelle cambogiane sono diffuse presso gli adivasi del Sud dell'India e gli aborigeni dell'Australia; in queste versioni, i naga abitavano un grande continente nell'oceano pacifico (oggi conosciuto come perduto continente di Mu), che poi si inabissò e i cui resti formano oggi l'Indonesia e l'Australia. Questi naga avrebbero sviluppato una civiltà sotterranea e sottomarina estremamente avanzata e possiederebbero poteri sovrumani.


Da notare che SailorMars è la guerriera della passione e il fuoco genera la luce come la luce genera l'arcobaleno.

Quando SailorMars genera il Burning Mandala gli 8 globi diventano globi di fuoco, e questi sono il simbolo del serpente Naga, gli stessi cerchi di fuoco sono da considerarsi globi infuacati. Nella terza serie del Manga dopo il Burning Mandala la guerriera sviluppa il Mars Snake Fire.
 
Top
amichan
view post Posted on 22/9/2009, 14:52




mamma mia quante info nuove...bravissimo come sempre tuxedo ^_^
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 25/6/2010, 17:20




Curiosando su wikipedia ho trovato delle informazioni sul rituale di Rei ^^

http://en.wikipedia.org/wiki/Kuji-in
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 26/6/2010, 10:31




Non avevo letto la pagina dedicatagli! Wikipedia inglese è proprio utile!!
Ho trovato un altro riferimento.

in giappone i personaggi dei giochi e degli anime e dei fumetti hanno sempre gridato le parole ad alta voce prima di sferrare un colpo magico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mantra

Il Mantra è un insieme di parole capace di innescare la trasformazione spirituale, veniva usato negli esorcismi credo, comunque spiega come mai si gridi prima di un attacco magico e perche' il Rin Kyou Tou ... debba essere pronunciato.

Oddio mi trovo due: Rin (臨), Pyō (兵), Tō (闘), Sha (者), Kai (皆), Jin (陣), Retsu (列), Zai (在), Zen (前) e su wikipedia dicono Kyou... @___@ a quanto pare Pyō (兵) viene letto anche in altri modi.

shintoismo:

* Rin: To face.
* kyō /Hyō/Hei: The soldier.
* Tōh: To fight.
* Sha: The man (or the people); a foe
* Kai: The all, or the whole effect, or whole effort.
* Jin: In Formation, or position in camp or to prepare.
* Retsu: To move in column or a row, in a line; or marching, or to focus.
* Zai: To appear, or to exist to make yourself known, or create existence.
* Zen: To be in front. or show up in front.

buddhismo:

* Rin, to confront
* Pyō /Hyō/Hei to soldier on
* Tō, to Battle with
* Sha, Against One/Person
* Kai, With everyone/entire/group
* Jin, The formation
* Retsu, In a row
* Zai, To Presence
* Zen, To move Forward

Ninjutsu:

* Rin - Strength
* Pyō / Hyō - Channel
* Tō - Harmony
* Sha - Healing
* Kai - Sense of Danger
* Jin - Reading of thoughts.
* Retsu - Control space and time.
* Zai - sky or elements control.
* Zen - enlightenment.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 21/8/2010, 11:03




IMPORTANTE:

ho scoperto che il kuji in non lo recita quando fa il fire soul bird recita una formula buddhista o tibetana.

www.youtube.com/watch?v=sGpKjviFU4I
 
Top
68 replies since 24/4/2007, 15:59   2811 views
  Share