Il primo ministro giapponese cita SAILORMOON

« Older   Newer »
  Share  
*+*Naokochan*+*
TOPIC_ICON10  view post Posted on 30/3/2009, 11:45




Guardate cosa ho trovato in questo sito:

image

CITAZIONE
E' noto a tutti che Taro Aso, il primo ministro giapponese, è un' otaku al 100% sin dalla giovinezza, e anche questa volta, durante un discorso fatto in Corea del Sud in occasione di un incontro con gli studenti per uno scambio culturale, non si è smentito e anzi ha citato come esempio uno dei personaggi femminili di manga e anime più famosi degli anni '90, icona della nuova generazione di maghette che ha spopolato nell' arcipelago nipponico e ha avuto un certo seguito anche qui nel nostro paese.
Il politico infatti ha citato niente meno che il personaggio di Sailor Moon, creato dalla fantasia e dalla matita di Naoko Takeuchi, che ha ispirato cinque serie animate, alcuni oav e tre lungometraggi, arrivati anche da noi censurati da Mediaset - oltre che il manga pubblicato da Star Comics e attualmente esauritissimo - prodotti totalmente bloccati dal veto dell' autrice, delusa dai pessimi adattamenti realizzati dalle varie nazioni in cui Sailor Moon è stata acquistata (in primis l' Italia). Taro Aso ha nominato l' eroina che veste alla marinara per far capire ai presenti a uno scambio culturale tra studenti coreani e giapponesi che "la realtà è diversa da quelle immagini che vediamo sulla televisione e da ciò che leggiamo. Sappiamo che il personaggio animato di Sailor Moon e tutti gli altri non esistono. Quando gli studenti giapponesi e coreani si sforzano e lavorano duramente assieme, abbiamo la possibilità di conoscerci meglio". Aso è famoso per iniziative che hanno coinvolto famosi personaggi dei manga e dell' animazione giapponese, basti pensare all' ultima iniziativa con il leader russo su Doraemon e una precedente che coinvolgeva addirittura Detective Conan, il mini detective ad opera di Gosho Aoyama. Nel successivo incontro con il presidente sudcoreano Lee Myung-bak si è discusso della delicata questione dell' atomica nordcoreana ma anche la possibilità di future collaborazioni tra Giappone e Corea del Sud.

NOTIZIA PRESA IN PRESTITO DA: http://www.everyeye.it
 
Top
Arisu
view post Posted on 30/3/2009, 14:43




*______*
a me che i politici stanno sempre mooolto indigesti, questo qui quasi quasi lo voterei XD
 
Top
@Marty@
view post Posted on 30/3/2009, 14:46




Wow!!! Stupendo!!! :wow:
Lo voglio al posto di Berlusconi!!! :D

In fondo è vero che, anche se sono fantasie, hanno sempre un sfondo realistico: amicizia, amore, difficoltà, il rispetto reciproco, l'unione e la convivenza.
 
Top
Arisu
view post Posted on 30/3/2009, 14:52




verissimo Marty... ultimamente sto affrontando delle cose piuttosto difficili, e a voi non nascondo che a volte per avere la giusta carica e positività ascolto le sigle di cristina d'avena dei cartoni animati... perché hanno proprio quei messaggi che nella vita di tutti i giorni si tendono a scordare o ad accantonare un po' troppo.....
 
Top
@Marty@
view post Posted on 30/3/2009, 14:58




Hai ragione Arisu!!
Oggi ci sono difficoltà diverse da quelle affrontate dai nostri nonni, ma sono sempre dure ed io, penso anche altre persone, mi rifugio un po' nella mia fantasia per dare sollievo alle giornate pesanti. ^_^
 
Top
Arisu
view post Posted on 30/3/2009, 15:14




proprio così!
a volte infatti mi stupisco della mia doppiezza... su alcune cose sono dovuta crescere e maturare molto velocemente, ma dentro di me c'è una parte molto "infantile" e legata al mondo della fantasia, che rappresenta gran parte di ciò che mi regala gioia... il mio attaccamento verso anime, manga, gashapon, e giocattoli è davvero forte, e le amiche della mia età o anche più piccole non riescono a comprenderlo...
 
Top
amichan
view post Posted on 30/3/2009, 17:07




CITAZIONE (@Marty@ @ 30/3/2009, 14:46)
Wow!!! Stupendo!!! :wow:
Lo voglio al posto di Berlusconi!!! :D

quoto quoto quoto!!!
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 30/3/2009, 17:20




CITAZIONE (Arisu @ 30/3/2009, 15:14)
e le amiche della mia età o anche più piccole non riescono a comprenderlo...

Purtroppo è proprio la mentalità italiana sballata :usa21: Si critica tutto ciò che non va di moda o che non è considerato "normale". Ma non dobbiamo starli a sentire, sono solo ignoranti e immaturi se non comprendono una passione diversa da quelle loro :usa14:
 
Top
Arisu
view post Posted on 30/3/2009, 20:02




Parole sante Nao-chan ^_______^
è brutto non poter condividere con qualcuno (dal vivo) una passione bella come questa, ma pazienza, come dici tu dobbiamo coltivarla e considerarla smepre preziosa ^^

cmq.... w Taro Aso!!! xDDDD
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 20:08

Group:
Administrator
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


My God, lo faccio Santo.
La nostra politica proprio è una cosa skifosa, lasciamo stare, anche perchè non me ne intendo. Ma cmq lo sappiamo com'è la mentalità italiana
 
Top
Nintendo Fever
view post Posted on 25/4/2009, 14:36




Io l'ho leta anche in un altro sito questa cosa, lui quanbdo andava all'università all'estero si faceva spedire i suoi manga preferiti dal giappone xD magari noi avessimo un solo individuo in tutto il parlamento appassionato di manga e anime, casomai ci sono gli appassionati di censura X°°D
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 25/4/2009, 14:38




Si è vero .-. al massimo qui i ministri sono appassionati di taglia e cuci >.>
 
Top
Nintendo Fever
view post Posted on 25/4/2009, 14:39




Più ce i ministri la signora valeri manera e i membri del moige, io me li immagino incappucciati che girano intorno a un falò di manga recitando preghiere in latino X°°°D


Edited by Nintendo Fever - 25/4/2009, 16:42
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 25/4/2009, 15:05




O__O *scappa*
 
Top
Lollapop
view post Posted on 25/4/2009, 16:41




eeehhhhhh??

SPOILER (click to view)
e poi dicono tanto di sm
 
Top
19 replies since 30/3/2009, 11:45   254 views
  Share