Curiosità varie della serie Stars

« Older   Newer »
  Share  
TuxedoMask
view post Posted on 5/11/2009, 14:57




Ok, adesso sto iniziando a vedere SailorStars, quando Nehellenia ritorna il suo odio è talmente profondo che materializza lo specchio del suo cuore (vedi curosita' serie SuperS), Lo specchio nero laccato.

viene detto che quello specchio riflette cio che veramente Nehellenia porta nel suo cuore, infatti le scheggie che si tramutano nelle Mirror Palais Dolly hanno l'aspetto di Nehellenia di quando era giovane, adolescente, proprio perchè a quella eta' lei desiderava rimanere bella in eterno.

Altra curiosita' di fondo è che viene citata per la seconda volta nella serie la MINUS ENERGY, anche se nella seconda serie del manga veniva chiamata MINUS ENERGIE. Nel primo caso la Energy è rappresentata dal potere magico delle tenebre utilizzato dalla regina Nehellenia, ella infatti è capace di insidiare gli incubi nelle persone e di averli al suo servizio.

La Energie invece era il potere del cristallo "corvino" ed era il potere dell'oscurita', per intenderci lo stesso che utilizzava la Black Lady tornata nel passato! Ce da dire che i lampi neri di Nehellenia ricordano molto i lampi neri utilizzati nella seconda serie.

Altra diaspora riguarda i sogni, Nehellenia non è capace di intaccare (almeno apparentemente) i sogni meravigliosi delle persone, infatti Helios li protegge col potere santo del suo cristallo, il potere di generare degli incubi e dei sogni normali quindi dovrebbe appartenere a Nehellenia.

Nella quarta serie infatti veniva citato "il vero sogno" di una persona, Chibiusa non è ancora cosciente di cosa desidera realmente e cio che rende il suo sogno tanto meraviglioso, lo stesso viene detto di Nehellenia, lei ricorda il suo "vero sogno" solo alla fine della puntata 170, ovvero quello di avere degli amici che le stessero accanto. Si ipotizza quindi che il Vero Sogno di una persona genera lo specchio che riflette l'anima di una persona e rappresenta il Sogno Meraviglioso per eccellenza.

Le persone che non hanno un sogno meravigliso non sono pure e generano incubi o sono "avide" e desiderose.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 8/11/2009, 12:32




Sara' solo un caso che Haruka ha i capelli chiari e corti come Julie Andrews in The Sound of Music del 1965 ma il vestito da damigella bianco indossato da Haruka in SailorStars (manga)



Somiglia in modo impressionante al vestito da sposa indossato dall'attrice nel film citato nei panni di Maria:

SPOILER (click to view)
image


Inoltre l'abito indossato dal capitano alla festa per festeggiare l'arrivo della Baronessa ricorda molto per i colori e le spillette quello di Tuxedo:

SPOILER (click to view)
image

image




Il racconto di Maria è un racconto ispirato al libro autobiografico La Storia della Famiglia Cantante Trapp (The story of the Trapp Family Singers - Die Trappfamilie. Vom Kloster zum Welterfolg) scritto da Maria Augusta Trapp edito nel 1949 diventa un film e musical negli anni 60. La storia è ambientata negli anni dell'entrata dei nazisti in Austria e della fuga della famiglia Trapp attraverso i monti Austriaci verso la Svizzera.

Io consiglio di vederlo sia in italiano che in inglese.

La storia di Maria è stata rieditata anche dallo Nippon Animation che ne ha fatto un cartone animato (come il film, reintitolato in Italia "Tutti insieme appassionatamente"). Naoko Takeuchi ne ha realizzato un manga, Maria, la storia di una giovane novizia che come in "papa' gambalunga" cerca di scoprire chi è il suo tutore e arriva al matrimonio. Maria però è un libro anche scritto da Koizumi Marie, e soltanto illustrato da Naoko Takeuchi.

Edited by TuxedoMask - 8/11/2009, 12:49
 
Top
amichan
view post Posted on 11/11/2009, 14:31




Anche questa potrebbe essere solo una coincidenza ma nel romanzo di Lewis Carroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò LINK (il seguito di Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie)Alice incontra nel secondo capitolo dei fiori parlanti (difatti lo stesso capitolo si intitola Il Giardino dei Fiori Parlanti )e se ben ricordate nell' episodio 171 della serie Stars che fa parte di quella serie di episodi iniziali in cui la protagonista è ancora Nehellenia Usagi si ritrova pure lei in un giardino di fiori parlanti
SPOILER (click to view)


 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 11/11/2009, 15:32




Aaah è vero °_° Ricordo questo episodio.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 11/11/2009, 16:42




Mi sono chiesto dove si trovasse il palazzo di Nehellenia, quel tendone avvolto dall'oscurita' che viene mostrato alla fine di questa mini saga. Dal suo palazzo lei dice di governare l'intero Regno delle tenebre, anche nella immagine proposta di seguito si nota che la Luna era ben visibile, e inondava di Luce il Regno, anche nella mini saga la Luna è ben visibile con la differenza che si tratta di una Luna Nuova. Venne detto che un tempo la Luna brillava intensamente, di tanta luce (mi pare nel manga, quando Uranus Neptune e Pluto descrivono la Luce di Silver Millennium). E' lecito pensare che quando il sigillo non era ancora stato posto a Nehellenia (rinchiusa nelle tenebre) la Luna era tutta bianca e sempre piena e che dopo sia nata la Luna Nuova Nera (prima quindi doveva essere bianca). Forse ancora la Luna Nuova era dorata in antichita', durante la fine della mini serie Nehellenia viene riportata nel suo Regno e la Luna che si vede nel cielo da nera diventa dorata.

image



Il regno Dead Moon è un regno situato su un asteroide (デッド・ムーンの王国, Deddo・Mūnno ōkoku) vicino alla parte nascosta della Luna (月, Tsuki, Getsu) nella serie Anime. Nella serie manga invece questo è situato sulla parte spenta della Luna (月, Tsuki, Getsu) proprio dove poi è stata sigillata la sua unica Regina Nehellenia (女王ネヘレニア, JoōNeherenia). Questo era un regno di oscurita' e di tenebre ma pacifico dominato da Regina Nehellenia (女王ネヘレニア, JoōNeherenia) dove ella era benvoluta e amata da tutti prima che passasse al male...

In questo regno delle tenebre di cui Regina Nehellenia (女王ネヘレニア, JoōNeherenia) era l'unica sovrana a noi nota, vivevano gli abitanti che almeno apparentemente popolavano una capitale sempre in festa, colorata, lussuosa e gioiosa. Tutti gli edifici erano molto simili a delle tendopoli di un circo e il piu' grande che verra' utilizzato da Zirconia (ジルコ二ア, Jirukonia) per invadere la Terra (地球; テラ, Chikyū; Terra) fungeva da palazzo principale della Regina e per la Stirpe della Dead Moon (デッド・ムーンの一族, Deddo・MūnnoIchizoku).

Le tenebre della Luna Nuova (新月の闇, ShinGetsunoyami) sono il luogo dove viene posto il sigillo di questo regno mentre solo nel manga sulla superficie della Luna Nuova (新月, ShinGetsu) era collocato tale regno.

Origine del nome:
Il regno della Dead Moon prende il nome della famiglia o stirpe dei regnanti che lo governa, la Stirpe Dead Moon (デッド・ムーンの一族, Deddo・MūnnoIchizoku) ma esso ha anche un'altro significato, traducendo letteralmente il suo nome infatti possiamo chiamare questo regno il Regno della Luna Morta o Luna Spenta, la zona del nostro satellite dov'è collocato.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 12/11/2009, 22:17




Sto vedendo per bene SailorStars, Iron Mouse nell'episodio 173 dice che "quando la luce di uno starseed sparisce, tutti quanti diventano un Phage". Per questo la luce dei sailor crystal delle guerriere è "eterna e non puo' essere mai spenta".

Nell'episodio 177 viene omesso persino dai sub inglesi (tradotti male) un discorso abbastanza importante sulle stelle e sui sogni fatto da Ami Mizuno a Taiki. Dopo che Amanogawa Sensei spiega ad un bambino che secondo una leggenda popolare le persone diventano stelle dopo la morte, Taiki risponde che le persone non possono diventare stelle in nessun caso dopo la morte, ma che è il potere della vita che da la forza (Power) alle persone di poter brillare come le stelle.

Questo concetto si ritrova con la fissazione di Iron Mouse ad attaccare persone che brillano come delle stelle. Ma non è tutto.

Ami Mizuno insegna a Taiki che sono i sogni e il romanticismo la vera energia delle persone che rendono possibili cose meravigliose come la scoperta di una stella cadente (un esempio è Amanogawa Sensei, che non si è mai arreso, resto' in Giappone pur avendo vinto una cattedra a Cambridge, e volle continuare le sue ricerche fino alla scoperta della cometa), Ami infatti dice "sono i sogni e il romanticismo che si trovano nel cuore delle persone a generare energia, per questo Amanogawa ha scoperto la stella siccome aveva sogni e romanticismo."

Edited by TuxedoMask - 13/11/2009, 16:38
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 13/11/2009, 17:09




Nell'episodio 178 Noriko, la ragazza che interpreta la parte della fidanzata di Yaten in un film, gli chiede di cucinare per lui e di diventare la sua ragazza, dopo il suo rifiuto incontra Yaten con Luna in braccio vestita da damigella (siccome tutti pensano che Luna sia un gatto maschio), e gli chiede con tono ironico "Il vestito del tuo gatto è carino, ma nella parte di sotto ce qualcosa che non va, scusami per averti invitato l'altro ieri, non sapevo che tu Yaten fossi un omosessuale!". A quelle parole Luna la graffia.

La differenza è che a Yaten non interessano le donne, lo dice in macchina "noi dobbiamo cercare solo le persone con la vera luce delle stelle" e inoltre dice "non credo a nessuna persona di questo mondo, nemmeno una". Yaten da maschio non è omosessuale ma è possibile che da donna lo fosse realmente, e che ci sia dell'amore verso la principessa che stanno cercando.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 26/11/2009, 22:02




IMPORTANTISSIMO



Le Mirror Palais Dolly non si chimano cosi. Mirror è specchio, Palais veniva attribuito alla parola francese palazzo, Dolly era "Bambolosa". In verita' le bamboline di palazzo fatte di specchio non sono tali.

Paredri è un termine plurale che indica (come scoperto dall'americano o inglese del sito citato) nella lingua greca un insieme di Paredros Spiritus. Il Paredros Spiritus è uno spirito famigliare, che serve semplicemente. Le schegge dello specchio da cui nascono come detto precedentemente rispecchiano quello che Nehellenia porta nel cuore, il ricordo della sua giovinezza. Sono spiriti di vetro servi della famiglia Dead Moon.

(Il dubbio mi è sorto perchè Nehellenia nella puntata 167 non diceva MIRA- PARAISU DORI YO ma invece MIRA- PAREDORII YO)

Mirror Palais Dolly quindi sono Mirror Paredri.
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 18:34
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Saturn Soldier
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


CITAZIONE (TuxedoMask @ 13/11/2009, 17:09)
Nell'episodio 178 Noriko, la ragazza che interpreta la parte della fidanzata di Yaten in un film, gli chiede di cucinare per lui e di diventare la sua ragazza, dopo il suo rifiuto incontra Yaten con Luna in braccio vestita da damigella (siccome tutti pensano che Luna sia un gatto maschio), e gli chiede con tono ironico "Il vestito del tuo gatto è carino, ma nella parte di sotto ce qualcosa che non va, scusami per averti invitato l'altro ieri, non sapevo che tu Yaten fossi un omosessuale!". A quelle parole Luna la graffia.

La differenza è che a Yaten non interessano le donne, lo dice in macchina "noi dobbiamo cercare solo le persone con la vera luce delle stelle" e inoltre dice "non credo a nessuna persona di questo mondo, nemmeno una". Yaten da maschio non è omosessuale ma è possibile che da donna lo fosse realmente, e che ci sia dell'amore verso la principessa che stanno cercando.

Infatti Seya durante un Episodio, Trasformata da Sailor, Teneva per mano la Principessa e aveva uno sguardo di adorazione.
 
» contancts  Top
TuxedoMask
view post Posted on 7/4/2010, 20:15




Ho visto la puntata 198 solo all'inizio della 199 Galaxia si presenta come SailorGalaxia, prima lei era conosciuta come Galaxia o Sua maesta' Galaxia dalle altre guerriere. Ebbene nella puntata 196 (circa?) dopo la morte delle guardiane lei dice che solo collezionando tutti gli starseed della galassia potra' diventare Star Galaxia.

L'appellativo Star è usato dalle guerriere Starlights, esse si presentano come le "tre sante stelle cadenti" che attraversano "l'oscurita' della notte" e viaggiano "tutto il creato celeste". Se l'appellativo "Star" puo' indicare quindi qualcosa di sacro (diverso cioe' da una comune guerriera Sailor) significa che esistono le guerriere che si differenziano dal loro appellativo per la loro potenza.

Faccio un esempio.

SailorCeres è una guerriera che non ha appellativi particolari, SailorChibimoon si, ma si sarebbe chiamata come Sailormoon e quindi sono come se fossero una guerriera senza appellativo entrambe, Supersailormoon ha l'appellativo, Eternal anche, abbiamo visto che questo appellativo viene aggiunto anche alle altre guerriere (Sailorvenus diventerebbe Super Sailorvenus, anche se non abbiamo ancora una prova concreta stiamo cercando nei books).

Adesso Sailorkakyuu, che non ha un appellativo, contrasta la forza di Galaxia senza riuscirvi, le guerriere che sono morte sotto il suo potere avevano nomi senza appellattivi, come ad esempio Sailormau (che sarebbe la piu' potente guerriera di Mau come Venus lo era per Venere).

Le guerriere create da Galaxia hanno tutte un appellativo (Sailorironmous, Sailorleadcrow, Sailoraluminumsiren, Sailorheavymetalpapillon, Sailortinnyanko) e prendono il nome di Sailor Animamates, la sua leader, o la piu' potente, ha addirittura un doppio appellativo, "heavy" e "metal".

Le guerriere che sono schiave di Galaxia ma che non hanno un appellativo sono SailorPhi, SailorChi, SailorLethe e SailorMnemosyne, esse sono vere guerriere Sailor infatti sono le uniche che oltre ad essersi letteralmente vendute avevano un pianeta proprio da governare, esse non hanno appellativi perche' non sono state ricreate da Galaxia, hanno solo in prestito il suo potere.

Galaxia quindi tenta di unire tutti gli Starseed della Galaxia probabilmente assorbendoli o tentera' di fonderli nel calderone delle stelle per creare un suo pianeta e diventare una guerriera piu' potente, Sailor Star Galaxia.

(l'unico motivo per cui non si definisce Sailor è perche' ancora non si è presentata come guerriera Sailor.)
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 18/5/2010, 23:25




Le starlights prendono i loro nomi e i loro colpi da un libro.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Maker

Sarebbe quindi Star Maker per prima ad aver ispirato il nome di tutte le altre gurriere sailor. Per Star Maker viene intesa la vera identita' di Dio. Il libro potrebbe svelare alcuni "fatti" sulla vita privata delle starlights. Le mani della copertina riprendono i colpi delle starlights, con delle stelle che girano intorno al loro colpo, ma soprattutto di Star Maker, che alza entrambe le mani ed è l'unica a farlo.

Il libro inizia con il concetto di terra, fino ad arrivare al fascismo e alle diverse forme di civilizzazione della razza umana, nonche del rapporto tra creatore delle stelle e dell'essere umano, e delle varie forme aliene, questo libro è considerato uno dei primi autori ad aver inserito nelle storie di finzione i temi delle razze aliene con forme di vita e ingegneria genetica come temi principali.

Affronta temi come l'ultimo destino dell'universo, ovvero quel ramo della fisica cosmologica che tenta di fare chiarezza su quale potra' essere il destino finale dell'universo, almeno concettualmente.

http://en.wikipedia.org/wiki/Ultimate_fate_of_the_universe

Inoltre affronta lunghezza e tempo delle magnitudini con enorme precisione, essendo un grande studioso, parla di almeno 2 miliardi di vita dell'essere umano sul pianeta terra. Egli immagina la civilizzazione, la biologia la mente e le idee degli alieni, menziona l'idea di realta' virtuale, quella della intelligenza collettiva, e un affascinante "rete di collegamento tecnologica". (come quella che sara' internet) La realta' virtuale di cui parla nel libro, si trova nel primo mondo alieno visitato, ed è connesso al cervello e ai sensi direttamente.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Cosmos

Il Cosmo medioevale, rappresentato nel 1800, era di forma sferica, e riprende il simbolo della stella centrale, rappresentata dal Sole. Quindi la sfera enorme posta sul petto, sull'addome e sullo scettro, ha il significato del cosmos medioevale.

inoltre basta leggere i titoli dei capitoli del libro citato per capire come si siano ispirati a questo libro per la quinta stagione:

1. The Earth
1. The Starting Point
2. Earth among the Stars
2. Interstellar Travel (viaggio delle starlights)
3. The Other Earth (kinmoku)
1. On the Other Earth
2. A Busy World (un pianeta logorato)
3. Prospects of the Race
4. I Travel Again
5. Worlds Innumerable (nel manga si citano)
1. The Diversity of Worlds
2. Strange Mankinds
3. Nautiloids
6. Intimations of the Star Maker (star maker è quella che nel manga si presenta per prima e mostra l'aspetto di Galaxia alle guerriere del sistema solare esterno per avvertirle del pericolo! Inoltre nella serie anime Maker è colei che sembra essere il leader e quello che va contro Ami perche' sta cercando di portare a se Seiya, Yaten è molto passivo.)
7. More Worlds
1. A Symbiotic Race
2. Composite Beings
(L'inizio di tutto viene affrontato come tema)
3. Plant Men and Others
8. Concerning the Explorers
9. The Community of Worlds La comunita' sembra essere invece il principale problema delle starlights che si rifiutano di collaborare dopo aver perduto il proprio pianeta se ne fregano altamente di quello che sara il destino della terra.
1. Busy Utopias (è il caso delle starlights forse, che sembrano tanto egoiste)
2. Intermundane Strife (conflitto intermondano, è il caso della lotta scatenata da galaxia)
3. A Crisis in Galactic History (lo stesso)
4. Triumph in a Sub-Galaxy
5. The Tragedy of the Perverts (la tragedia dei pervertiti, è quella di Galaxia, una pervertita che uccide milioni di popolazioni senza senso)
6. A Galactic Utopia (quella di Chaos)
10. A Vision of the Galaxy
11. Stars and Vermin (Stelle e parassiti - stelle e immondizia come diceva Galaxia)
1. The Many Galaxies
2. Disaster in Our Galaxy (quello di Galaxia)
3. Stars
4. Galactic Symbiosis (la simbiosi galattica, a cui allude il libro, è l'unione psichica di tutti i popoli fino a formare, quella che sara la coscienza stessa delle stelle e quindi l'unica coscienza del cosmo e del dio creatore, lo star maker, in questo senso Cosmos diventa la stessa Sailorcosmos di Naoko è un caso?!)
12. A Stunted Cosmical Spirit (rachitico spirito cosmico!)
13. The Beginning and the End (della galassia e delle stelle)
1. Back to the Nebulae (anche le starlights tornano)
2. The Supreme Moment Nears
3. The Supreme Moment and After
(supremo è il termine usato da cosmos per riferirsi all'ultimo e supremo potere della galassia)
14. The Myth of Creation (nel calderone delle stelle)
15. The Maker and his Works
1. Immature Creating (chibichibi era immatura ma qui si puo riferire alla crazione immatura delle stelle che sono parassiti, o immondizia)
2. Mature Creating (come si diceva nel calderone la luce doveva maturare e aspettare che crescesse la stella alla quale appartenere e poi difendere)
3. The Ultimate Cosmos and the Eternal Spirit (due cose diverse Eternal Sailormoon e Sailorcosmos!)
16. Epilogue: Back to Earth

Appendix: A Note on Magnitude

CITAZIONE (Hikari @ 19/5/2010, 09:20)
Il romanzo Star Maker in Italia viene chiamato "l costruttore di stelle" ed stato scritto nel 1937 da Olaf Stapledon da questo libro tassero ispirazone per questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sfera_di_Dyson

delo stesso autore del costruttore di stelle c'è Darkness and the Light nn è ben capito di che tratta ma leggendo questo:

www.omphalosbookreviews.com/index.php/reviews/info/263

la trama si può riassumere con "questa storia è raccontata dal punto di vista di un essere umano trova nel lontano futuro, ma in questo libro che futuro persona è lontano per qualche sconosciuta ragione ricordando due passati diversi."

credo sia il libro da cui si è basata per sailor cosmos XD

in pratica parla di un essere umano, lui stesso, che intraprende un viaggio ai confini della galassia, il principale scopo di questo viaggio è riuscire a studiare le diverse civilta' e creare con teconologie diverse, quelle che trova, un punto di link e di contatto tra tutte le coscienze diverse, unificandole.

Raggiungendo l'ultimo stadio poi egli potra' raggiungere la coscienza della galassia, che è vicina alla coscienza dello Star Maker, il creatore delle stelle, cioe' Dio. Da quanto ho letto su wikipedia il creatore delle stelle è la stessa coscienza dello scrittore del libro (almeno concettualmente), quindi lui è al tempo stesso il protagonista della storia (impegnato nell'unificazione delle popolazioni e nella pace) e lo Star maker (Dio, il creatore della storia).

Vi suona familiare?

Edited by TuxedoMask - 19/5/2010, 13:29
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 21/8/2010, 19:50




Finalmente sono andato a fondo, Usagi dovrebbe avere la Luna perche non è una stella ne un pianeta poiche lei è ufficialmente colei che porta il cristallo di tutta la galassia unita!

dall'act4 di sailorstars:

[6.] Usagi: Perche'... proprio io...?
[7.] Principessa Imperiale Kakyū: Poiche' possiedi il "Power" (potere) del "Sailor Crystal" dell'intera galassia, perche' sei la guerriera del Silver Moon Crystal.


per tanti anni Star Comics ci ha semplicemente detto che Usagi avesse il cristallo piu potente della galassia il che è corretto ma non esatto, Kakyuu con le sue parole è chiara, dice che ha il Silver Moon Crystal che è il Crystal della galassia unita, della sola galassia, di una galassia. (letteralmente)

Quindi è quanto mai certo che Sailormoon sia solo la guerriera nata per coprire la principessa della Luna come lo era Sailor V (che è comunque Sailorvenus). E che la sua vera identita' sia Sailorcosmos! (per questo nella terza serie avrebbe il moon cosmic power da Neo Queen Serenity per unire i cuori di tutte e faccio presente che viene definita "guerriera del mistero" o del "segreto di Dio".)

Inoltre faccio presente che Endymion e Serenity con la loro incoronazione sono stati visti in tutta la galassia, e Kakyuu non solo si inchina a Serenity ma le dice che saranno il re e la regina del prossimo periodo. Questo significa che domineranno non solo la terra ma probabilmente sono riconosciuti sovrani anche nella galassia come dice Galaxia nella prima parte del primo capitolo.

E se la Luna è il satellite della terra dove la regina della galassia risiede, il Sole è la stella che brilla della luce dorata del Golden Crystal. Quindi in verita' non manca il cristallo del sole ma della terra.

(a cui naoko evidentemente non ha voluto attribuire nessuno eccetto sole e luna)

Guerriera segreta nel nome di Dio:
(神秘の戦士, Shinpi no Senshi)
E' la guerriera che è nata per avere sostegno dalla Luna (月, Tsuki, Getsu), per proteggere dall'esterno il pianeta Terra (地球; テラ, Chikyū; Terra) che non ha una vera guerriera.

Moon è nominata alla fine della seconda saga del manga la "guerriera del mistero" (神秘 letto come "Shinpi" significa mistero, misteriosa, segreta di Dio, supernaturale, maravigliosa, mirabile, miracolosa, mistica). Alla fine della serie inoltre è definita La guerriera che avvolge tutto quanto (すべてを包みこむ戦士, Subetewo Tsutsumikomu Senshi). Con le sue ali infatti nell'ultima forma che prende il nome di EternalSailorMoon (エターナルセーラームーン, EtānaruSērāmūn) lei puo' avvolgere tutto quello che vuole mostrando il suo potere completo, anche i suoi capelli si allungano racchiudendo quello che vuole avvolgere, in particolare questa caratteristica si mostra anche nella sua precedente forma che prende il nome di SuperSailorMoon (スーパーセーラームーン, SūpāSērāmūn).

Questo attributi ci spiega anche come mai il diadema che la guerriera porta sulla fronte è chiamato Moon Tiara (ムーン・ティアラ, Mūn・Tiara). Essendo infatti il vicario di Dio sul nostro pianeta, come lo è il Papa, l'aggettivo "guerriera di Dio" puo' essere una delle giuste traduzioni.


Shinpi è composto dai kanji 神 (kami) di Dio, e di 秘 (himeru) segreto.

se non è tradubicile Guerriera segreta nel nome di Dio allora è traducibile guerriera divinita' segreta.

con questo è certo che lei sia Sailorcosmos.
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 15/9/2010, 18:08




image


Per un momento le guardiane volano nello spazio formando una V nella sigla di sailor stars! :D
 
Top
amichan
view post Posted on 20/9/2010, 16:01




CITAZIONE
"guerriera di Dio" puo' essere una delle giuste traduzioni

e allora non potrebbe essere che la figura di Usagi che combatte contro Galaxia si rifaccia all'Arcangelo Michele?

CITAZIONE
Michele (ebraico מיכאל) è uno dei tre arcangeli menzionati nella Bibbia. Il nome Michele deriva dall'espressione "Mi-ka-El" che significa "chi è come Dio". L'arcangelo Michele è ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana

CITAZIONE
L'immagine di Michele arcangelo sia per il culto che per l'iconografia, dipende dai passi dell'Apocalisse:

"Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. …

È comunemente rappresentato alato in armatura con la spada o lancia con cui sconfigge il demonio, spesso nelle sembianze di drago. È il comandante dell'esercito celeste contro gli angeli ribelli del diavolo, che vengono precipitati a terra.

Galaxia l'avevamo già appurato rappresenta Lucifero,il demonio e nell'ultimo scontro con Serenity ha appunto un paio d'ali che ricordano molto quelle di un drago.Usagi è quindi l'Arcangelo Michele:è alata nell'ultimo scontro con Galaxia e tiene in mano una spada.
Galaxia è capo degli angeli ribelli :le Animamates.
Sailor Moon è a capo dell'esercito celeste: le Senshi

 
Top
13 replies since 5/11/2009, 14:57   1059 views
  Share