Varie curiosità su Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
@Marty@
view post Posted on 23/3/2010, 22:24




Dopo diversi anni che sono una fan di Moon mi è venuto in mente una domanda, spero non sia stata fatta.... almeno dai topic non mi sembra.
Le nostre eroine hanno l'abitudine a fare le cosiddette corna (soprattutto nel PGSM).
Avranno un significato? :usa25:

Io pensavo stessero ad indicare la provenienza dalla Luna, almeno da parte di Moon. Intendo di preciso la leggenda del coniglio lunare, la posizione potrebbe avere una vaga somiglianza. :usa6:
Che ne pensate?
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 25/3/2010, 07:22




Il segno a tre corna so che è quello della pace ma non so se ha origini precise! Ma sapevo che era collegato alla pace.

Le dita come le mette Sailormars inoltre dovrebbero riprendere una delle posizioni delle dita del Rin Pyo To... (con la differenza che non sono incrociate)
 
Top
@Marty@
view post Posted on 25/3/2010, 14:58




Grazie! ^_^
Mi hai tolto un dubbio. ^_^
 
Top
Ransie°
view post Posted on 4/4/2010, 20:43




Ora che ci penso anche in un altro anime Ranma 1/2 le ho viste fare spesso..
 
Top
@Marty@
view post Posted on 6/4/2010, 14:36




CITAZIONE (Ransie° @ 4/4/2010, 21:43)
Ora che ci penso anche in un altro anime Ranma 1/2 le ho viste fare spesso..

Davvero? O_o
Non ricordavo. ^_^
 
Top
Ransie°
view post Posted on 7/4/2010, 18:51




si ^_^ ad esempio quando Akane picchia Happosai e Ranma che capita lì vicino ,si scansa alzando le braccia ,ed in quel momento intreccia le dita in quella maniera.
 
Top
@Marty@
view post Posted on 27/4/2010, 18:11




Altra curiosità: Queste immagini non le ho mai viste, sembrano originali, ma lo sono? Se si a cosa appartengono?
SPOILER (click to view)
image
image

Non so se ne esistono altre. O_o
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 27/4/2010, 19:26




Se vedi la trasparenza, queste fanno parte di uno spillato, che probabilmente è stato o venduto o distribuito in giappone, sono i model sheet e cercando su google ne trovi molti di questi, vengono utilizzati dagli animatori della serie e da queste si sono ricavate tutte le animazioni e le immagini della serie, almeno questo è quello che io so. Questi fogli sono stati venduti o distribuiti in fotocopie.

Queste immagini sono della unica disegnatrice importante della prima e seconda serie, la mitica Kazuko Tadano. Ovvero colei che è stata scelta per disegnare le puntate importanti e le sigle e il film (nonche' le trasformazioni e i colpi anche se questi sono disegnati dal lavoro di gruppo e con l'intervento di piu' mani). Di Kazuko Tadano sono anche Al & En. (Ale e Anna)

(Anche nel disegnare gli animatori della serie hanno un modo particolare, non disegnano come disegnassero una bozza veloce, ma questi disegni sono una sorta di inchiostrazione a matita, alla disney lo chiamano CLEAN UP, ovvero un disegno a matita che è ricalcato alla perfezione)

Nella puntata dedicata a Kazuko Tadano e la sua compagna di animazione, Hiromi Matsuno (松野浩美) è una componente dello team di animazione dell'Anime di Sailor V all'interno della serie. Viene attaccata da Castor & Pollux (カストル&ポルクス, Kasutoru&Porukusu) nell'episodio 21 della serie Tv. E' l'amica del cuore Kazuko Tadashita (只下和子) di Kazuko Tadashita (只下和子
) e compare anche lei come animatrice della serie televisiva di Sailor V. Con Kazuko ai tempi delle medie scambio' la promessa che non avrebbero mai utilizzato delle matite che si erano regalate, prima di essere diventate realmente delle professioniste nel campo dell'animazione. Alla fine della puntata entrambe confessano di aver usato le matite e che erano preoccupate entrambe che l'una avrebbe lasciato l'altra.

Il nome di Hiromi è scritto con i kanji di 浩 (Hiroshi, Hiro) che significa abbondante, abbastanza, e di 美 (Bi, Mi) che significa bellezza. Il suo cognome Matsuno è scritto con i carateri 松野 e significa dell'albero di Pino. Quindi il suo nome per esteso puo' essere tradotto come Bellezza dell'abbondante albero di Pino. L'aggettivo abbondante puo' essere riferito alla bellezza e alla generosita' della ragazza oppure all'abbondante altezza che solitamente è un segno distintivo del Pino.
Il suo nome è riferito al key animator delle prime due serie di SailorMoon, Hiromi Matsushita (松下浩美).

Kazuko Tadashita (只下和子) è l'amica del cuore di Hiromi Matsuno (松野浩美) e anche lei una componente dello team di animazione dell'Anime di Sailor V all'interno della serie. Con Hiromi ai tempi delle medie scambio' la promessa che non avrebbero mai utilizzato delle matite che si erano regalate, prima di essere diventate realmente delle professioniste nel campo dell'animazione. Alla fine della puntata entrambe confessano di aver usato le matite e che erano preoccupate entrambe che l'una avrebbe lasciato l'altra.

Il nome di Kazuko è scritto con i kanji di 和 (Kazu) serenita', calma, concordia e 子 (Ko) ragazza. Il cognome di Tadashita è scritto invece con i kanji di 只 (Tada) semplice, solamente, e di 下 (Shita) sotto, al di sotto. Il suo nome per esteso puo' essere tradotto "Ragazza semplicemente al di sotto della sincerita'" riferendosi al fatto che anche lei ha infranto la promessa di non usare le matite.
Il suo nome è riferito al character designer delle prime due serie di SailorMoon, Kazuko Tadano (只野和子).

Le matite speciali, sono simili a quelle che usano gli animatori delle serie, tavolta costose e di marche "pregiate". (un po come la Faber Castell in Italia)
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 3/5/2010, 23:36




Queen Beryl, Queen Metaria, Deth Fantom, Pharao90, Chaos e forse i genitori di Nehellenia e la stessa Selene avrebbero delle dimensioni grandissime, corpi alti in quanto considerati i "creatori" e gli "Dei". Oltre tre metri di altezza. (La stessa Queen Beryl diventa Super Beryl ma il suo corpo è gia' alto di per se)

"Cerano sulla terra i giganti, a quei tempi e anche dopo, Quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini, e queste partorivano loro dei figli, sono questi gli eroi dell'antichita', uomini famosi."

fonte: www.youtube.com/watch?v=6zRGLfAR6lk
 
Top
@Marty@
view post Posted on 4/5/2010, 14:51




Interessante, lo vedo subito!
 
Top
TuxedoMask
view post Posted on 4/5/2010, 17:39




Ce da dire che i faraoni hanno una stirpe interamente sconosciuta, precedente a quella del nuovo regno, quella di cui sono stati tradotti i nomi, esiste insomma una parete (di fronte a quella dei nomi dei faraoni conosciuti) di antichi faraoni di egitto che non è tradotta perche di quelle epoche antiche si sa poco e gli storici ancora devono "esplorarla". (nel senso che non ritengono fattibile raggiungere ancora date cosi' antiche, perche si conosce poco, quindi si è partiti dal nuovo regno di cui si trova testimonianza sempre in tutto l'egitto).

Detto questo, diciamo che la vecchia stirpe di faraoni era composta da personaggi "DiVINI" che non avevano (secondo i racconti) niente di umano, ed è da questo concetto che poi sono state tramandate l'allungamento della testa tramite le fasce, e il concetto e la raffigurazione del faraone solitamente come DIO e non come semplice RE.

Inoltre, questi faraoni antichi venivano rappresentati molto piu' grandi ^^
 
Top
@Marty@
view post Posted on 4/5/2010, 21:40




Sono affascinanti questi pezzi di storia, peccato se ne parli poco alla tv.
Grazie per i video, davvero interessanti!
 
Top
mauri91
view post Posted on 18/5/2010, 00:29




molto interessante!
grz!
 
Top
12 replies since 23/3/2010, 22:24   840 views
  Share