Yoshihiro e Naoko sono divorziati!, NOTIZIA SMENTITA

« Older   Newer »
  Share  
Ouji
view post Posted on 24/8/2010, 11:02




image
La notizia sembra essere stata riporta il 24 Agosto dal sito: www.terrafor.net/news_boVCRtQLnY.html

Il Shukan Gendai in giappone ha fatto scalpore con le sue notizie della settimana! Secondo il settimanale Naoko Takeuchi e Yoshihiro Togashi sarebbero ufficialmente gia' divorziati! Una notizia veramente sconcertante dopo la nascita di due bambini e dopo la lunga lontananza della disegnatrice dal mercato mondiale dei fumetti.

★☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

Secondo alcune indiscrezioni Naoko Takeuchi si ritiro' fondamentalmente dal 1999 dal disegnare proprie storie a fumetti dopo il suo matrimonio con l'autore di Shonen Jump. Nel Gennaio del 2001 nacque il loro primogenito maschio e quest'anno (2010) è stata annunciata la nascita di alcuni mesi prima della secondogenita.

Shukan Gendai è un settimanale di gossip giapponese che pubblica interviste e articoli su personaggi famosi.

Questa estate Keiko Han doppiatrice di Luna avrebbe dichiarato che Sailormoon sta per essere ridisegnata da Naoko Takeuchi sotto una nuova veste, una nuova sailormoon serie, alcuni parlavano della pausa dell'autrice per causa matrimoniale dato che in giappone una moglie adempie ai suoi doveri in modo totale e a pieno tempo, anche se Naoko ha riferito che è per i suoi figli che si sarebbe data una pausa. Essendo la mamma un lavoro a tempo pieno, si sa!

La rottura del matrimonio potrebbe essere un preludio al fatto che Naoko Takeuchi stia per riprendere il lavoro di mangaka a tempo pieno. Tutto il mondo sara' lieto del suo ritorno.

fonte: http://kodansha.cplaza.ne.jp/wgendai/
Non si trovano notizie certe sulla loro separazione o articoli da parte della testata giornalistica di Kodansha, sebbene un articolo che parlava della ripresa del manga di Hunter x Hunter avrebbe rilasciato la dichiarazione della separazione direttamente da parte di Naoko Takeuchi e Yoshihiro Togashi.
 
Top
mauri91
view post Posted on 24/8/2010, 13:25




be mi dispiace xD
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 24/8/2010, 14:18




Spero sia solo un rumor quello del divorzio O_O
Mentre spero che sia vera la notizia della nuova serie :wow:
 
Top
giuliamasetti
view post Posted on 24/8/2010, 18:59




una buona e una cattiva notizia...
bho chissà se è tutto vero
 
Top
Shirayuki Hime
view post Posted on 24/8/2010, 19:41




Speriamo sia solo un rumor, sì, ma se il marito non volesse farla proseguire con il suo lavoro allora farebbe bene a mollarlo! :usa18:
Nel caso speriamo che risolvano senza una rottura definitiva. ^_^
 
Top
Mila78
view post Posted on 25/8/2010, 15:51




Sapevo anch'io di questa "usanza" giapponese per cui quando una si sposa molla il lavoro. Che assurdità! Ma allora che glielo fa fare, alle ragazze giapponesi, di sbattersi tanto nello studio, pensando a un lavoro futuro e a una carriera se poi, appena si sposano devono burrare tutto alle ortiche!!
Spero anch'io che non sia il ritorno di Sailor Moon la causa di questa rottura, così come spero che non sia stato il matrimonio la causa della "fine" di Sailor Moon. E poi anche lui è un mangaka di successo, non voglio credere che abbia messo sua moglie di fronte a una scelta del genere, dovrebbe capirla più di chiunque altro.
Speriamo sia tutta una menzogna! :usa12:
 
Top
Ouji
view post Posted on 25/8/2010, 16:45




In pratica Naoko avrebbe disegnato per shonen jump dopo il suo matrimonio e solo per il 50th anniversary di Nakayoshi ha ripreso Toki Meca!

Ma vi comunico che dopo il flop del vol.2 mai stampato di Toki Meca, Naoko è sparita (dopo lo sblocco dei diritti) dalle liste dei mangaka del sito Nakayoshi dove era sempre stata fino a pochi mesi fa!!!

E' strano!

Chissa' che Sailormoon non torni ma su qualche nuova testata (maschile).
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 23:47
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Saturn Soldier
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


CITAZIONE (*+*Naokochan*+* @ 24/8/2010, 15:18)
Spero sia solo un rumor quello del divorzio O_O
Mentre spero che sia vera la notizia della nuova serie :wow:

Pensa Naokochan che fino a qualche tempo Fa su Wikipedia si diceva che il Marito di Naoko Samà sia morto in un incidente d'auto!!!! :usa19: :usa25: :usa7: :usa27: :usa28: (Non so quale fra queste facce sia adatta a commentare queste notizie!!!!)

CITAZIONE (Mila78 @ 25/8/2010, 16:51)
Sapevo anch'io di questa "usanza" giapponese per cui quando una si sposa molla il lavoro. Che assurdità! Ma allora che glielo fa fare, alle ragazze giapponesi, di sbattersi tanto nello studio, pensando a un lavoro futuro e a una carriera se poi, appena si sposano devono burrare tutto alle ortiche!!
Spero anch'io che non sia il ritorno di Sailor Moon la causa di questa rottura, così come spero che non sia stato il matrimonio la causa della "fine" di Sailor Moon. E poi anche lui è un mangaka di successo, non voglio credere che abbia messo sua moglie di fronte a una scelta del genere, dovrebbe capirla più di chiunque altro.
Speriamo sia tutta una menzogna! :usa12:

Io non so Mila, ma i Genitori Giapponesi non danno i loro figli ai Nonni come ha fatto
mia madre con me, se lavorano entrambi? :usa29: Fai anche tu così?
 
» contancts  Top
Mila78
view post Posted on 27/8/2010, 10:01




CITAZIONE (Guastatore1986 @ 27/8/2010, 00:47)
Io non so Mila, ma i Genitori Giapponesi non danno i loro figli ai Nonni come ha fatto
mia madre con me, se lavorano entrambi? :usa29: Fai anche tu così?

SPOILER (click to view)
La mia situazione è un pò particolare, diciamo che per lo più lavoro da casa almeno per il momento, cmq in realtà la cosa è soggettiva anche qua e io ne ho la dimostrazione quotidianamente.
Io ho la fortuna di avere mia suocera che, quando le ho chiesto una mano, ha subito mollato tutto, anche se abita un pò lontana, per venire qua tutti i giorni e, santa donna, oltre a occuparsi di Federico pensa anche alla casa. Mia madre, che abita a 200m da me, passa ogni tanto, a volte per pochi minuti a volte per più di un ora, quasi tutti i giorni, ma quando mia suocera non ha potuto e io le ho chiesto aiuto ha mantenuto lo stesso ritmo, veniva dopo il lavoro (il che impediva a me di lavorare), stava con Federico un paio d'ore (o cmq il tempo in cui lavoro fuori casa) e lasciava a me tutto il resto.
Insomma non tutti i nonni sono disposti a fare i nonni, la madre di un mio collega gli disse candidamente "Le figlie sono tue, affari tuoi! A me, con voi, non m'ha aiutato nessuno! Io ho i miei impegni, che credi!"
E poi ci sono anche i mariti, il mio per certi versi è un pò all'antica: mi ha sempre detto che se io avessi deciso di rimanere a casa per lui sarebbe andata benissimo (gli piace l'idea dell'uomo "capofamiglia" che porta a casa la pagnotta) ma per fortuna non ha nemmeno niente in contrario se lavoro, anche ieri sera, per esempio sono rientrata alle 20.30 e lui era pacifico sul divano ad aspettare, non mi ha assalito protestando per la cena non ancora pronta, dice che per lui non è un problema aspettare (ma nemmeno ha provato a cucinare lui, è totalmente refrattario ai fornelli). Una cosa però un pò mi da fastidio: il fatto che lui veda il mio lavoro quasi come un passatempo, un hobby. Una cosa che ha sempre ammesso è che non accetterebbe mai "l'inversione dei ruoli" e gli scoccerebbe anche parecchio se io guadagnassi più di lui. E mi sembrano molti gli uomini che la pensano così.

Quindi, vedi, la vita è strana, le persone sono strane, e certi stereotipi, certe usanze, anche nel 2000, sono duri a morire!
 
Top
Ouji
view post Posted on 27/8/2010, 10:04




Si infatti quoto guastatore... a parte che wikipedia dice solo stronzate non abbiamo trovato una notizia sul sito interessato. mbo. Che yoshihiro fosse morto secondo me la notizia era girata quando hxh era stato bloccato per i suoi motivi di salute. (forse la causa era il parto del secondo figlio)
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 17:51
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Saturn Soldier
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


CITAZIONE (Ouji @ 27/8/2010, 11:04)
Si infatti quoto guastatore... a parte che wikipedia dice solo stronzate non abbiamo trovato una notizia sul sito interessato. mbo. Che yoshihiro fosse morto secondo me la notizia era girata quando hxh era stato bloccato per i suoi motivi di salute. (forse la causa era il parto del secondo figlio)

Non solo Wikipedia dice stronzate, ma è anche male aggiornata!!!! :usa19: :usa19: Eppure è li che ho scoperto le varie forme di Mamoru, Usagi e Socie.
 
» contancts  Top
Ouji
view post Posted on 29/8/2010, 12:32




ho messo la notizia come "forse" in attesa di smentite... :(
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 16:50

Group:
Administrator
Posts:
10,205
Location:
Reggio Calabria

Status:


La notizia è stata completamente smentita dalla migliore amica di Naoko Takeuchi, la mangaka Ami Shibata. Il SMW riporta la notizia, andate nella home page del sito per leggerla, è unitile metterla anche qui. Tra l'altro il sito ha preso la fonte dal blog ufficiale della mangaka amica di Naoko. Quindi, per fortuna, Naoko e il marito vanno d'amore e d'accordo
 
Top
*+*Naokochan*+*
view post Posted on 27/9/2010, 21:12




Yokatta ^^
 
Top
17 replies since 24/8/2010, 11:02   351 views
  Share