Sailormoon diventa Lilith, La regina dei demoni

« Older   Newer »
  Share  
Ouji
view post Posted on 5/9/2010, 14:14




image



Qualcuno aveva paragonato se non sbaglio la posa di Super Sailormoon quando si trasforma col calice, a questa posa della statua! Ho trovato che essa sarebbe la rappresentazione della dea Inanna, Ishtar, regina della notte e Lilith a Babilonia. Possibile?

@_@ non ci capisco piu niente..

Secondo la Qabbala (credo) Lilith dovrebbe essere la prima compagna di Lucifero dopo la sua caduta, e questa sarebbe non solo un angelo caduto ma sarebbe anche anche piu' antica di Lucifero. (tanto che si credeva fosse la prima Eva...)

Comanderebbe schiere di angeli caduti come del resto anche altri come lei, anche se pochi. Il fatto che venga ritenuta un angelo caduto significa forse che ha peccato nei confronti di Dio? Un angelo cade dal cielo per aver disobbedito a Dio e Usagi ha le ali di angelo. Alcuni angeli caduti vengono rappresentati con ali nere e anche bianche.

-> Lilith in mesopotamia era associata al vento e alla tempesta, a disgrazia malattia e morte. Secondo la Black Moon il cristallo d'argento della regina era solo un'illusione di vita, benessere e longevita'! (che strano)

-> La statua di Lilith sembra avere due ali di angelo quelle che Usagi ha sin dalla seconda trasformazione (col cristallo d'argento) e confermate e sottolineate anche nel quinto artbook della serie animata. (che ho letto dove si parla della trasformazione di Eternal Sailormoon dove si comparano le ali della seconda e le ali della quinta)

-> Lilith era associata alla civetta, alcuni esemplari hanno uno splendido viso bianco e candido di piume.

-> Per la Cabala ebraica era la prima Eva.

-> nel medioevo adulterio, stregoneria e lussuria sono attribuiti a Lilith, che sembra l'esatto opposto di Usagi, pura, fedele. Anche se con Lilith condividerebbe la stregoneria, come Nehellenia o come Queen Beryl che vengono definite vere streghe.

-> Viene associato in moti per l'emancipazione femminile, alla grande Madre. Ma chi era la Grande Madre?!

-> Lil-tu in accadico è signora dell'aria, quindi inteso come signora della volta celeste (la Luna) e potrebbe riferirsi alla divinita' femminile sumerica Ninlil (assonanza con Nehellenia a Roma divinta' dell'oltretomba). Ninlil era la moglie di Enlil ed era la dea del vento meridionale. Ninlil venne violentata dal suo consorte quando si bagnava nuda, una coincidenza col fatto che anche la Dea della Luna era solita bagnarsi sulla Terra.

-> Mentre la Madonna schiaccia il serpente Lilith ne è attratta. Anche Usagi era richiamata dal Chaos e il simbolo di Chaos era il serpente.

-> In mesopotamia Lilith è riconosciuta in un demone della desolazione e dell'appassimento, associata al vento, il contrario di Usagi che ridona la vita col cristallo d'argento e richiama a se gli altri. Ancora un caso? E' inoltre riconosciuta come un demone di distruzione e morte, al contrario, Usagi è rigenerazione e vita. infine Ishtar o Astarte legate alla grande Madre. Ce da dire che Usagi nella terza serie sembra quasi essere la causa della fine del mondo, è interessante notare come sia il risveglio di Saturn a decretare la fine del mondo solo dopo la materializzazione e l'uso del santo calice. Allora si potrebbe anche pensare che fosse Usagi la vera causa della morte che la circonda proprio a causa del cristallo d'argento. (nel manga di Sailorstars Naoko lo ha sottolineato e alla fine Usagi si paragona a Sailorsaturn... ma come è possibile? Allora Usagi non è quello che veramente tutti credono, nella serie Live Action è lei a distruggere la Terra e la Luna con le sue stesse mani?)

-> Gli ebrei, che alcuni si raccolsero nel Giudaismo, veneravano Ishtar.

-> nel racconto dell'albero Huluppu della mitologia sumero-accadica Lilith è la vergine nera che crea la sua casa nell'albero stesso dove un serpente senza comando aveva posto il suo nido insieme all'uccello Anzu. Inanna piangeva per la disgrazia imminente e chiese aiuto a suo fratello Gilgamesh che scaccio il serpente provocando la fuga di Lilith nella foresta.

-> nella mitologia babilonese esistono i Diavoli, di origine divina, Fantasmi, anime, e Demoni, meta' umani e meta' divini. (forse, come gli angeli caduti) Lilu, Lilitu e Ardat Lili sono una triade di demoni, essi sono rispettivamente il demone maschio, quello femmina e la loro bambina. Essi sono riconosciuti nella sfinge o una donna lupo, o un gufo in svariati casi.

-> il segno di distruzione di Lilith deriva da demoni come Lamassu il demone mezzo donna e mezzo vacca che solitamente aveva il potere di proteggere citta' o edifici. A Canan la dea ebrea era riconosciuta come Asheràh dalla quale fu imposto il divieto, quasi a censura, dell'adorazione di una divinita' femminile dalla quale poi Lilith avrebbe acquistato il suo carattere.

-> Prima della circoncisione rituale, venivano scritti tre nomi di angeli su di un'amuleto. Senoy, Sansenoy e Semangelof detti anche Sanvi, Sansavi e Semangelaf.

-> Sono stati ritrovati amuleti dove Lilith sarebbe rappresentata "incatenata e cieca".

-> in alcuni testi ebraici Lilith viene tradotta con "civette" le quali giacciono la' dove i Satiri chiamano l'un con l'altro e dove i gatti selvatici si incontrano con le iene.

-> Lilith sarebbe la prima Eva che non volle accoppiarsi con Adamo e farebbe parte degli esseri spirituali, come gli angeli, che non avevano un corpo e furono creati nei sei giorni della creazione (?).

-> nei manoscritti non biblici di Qumran: angeli distruttori, gli spiriti dei bastardi, demoni, Lilith, urlatori, e [abitatori del deserto] e coloro che cadono sugli uomini senza avvertimento per sviarli da uno spirito di comprensione e per rendere i loro cuori e i loro [-] desolati durante l'attuale dominio di malvagità ed il predeterminato tempo di umiliazione per i figli della luce, attraverso la colpa, nelle ere, di coloro che sono afflitti dall'iniquità- non per la distruzione eterna, ma per un'era di umiliazione per la trasgressione

-> nella bibbia è a Lilith che si riferisce il testo 2 e 5 di Proverbi che parla di una strana donna la quale è maledetta e chiunque la segua viene portato alle ombre, dove la sua casa sprofonda nella morte (Nemesis?) dove tutti quelli che la seguono perdono senza ritrovarla la via della vita. Tutti quelli che la possiedono scenderanno nell'Abisso. Tale donna possiederebbe corna e ali simboli dei suoi molteplici peccati.

-> Lilith venne associata con lamia, un mostro che Orazio (De Arte Poetica liber, 340) descrive come una strega che rapisce i bambini (Nehellenia?). Mentre nella mitologia greca era una regina libica amante di Zeus.
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 21:07
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Saturn Soldier
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


è Incredibile come Sailor Moon sia così ricco di cenni leggendari e religiosi!! :usa5: Ma Ishtar, non è mica una delle Opposito Senshi in Sailor Moon Another Story? :usa29:
 
» contancts  Top
Ouji
view post Posted on 5/9/2010, 22:19




La posa del calice dicono che deriva dalla posa di William Blake che ha rappresentato Lucifero pero io ho trovato comunque queste cose che mi riportano al concetto di Lilith:

nella destra lucifero ha una sfera con la croce e nell'altra lo scettro... che cosa sono?! Sembra la testa dello scettro della seconda serie che io avevo visto in mano a degli angeli in altri dipinti (e che era una sorta di incensiere perche Usagi fa il Princess Halation).

"Gli spiriti luciferici diedero all'uomo la possibilità di esplicare nella sua coscienza una libera attività ma lo esposero anche alla possibilità dell'errore e del male", scrive R. Steiner in La scienza occulta (Milano 1969, p.202), distinguendo così l'aspetto virtualmente positivo dell'azione luciferica sull'uomo - quello cioè che lo spinge alla ricerca della conoscenza e quindi alla libertà dell'agire - dall'aspetto negativo che reclude l'anima umana nell'illusione, nella sterile nostalgia, nei sogni utopistici, nell'eccesso di streben faustiano.

Lucifero e Lilith erano simili per negativita', anche se Lilith era solo una sorta di bestia immonda, ricordiamoci che Lucifero prende il nome di Satana e diventa successivamente una bestia, anche se solitamente gli viene salvata la sua parte angelica e solitamente viene reso splendente come se fosse ancora in cielo, in verita' l'aspetto angelico di Lucifero, Satanael dovrebbe essere qualcosa che Lucifero ha perso con la sua caduta, ha sei ali Sailormoon ne ha 4 ma altre due le spuntano nuove, quindi caso strano ne sono in tutto 6.

I Cherubini avevano 4 ali ed erano incaricati di vegliare sulla luce divina delle stelle e attraverso questa essi possono ancora essere percepiti dagli uomini vegliano il trono, gli Arcangeli 6 ali e sono i protettori di Dio e della sua santa parola.

L'illusione che lucifero tenta di portare nel mondo sotto il suo nome sembra proprio Crystal Tokyo. Possibile che Mamoru e Serenity fossero Lucifero e Lilith?

fonte: http://spazioinwind.libero.it/gburrini/tem...i/lucifero.html
 
Top
amichan
view post Posted on 6/9/2010, 09:24




CITAZIONE
La posa del calice dicono che deriva dalla posa di William Blake che ha rappresentato Lucifero

Sì esatto l'opera si chiama "Satan in original glory" e si tratta di uno dei lavori che Blake ha eseguito per illustrare il poema di Milton "The Paradise Lost"...eccolo qui a confronto con Super Sailor Moon dell'artbook III
SPOILER (click to view)
image
image

praticamente gli scettri sono quasi identici
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 21:43
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Saturn Soldier
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


Incredibile!!!! Non credevo che Sailor Moon Fosse Legata al Diavolo!!! Ma non credo che Naoko-Sama l'abbia fatto apposta, dopotutto lei non crede alla nostra religione. :usa29:
 
» contancts  Top
Ouji
view post Posted on 7/9/2010, 09:40




Secondo le lettere ai tessalonicesi della Bibbia Satana con la sua opera maligna permettera' all'anticristo di arrivare e con la sua presenza distruggere il mondo. L'anticristo è colui che distrugge ogni cosa solo col soffio della sua bocca e la sua presenza.

Se l'anticristo fosse Saturn allora sarebbe stata Sailormoon (Satana) a farla tornare. secondo la bibbia avverrà per azione di Satana, accompagnata da ogni sorta di portenti, segni e di prodigi bugiardi.. e questo è indicativo perche il cristallo d'argento creava illusioni.

Egli: che sederà "nel tempio di Dio come Dio [che verrà ricostruito a Gerusalemme in questi ultimi giorni], proclamando di essere Dio" (v. 4)? .. "E l'adoreranno tutti gli abitanti della terra" (Apocalisse 13:3-4,8)

Saturn non è la signora del mondo, allora potrebbe essere Galaxia l'anticristo. E' potuta arrivare grazie a Satana (Chaos e i suoi figli?) che come i tasselli di un domino hanno iniziato a riprendere il cristallo d'argento provocando la fine della luna e della terra. Quindi Satana (Chaos) aveva il concetto di far tornare il suo anticristo (Galaxia) in contrapposizione al vero Cristo (Usagi).

quel giorno [di Cristo, del Signore - vedi v. 2] non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e prima che sia manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione" (2 Tessalonicesi 2:3).

L'apostasia non so a cosa potrebbe essere riferita, forse la piu' grande apostasia è stata la crescita di Hotaru o il risveglio di Nehellenia. L'uomo del peccato e figlio della perdizione dovrebbe essere Galaxia.

[Il] Rapimento, quando i cristiani verranno trasportati dalla Terra, .. unirà il mondo in un unico terrore, [e] offrirà un'opportunità perfetta a Satana per mettere in azione il suo uomo. .. L'anticristo potrebbe arrivare perfino a dire che sta negoziando con un consiglio intergalattico per far ritornare gli scomparsi. Prometterà che coloro che portano il suo marchio sulla mano o sulla fronte non verranno presi, e moltitudini accoglieranno questa garanzia. ["Il microchip di identificazione personale vi garantirà di non scomparire nel nulla, poichè sarete sempre rintracciabili." ndJB]

Ricorda molto il braccialetto di Galaxia e della devozione delle Animamates.

fonte: www.the1phoenix.net/x-files/anticris.htm

(credo siano solo coincidenze)
 
Top
5 replies since 5/9/2010, 13:39   978 views
  Share