Thor

« Older   Newer »
  Share  
~Riza Fujizare
view post Posted on 18/5/2011, 21:04




image



Scheda

THOR regia di Kenneth Branagh
Sceneggiatura di: Ashley Miller, Zack Stentz, Don Payne
Nel cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo
Prodotto da: Marvel Enterprises
Distribuito da: Universal Pictures
In uscita al cinema il 27 aprile 2011




Tra gli imperdibili film della stagione, il mitico eroe dei fumetti della Marvel e potente figlio di Odino è in uscita al cinema.

THOR, il mitico figlio di Odino, straordinario protagonista dei fumetti Marvell, nato dalla fantasia di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby. Il potente eroe di generazioni di appassionati lettori, arriva al cinema con un cast di eccezione, a cominciare dal bellissimo protagonista: Chris Hemsworth, affiancato da uno splendido Anthony Hopkins nei panni di Odino. Altrettanto potente la regia di Kenneth Branagh.
Portare al cinema un fumetto, soprattutto così famoso, è sempre un'operazione difficile e anche il Thor cinematografico, non mancherà di creare discussioni tra i puristi del fumetto. Ma questo Thor, forse perchè il progetto è nato direttamente in casa Marvell, risulta molto avvincente, con una scelta netta che mantiene un perfetto equilibrio tra fumetto e puro cinema, bellissimi effetti speciali e l'immancabile 3D.

Trama
Al centro della storia c'è il potente Thor , guerriero forte ma immaturo e arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino ed è costretto a vivere tra gli umani.
Una giovane e bella scienziata, Jane Foster , ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. Mentre vive sulla Terra , Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra...
 
Top
~Riza Fujizare
view post Posted on 10/11/2011, 18:01




Bene, adesso posso scrivere il mio parere :3
Thor è una Divinità davvero un pò sopra le righe, scatenato e forse un pò borioso, ma comunque di cuore e adora suo fratello Loki, amico e compagno non solo di giochi, ma di attese, di sfide, di essere eguali in tutto. Per quanto siano diversi in aspetto (Thor è il Dio del Fulmine, Loki è un mago capace di qualsiasi magia e psicocinesi) sono inseparabili. Così alla cerimonia di incoronazione di Thor, per divenire Re di Asgard, il loro piccolo discorso ci fa capire che, il loro amore fraterno li fa inseparabili si, ma la fiducia che cova Loki non è sempre stata la stessa del fratello.

A parte questo discorso, il film sembra banale (almeno, da quello che ho letto in rete)n a volte misero e forse poco degno di essere un film targato Marvel. Eppure le carte in regola ci stanno tutte, il 3D non guasta, Anthony Hopkins ha recitato come solo lui sa fare (ho molto apprezzato la scelta fatta per interpretare Odino, si può dire che risplende come gli astri di Asgard), Tom Hiddleston/Loki è il miglior antagonista della storia, il suo sorriso sexy ma al tempo stesso malvagio è qualcosa di unico (il fandom ha cucito sopra di Loki un sacco di headcanon che voi non avete idea!), la testardaggine e l'imbarazzo di Jane/Natalie Portman fa reggere bene la storia che si è creata fra lei e Thor e il cambiamento di quest'ultimo, mi ha emozionato molto di più rispetto ad Hercules, quando si gettò nel mare di anime per recuperare l'anima di Megara. Insomma, la morale (una delle tante) è che Eroe si diventa, non ci si nasce. Passiamo alla malvagità di Loki, che è soltanto il risultato della gelosia covata nei confronti di Thor. Thor che era il preferito di Odino, che era circondato da amici... Loki era solo la sua ombra. Una spirale serpentina che accompagnava Thor in ogni avventura. Ma Loki ha detto basta. Con la scoperta delle sue vere origini ha cercato (in modi un pò ortodossi) di conquistarsi la fiducia del padre, ma non c'è riuscito, perchè si è sentito ancora una volta rifiutato, alienato, non appartenente a nessuno dei due mondi in cui si divideva e a nessuno della famiglia che lo aveva amato e cresciuto.

...
Ho parlato più di Loki che degli altri eh? 8D
 
Top
1 replies since 18/5/2011, 21:04   64 views
  Share