Posts written by ~Silmarilie~

view post Posted: 30/5/2010, 19:22 Kingdom Hearts II - Videogames
Io ho giocato solo a questo qui... e posso dirti... E' MAGNIFICO!! io avevo fatto questa recensione che poi è stata postata nel sito Il Bazar di Mary e ti copio il commento che ho fatto... è un pò lungo però XD

premettendo che io sono si un appassionata di videogiochi, preferisco guardare gli altri che giocano e non giocare in prima persona, perchè sono un pò negata.... ma a Kingdom Hearts II ci ho giocato e l'ho finito, quindi questo è uno di quei giochi a cui tutti possono giocare perchè non è complicato, non si devono risolvere misteri e ha una giocabilità molto semplice.

Questo gioco mi è piaciuto molto e infatti elencherò e spiegherò quelle che secondo me sono i pregi di questo gioco.
- La Trama: niente è scontato in questo gioco, storia bellissima, entusiasmante e che a parer mio guardata attentamente insegna dei valori che nel mondo di oggi sono quasi scomparsi.
- I Personaggi: Ognuno dei personaggi ha un suo carattere definito, nessun personaggio è stupido o scialbo partendo da Roxas e Sora e finendo a Riku, che è il mio personaggio preferito. L'aggiunta dei personaggi Disney come Mulan,Aladdin,Simba e gli altri è un punto forte perchè sono divertentissimi. I nemici di questo capitolo sono molti e se pensiamo all'Organizzazione XIII, di cui fanno vedere quasi tutti i membri esclusi da Chain of Memories, io a volte mi perdo. Ma nonostante siano molti ogni personaggio ha una sua identità, è ben fatto e poi sono bellissimi loro, come le loro armi. Se pensiamo a Xenmas il primo dell'Organizzazione possiamo dire che è presente sempre anche nei capitolo precedenti e seguenti! Secondo me però l'idea migliore della saga di Kingdom Hearts è stata quella di aggiungere i personaggi dei vari Final Fantasy che danno una marcia in più a tutta la storia (basta pensare a Sephirot che è un boss opzionale e che uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la saga di Final Fantasy della Square con Cloud e Squall).
- Il combattimento: E' un aspetto che mi è piaciuto molto perchè come detto nella premessa io non sono una giocatrice appassionata, ma un'osservatrice e quindi nella modalità di combattimento avrei dovuto trovare difficoltà, ma non è stato così perchè nella battaglia il protagonista può muoversi, saltare, librarsi in aria con le varie combo, attacchi speciali con i personaggi Disney, cosa che nelle modalità di gioco di Final Fantasy non è presente, perchè c'è la modalità a turno (infatti non riesco mai a giocare bene ai Final Fantasy per questo motivo), sarà perchè quando si combatte è uno contro 1000 ma quell'accozzaglia di nemici da spalare e uccidere mi entusiasma e mi elettrizza molto!
- I mondi: come non amare tutti i mondi che questo gioco ci ripropone come il Castello Disney, Atlantica, le Terre del Branco,Radiant Garden, il Castello della Bestia, la Città di Halloween e primo fra tutti Port Royal dove è possibile trovare Jack Sparrow, Will Turner, e Capitan Barbossa!
- Le armi: un'altra cosa ben riuscita del gioco, il Keyblade del protagonista cambierà spesso perchè alla fine di ogni mondo i personaggi ci regaleranno una nuova versione del Keyblade più potente e più bella perchè il design cambierà assumendo a volte forme strane, ma di effetto; oppure bisognerà crearla come il Keyblade più potente di Sora: Ultima Weapon.
-Le fusioni: Sora può fondersi con Pippo e con Paperino per attacchi combinati, oppure con i personaggi protagonisti dei vari mondi come la Bestia, Mulan, Hercules che io chiamo "attacchi speciali".
- La colonna sonora: io l'ho ascoltata è posso dirvi che è stupenda soprattuto le canzoni Passion e Sanctuary (è la stessa ma la prima è la versione giapponese con l'orchestra e la seconda è quella europea cantata da Utada Hikaru)
- Le parti segrete: eh si in ogni Kingdom Hearts se si fanno determinati passaggi durante il gioco o se si conclude all 100% alla fine c'è un filmato segreto che nella maggior parte dei casi è un filmato Spoiler dei capitoli che usciranno successivamente (anche se cronologicamente accaduti prima, come il filmato di Birth By Sleep) o che accadranno dopo come il filmato di Kingdom Hearts I "Deep Dive" dove viene mostrato Riku che combatte contro un ragazzo biondo che poi si verrà a sapere che è Roxas.

Questo commento che si è allungato di parecchio dalla mia bozza originale, è per dirvi che secondo me Kingdom Hearts è un bellissimo gioco, io non ho trovato lati negativi (forse Winnie the Pooh che non sopporto XD) e secondo me vale la pena di giocarci. Non sarà ai livelli di giochi come Residen Evil e Final Fantasy ma a me è piaciuto tantissimo ed è per questo che ho fatto questa bella recensione perchè merita davvero! Sarò un inetta a giocare ai videogiochi "must" ma io Kingdom Hearts 2 l'ho adorato...
view post Posted: 28/5/2010, 20:18 Kingdom Hearts II - Videogames

Kingdom Heart II

image




Kingdom Hearts II (キングダムハーツII, Kingudamu Hātsu Tsū) è un Action RPG sviluppato da Square Enix, pubblicato da Buena Vista Games, e diretto da Tetsuya Nomura. Kingdom Hearts II venne rilasciato nel 2005 in Giappone per PlayStation 2, negli Stati Uniti il 28 marzo 2006 e in Europa il 29 settembre 2006.

Kingdom Hearts II è il seguito dell'RPG del 2002 per PlayStation Disney Interactive/Squaresoft Kingdom Hearts, e del suo sequel del 2004 per Game Boy Advance, Kingdom Hearts: Chain of Memories. La storia riguarda un gruppo di eroi alla ricerca dei loro amici perduti cercando di sconfingere la misteriosa Organizzazione XIII, accompagnati da decine di personaggi presi dai mondi di Disney e Square Enix.

Il videogioco è diretto da Tetsuya Nomura e prosegue la storia dopo gli avvenimenti di Kingdom Hearts: Chain of Memories per Gameboy Advance. Nel gioco sono presenti nuovi mondi, come quello di Mulan, de La Maledizione della Prima Luna, il Castello della Bestia, Le Terre del Branco e Space Paranoids.

La colonna sonora del gioco è stata composta da Yoko Shimomura, la stessa del primo episodio, e la sua canzone principale Sanctuary (Passion in Giappone) è stata scritta e interpretata dalla cantante giapponese Utada Hikaru.


Trama

Kingdom Hearts II comincia un anno dopo Kingdom Hearts: Chain of Memories. Sora e i suoi compagni, Paperino e Pippo, hanno dormito per l'anno passato per riottenere i loro ricordi persi in Chain of Memories. Nel frattempo, Roxas viene portato in una simulazione virtuale di Crepuscopoli creata da DiZ cosicché Roxas, essendo il Nessuno di Sora possa riunirsi con il suo io originale e per riottenere così tutti i ricordi. Questo fa parte della vendetta di DiZ. L'invasione dei Nessuno nella città virtuale ostacola il piano di DiZ, ma alla fine Roxas è forzato a ricongiunrsi con Sora.

Sora, Paperino e Pippo si svegliano nella vera Crepuscopoli e vengono mandati in un nuovo viaggio dal Re Topolino e Yen Sid. Il loro obiettivo è fermare i piani dell'Organizzazione XIII e trovare Riku. Sora riceve dei nuovi vestiti che gli permettono di fondersi con i membri del plotone per ottenere abilità speciali. Intanto Malefica risorge e si allea con Pietro Gambadilegno per ottenere il potere.

Sora viaggia attraverso diversi mondi Disney e risolve i guai causati dall'Organizzazione XIII, gli Heartless, da Malefica e Pietro, e dai nemici locali. Nel frattempo Kairi viene rapita dall'Organizzazione XIII. Durante una visita alla Fortezza Oscura, Sora incontra nuovamente il Re, che rivela loro la vera natura di Ansem, l'antagonista di "Kingdom Hearts". L'Ansem che Sora ha sconfitto era infatti l'Heartless di Xehanort, uno studente di Ansem il Saggio. si verrà poi a sapere che Xemnas, il capo dell'Organizzazione XIII,è il Nessuno di Xehanort. Quindi Sora visita nuovamente i mondi per risolvere nuove complicazioni create dall'Organizzazione XIII.

Attraverso un passaggio nella Crepuscopoli virtuale, Sora, Paperino e Pippo arrivano al Mondo che non Esiste grazie all'eroico sacrificio di Axel. Il quartier generale dell'Organizzazione XIII, un mondo con una luna a forma di cuore, Kingdom Hearts. Qui, Sora trova Kairi e Riku, che rivela la natura della relazione tra Sora e Roxas. Topolino incontra DiZ, che si rivela essere Ansem il Saggio. Questi usa un dispositivo per neutralizzare il potere di Kingdom Hearts, ma si sovraccarica a causa dell'infinita complessità dei cuori, e esplode uccidendolo. Il gruppo prosegue fino ad una vasta sala, dove un'orda di Heartless si getta su Sora e gli altri. Malefica e Gambadilegno si lanciano contro di loro, sacrificandosi per farli proseguire.

Il clima della trama si raggiunge quando Sora e i suoi amici affrontano Xemnas, che usa il restante potere di Kingdom Hearts per potenziarsi. Dopo aver sconfitto Xemnas, Sora e Riku si riuniscono con i loro amici all' Isola del Destino, la loro casa. Il gioco si conclude con Sora, Riku e Kairi mentre leggono una misteriosa lettera da parte del Re.


Mondi

Come nel primo Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II permette al giocatore di viaggiare attraverso varie località tratte dai vari film Disney, a eccezione di The Nightmare Before Christmas, insieme ad alcuni mondi originali creati specificatamente per la serie.

* Crepuscopoli (Twilight Town) è un mondo in cui vi è continuamente il crepuscolo, e si trova tra la luce e l'oscurità. Dai diari di Ansem si evince che è qui che nascono tutti i Nessuno, anche se all'inizio ci si troverà in una "Falsa" Crepuscopoli, illusione creata dal misterioso DiZ per nascondervi Roxas.
* Tuffo nel Cuore
* Le Isole del Destino (Destiny Islands) sono un gruppo di isole, una contiene una città e un'altra è diventata luogo di gioco per i bambini, anche per Sora. Non è un mondo giocabile nel secondo episodio. Vi si trovano molti personaggi di Final Fantasy, come Selphie,Tidus e Wakka.
* La Fortezza Oscura/Radiant Garden (Hollow Bastion/The Radiant Garden) è una città che circonda un castello. La città ha un aspetto medievale ma ha uno sviluppato supporto meccanico. Molti personaggi della serie Final Fantasy (soprattutto della 7° serie) vivono qui. Più avanti verrà rinominata Radiant Garden, il vero nome della Fortezza. Qui si trova in un forziere l'amuleto Ukelele per evocare Stitch. Qui si svolgerà una titanica battaglia contro Heartless e Nessuno comandati dall'Organizzazione XIII e da Malefica. Sempre qui morirà Demyx, il N°IX dell'Organizzazione XIII e qui sarà anche possibile ingaggiare una battaglia extra contro Sephiroth.
* La Terra dei Dragoni (Dragon's Land) è ispirata al film Mulan. È sotto il continuo attacco di Shan Yu e delle sue orde di Heartless. Qui Sora sconfiggerà un enorme Heartless salvando l'imperatore e incontrerà Xigbar che verrà poi affrontato nel Mondo Che Non Esiste.
* Il Castello della Bestia(Beast's Castle) è un castello in stile '800 basato sul film La Bella e la Bestia. La Bestia e Belle vengono attaccati da Xaldin, un membro dell'Organizzazione XIII che verrà sconfitto nel secondo atto.
* Il Bosco dei Cento Acri (100 Acres Wood), da Winnie the Pooh, è una foresta dentro un libro. Tuttavia, questo mondo non può esistere interamente se tutte le Pagine Strappate non vengono rimesse nel libro: e per un malaugurato incidente, gli Heartless le sparpagliano in vari mondi.
* Il Monte Olimpo (Olympus Coliseum) è composto per la maggior parte dall'Oltretomba di Hercules. Diversi tornei vengono svolti qui nellInferodromo di Ade.
* Il Castello Disney (Disney's Castle): Qui vivono alcuni personaggi Disney tra cui Topolino, Pippo, Paperino, Minni e Paperina.
* Il Fiume senza Tempo (Timeless River) è la versione passata del Castello Disney. Il mondo prende il look dei primi cartoni Disney ed è completamente in bianco e nero. Alcune aree sono basate su Steamboat Willie, Gulliver, Plane Crazy e altri vecchi cartoni Disney.
*Orizzonti al Tramonto (Sunset Horizones) (solo Final Mix+)
* Atlantica è il regno sottomarino de La sirenetta, dove il giocatore deve prendere parte in sfide musicali.
* Port Royal, da La Maledizione della Prima Luna, è composta da tre aree. Il porto e la città, l'Isla de Muerta, e il cimitero delle navi. Per viaggiare tra le aree si usa una nave. Qui si può trovare l'amuleto piuma per evocare Peter Pan . Nel secondo Atto, Sora incontrerà qui Luxord, il N° X dell'Organizzazione XIII.
* Agrabah è ispirata al film Aladdin. Esiste un'area in cui si viaggia a bordo del Tappeto Magico di Aladdin. Qui si trova l' Amuleto lampada per evocare il Genio della lampada.
* La Città di Halloween (Halloween Town), ispirata a The Nightmare Before Christmas è presente anche un'area dedicata alla Città del Natale, la città di Babbo Natale.

* Le Terre del Branco (Pride Lands) sono ispirate dal film Il re leone. Qui Sora e compagni sono trasformati in un leone (Sora), un pappagallo (Paperino) e una tartaruga (Pippo).
* Space Paranoids è la rappresentazione del computer centrale della Fortezza Oscura, copiata dal sistema operativo visto in Tron.
* Il Mondo Che Non Esiste (The World That Never Was) è il quartier generale dell'Organizzazione XIII e si trova terribilmente vicino all'oscurità. La parte bassa è rappresentata da una città oscura, decorata da luci al neon e occupata da orde di Heartless.
o Il Castello Che Non Esiste Sopra la città oscura galleggia il bianco castello dei Nessuno. La luna è a forma di cuore ed è il magazzino di tutti i cuori per formare Kingdom Hearts, lo scopo della Organizzazione. Qui verranno definitivamente sconfitti i numeri II, VII, X e I dell'Organizzazione.
* Kingdom Hearts


Doppiatori

SPOILER (click to view)
* Haley Joel Osment ... Sora
* Tony Anselmo ... Paperino
* Bill Farmer ... Pippo, Pluto, Annunciatore del Torneo
* David Gallagher ... Riku
* Hayden Panettiere ... Kairi
* Jesse McCartney ... Roxas
* Wayne Allwine ... Topolino
* Paul St. Peter ... Xemnas
* Christopher Lee ... DiZ
* Richard Epcar ... Xehanort
* Quinton Flynn ... Axel, Timon
* Brittany Snow ... Naminé
* Kirk Thornton ... Saïx
* David Dayan Fisher ... Xaldin
* Ryan O'Donohue ... Demyx
* Robin Atkins-Downes ... Luxord
* James Patrick Stewart ... Xigbar
* Susan Blakeslee ... Malefica, Computer di Crepuscopoli
* Jim Cummings ... Pietro, Winnie the Pooh, Tigro, Scar, Ed
* Eddie Carroll ... Il Grillo parlante
* Doug Erholtz ... Leon (Squall)
* Steve Burton ... Cloud Strife
* Mena Suvari ... Aerith Gainsborough
* Mae Whitman ... Yuffie Kisaragi
* Chris Edgerly ... Cid
* Rachael Leigh Cook ... Tifa
* George Newbern ... Sephiroth
* Matt McKenzie ... Auron
* Will Friedle ... Seifer
* Jillian Bowen ... Fujin
* Brandon Adams ... Raijin
* Melissa Disney ... Vivi
* Crispin Freeman ... Setzer, Will Turner
* Molly Keck ... Selphie Tilmitt
* Hedy Burress ... Yuna
* Tara Strong ... Rikku, Spettatore del Torneo
* Gwendoline Yeo ... Paine
* Justin Cowden ... Hayner
* Sean Marquette .... Pence
* Jessica Di Cicco ... Olette
* Corey Burton ... Yen Sid, Ciop, Babbo Natale
* Jeff Bennett ... Merlino, Lumiére, Prendo
* Russi Taylor ... Fauna, Regina Minni
* Tress MacNeille ... Serena, Paperina, Cip, Shenzi, Kanga
* Ming-Na .... Mulan
* Mark Moseley ... Mushu
* B.D. Wong ... Capitano Li Shang
* Pat Morita ... L'Imperatore
* Gregg Berger .... Shan Yu
* Harvey Fierstein ... Yao
* Gedde Watanabe ... Ling
* Jerry Tondo ... Chien-Po
* Robby Benson ... La Bestia
* Paige O'Hara ... Belle
* David Ogden Stiers ... Tockins
* Angela Lansbury ... Mrs. Bric
* Jo Anne Worley ... Guardaroba
* Tate Donovan ... Ercole
* Susan Egan ... Megara
* Robert Costanzo ... Filottéte
* James Woods ... Ade
* Jodi Benson ... Ariel
* Pat Carroll ... Ursula
* Christopher Daniel Barnes ... Principe Eric
* Kenneth Mars ... Re Tritone
* Kevin Michael Richardson ... Sebastian
* Parker Goris ... Flounder
* James Arnold Taylor ... Jack Sparrow
* Keira Knightley ... Elizabeth Swann
* Geoffrey Rush ... Capitano Barbossa
* Scott Weinger ... Aladdin
* Dan Castellaneta ... Il Genio
* Linda Larkin ... Jasmine
* Jonathan Freeman ... Jafar
* Frank Welker ... Abu
* Gilbert Gottfried ... Iago
* Brian George ... Il Mercante
* Chris Sarandon ... Jack Skeletron
* Kath Soucie ... Sally, Vedo
* Jess Harnell ... Dr. Finkelstein
* Ken Page ... Bau Bau
* Glenn Shadix ... Il Sindaco
* Cam Clarke ... Simba
* Jonathan Taylor Thomas ... Simba cucciolo
* James Earl Jones ... Mufasa
* Ernie Sabella ... Pumbaa
* Robert Guillaume ... Rafiki
* Cheech Marin ... Banzai
* Bruce Boxleitner ... Tron
* David Warner ... Sark, MCP
* Steven Schatzberg ... Pimpi
* Ken Samsom ... Tappo
* Andre Stojika ... Uffa
* Jimmy Bennett ... Roo
* Michael Gough ... De Castor
* Zach Braff ... Chicken Little
* Chris Sanders ... Stitch
* Christopher Steele ... Peter Pan



Final Mix

In un'intervista nella rivista giapponese Weekly Shonen Jump con Nomura, il papà di Kingdom Hearts ha annunciato che è al lavoro nella versione aggiornata e corretta di Kingdom Hearts 2, Kingdom Hearts 2: Final Mix+. Nella confezione sarà incluso anche un secondo DVD, contenente il remake per PlayStation 2 di Chain of Memories, rinominato Kingdom Hearts RE: Chain of Memories. Questa versione comprenderà nuovi filmati, nuovi nemici, una nuova Fusione, nuove abilità, nuovi boss e molto altro. Inoltre, al contrario di Kingdom Hearts: Final Mix, questo gioco potrebbe vedere luce al di fuori del Sol Levante. Il gioco è uscito in Giappone il 29 marzo 2007, al prezzo di 7980 Yen ($67 US), mentre non si hanno ancora notizie di un possibile rilascio sul suolo europeo e americano. Sono inoltre in programmazione altri 3 giochi riguardanti Kingdom Hearts: Kingdom Hearts Birth By Sleep per PSP, con protagonisti i tre cavalieri misteriosi Terra, Ven e Aqua, Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS che narra le avventura di Roxas come membro dell'Organizzazione XIII e Kingdom Hearts coded per Mobile completamente costituito da piccoli e divertenti minigiochi.


Personaggi

I personaggi principali del gioco sono: Sora, un ragazzo di 15 anni che è stato scelto dal Keyblade, una misteriosa arma a forma di chiave che può sigillare ed aprire ogni serratura e distruggere gli Heartless e i Nessuno; Paperino, il mago di corte del Castello Disney; Pippo, il capitano dei cavalieri del Castello Disney; Kairi, un'amica d'infanzia di Sora e Riku, che nella storia si scopre possedere un Keyblade dell'oscurità.

I vari mondi che Sora esplora hanno spesso un personaggio che è possibile aggiungere al party al posto di Paperino o Pippo.

Tra questi figurano:

Mulan, all'inizio travestita da Ping, La Bestia, Il Capitano Jack Sparrow, Aladdin, Jack Skeletron, Simba,Tron, Riku (il miglior amico di Sora che ha aiutato DiZ per risvegliare Sora e sconfiggere l'Organizzazione XIII).

Al contrario del precedente capitolo dove l'Heartless di Xehanort viene rivelato essere il vero nemico nelle battute finali del gioco, l'Organizzazione XIII viene stabilita subito il nemico principale, che controlla i Nessuno. Malefica ritorna nella storia, ma la sua importanza nella trama è meno rilevante che nel primo capitolo.

Alcuni personaggi Disney appaiono nel gioco. Mentre alcuni sono ripresi da "Kingdom Hearts", vengono aggiunti anche Zio Paperone e Pietro Gambadilegno, che si trova in combutta con Malefica.

Diciassette personaggi di Final Fantasy fanno la loro comparsa.

Questi sono:

Auron, Yuna, Rikku, Paine, Vivi Orunitia, Setzer, Raijin, Fuijin, Seifer Almasy, Tifa Lockheart, Selphie Tilmitt, Wakka, Tidus, Squall Leonhart, Aerith Gainsborough, Yuffie Kisaragi, Cloud Strife, Cid Highwind e Sephiroth.


Personaggi Principali

Sora

image
« Non ho bisogna di un'arma! I miei amici sono il mio potere! »

Sora è il protagonista quattordicenne del videogioco per Playstation 2 Kingdom Hearts, del seguito per Game Boy Advance Kingdom Hearts: Chain of Memories e del seguito su Playstation 2 Kingdom Hearts II. Si presenta come un giovane inizialmente insicuro e debole rispetto all'amico Riku verso il quale nutre una stima smisurata. Ben presto ai due si aggiunge anche una ragazza, Kairi che Sora e Riku trovano sulla spiaggia dell'isola in cui vivono. Il Keyblade è l'arma principale del protagonista del videogioco Kingdom Hearts, Sora.

Eroe dal cuore puro, col proseguire della vicenda acquista sempre più fiducia in se stesso arrivando ad affrontare con coraggio anche i nemici più temibili. Il nome Sora deriva dal giapponese e significa "cielo" (空, sora), il contrapposizione a Riku "terra" (陸, riku) e a Kairi "mare" (海, kai)

In Kingdom Hearts 2 Risvegliato dal lungo sonno, ritrovate le memorie (ma cancellate quelle dell'avventura nel Castello), Sora riprende il suo viaggio alla ricerca dell'amico Riku, questa volta combattendo contro dei nuovi nemici: i Nessuno, comandanti dall'enigmatica Organizzazione XIII, rimasta in 7 membri. All'inizio dell'avventura, a Radiant Garden, diventa membro onorario del Comitato di Restauro della Fortezza Oscura (formato da Cid, Merlino, Leon, Yuffie, Cloud, Tifa ed Aerith), come Paperino e Pippo. Sora viaggia in mondi nuovi e vecchi, e il fatto che molti membri dell'Organizzazione lo chiamino Roxas, anziché Sora lo infastidisce. Nel viaggio acquisisce nuove rivelazione ed abilità, e nel Mondo che Non Esiste, quartier generale dell'Organizzazione XIII e dei Nessuno (e degli Hearless), incontra finalmente Riku, che gli spiega che Roxas è il suo Nessuno, ex-membro dei nemici, il Re ed Ansem il Saggio (che si suiciderà per danneggiare Kingdom Hearts e il piano di Xemnas) ed infine sconfigge tutti i nemici, compreso il capo Xemnas, dopo un'estenuante battaglia di 5 fasi.

In seguito, grazie al messaggio in bottiglia di Kairi, torna con Riku all'Isola del Destino dove festeggia con gli amici. In seguito (ultimissima scena del gioco) riceverà un messaggio dal Re, ma il suo contenuto è completamente ignoto.


Riku

image
« DiZ: Allora quale via sceglierai... Quella della luce o quella dell'oscurità?
RIKU: Nessuna delle due. Camminerò in mezzo.
DiZ: Dunque scegli la via del crepuscolo?
RIKU: No... La via dell'alba. »


Riku (, Riku) è un personaggio principale dei videogiochi Kingdom Hearts I, II e Chain of Memories. Nella versione originale è interpretato da Mamoru Miyano.

In Kingdom Hearts 2 Nel 3° episodio della saga, Riku si allea con DiZ, un misteriosa figura che cerca vendetta da parte di una misteriosa Organizzazione. Riku si allea con lui nell'intento di risvegliare Sora, addormentatosi grazie a Naminè, per recuperare i ricordi persi nel Castello dell'Oblio. Ma per velocizzare il processo, deve sconfiggere e portare fino a Crepuscopoli, la loro base operativa, uno strano ragazzo, Roxas, dai capelli biondi e scompigliati, sui 15 anni, detentore del Keyblade. Ebbene, l'identità di Roxas verrà svelata proprio da Riku verso la fine del gioco, nonostante la si possa intuire da un gran numero di indizi sparsi nel gioco. La prima volta che Riku si scontra con Roxas per catturarlo, perde rovinosamente. Si rende conto solo dopo di non poterlo battere e quindi di non poter risvegliare l'amico Sora, senza usare il potere nel suo cuore: il potere dell'Oscurità, lo stesso potere di esseri oscuri, esseri come Roxas. Proprio grazie a questo potere, assumendo sembianze e poteri dell'Heartless di Xehanort per quasi tutto il capitolo, Riku riesce a tramortire Roxas e a portarlo da DiZ, che lo trasferirà in un mondo creato da lui stesso, formato dai dati di Crepuscopoli: una Crepuscopoli virtuale. Oltre ad "aiutare" Roxas in qualche modo nella falsa Crepuscopoli, Riku incontra Sora, ma sotto le sembianze dell'Heartless di Xehanort (il prezzo che ha dovuto pagare per cedere all'Oscurità nel suo cuore ancora una volta) nella seconda avventura nella Terra dei Dragoni e ancora nel Mondo che Non Esiste, fino a quando Kairi (che lo ha incontrato poco dopo esser stata salvata momentaneamente da Naminé, il suo Nessuno) fa capire a Sora chi è davvero. Riku riacquista le proprie vere sembianze solo quando DiZ (Ansem il Saggio) si sacrifica per distruggere il Kingdom Hearts creato da Xemnas con uno speciale apparecchio da lui creato: l'esplosione ridà l'aspetto originario al ragazzo). Dopo aver combattuto nella prematura battaglia a fianco di Sora, Paperino e Pippo contro Xemnas, resta da solo con l'Eroe del Keyblade a causa di un astuto stratagemma di Xemnas che, fingendosi morto, è riuscito ad isolare i due ragazzi per combattere la vera e propria battaglia finale. Grazie al coraggio di Riku, Sora sopravvive agli attacchi di Xemnas, riuscendo a sconfiggere il Nessuno di Xehanort una volta per tutte.

I due però si ritrovano su una strana spiaggia (ironicamente chiamata dai due "Il capolinea", la stessa spiaggia in cui Xemnas e Roxas parlano all'inizio del gioco), chiaramente oscura e tenebrosa, quasi a riecheggiare le parole di Riku con cui voleva far accettare a Sora la sua presunta impossibilità di ritornare a casa, a causa del suo tradimento per amici e parenti. La storia sembra finire con i due amici bloccati nella spiaggia oscura, ma poi, grazie ad una lettera di Kairi per Sora, si crea un passaggio attraverso il quale i due riescono a tornare sulle Isole del Destino e a riunirsi con la loro amica. Le avventure non finiscono qua: Kairi porta infatti ai due una lettera da parte di Re Topolino dal contenuto completamente ignoto.


Kairi

image
« Non dimenticarlo mai. Ovunque tu sarai, io sarò sempre con te »

Kairi è il personaggio femminile principale della saga di Kingdom Hearts. Ha la voce di Hayden Panettiere nelle versioni inglesi di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II e da Risa Uchida nelle versioni giapponesi.

In Kingdom Hearts 2 Un anno è passato e la quindicenne Kairi frequenta la scuola con Selphie e parla con lei dei loro amici perduti. Le memorie di Kairi su Sora si sono attenuate ed ella ricorda i giorni in cui lei, Sora e Riku giocavano insieme, ma non riesce a identificare il nome di Sora e dice che non può riconoscere la voce di Sora. Comunque, nessun altro sull'isola ha un ricordo di Sora. Nessuno riesce a riconoscere Sora fino all'inizio di Kingdom Hearts II. Questo è dovuto al fatto che le memorie di Sora sono state messe da parte in Chain of Memories, sebbene Naminé le abbia corrette più tardi. Kairi può ancora ricordare Sora, benché appena. Questo è uno dei molti eventi che suggeriscono sentimenti d'amore o connessioni tra i due personaggi.

Kairi, in un primo momento appare vestita come una scolara. In più, i suoi capelli sono diventati più lunghi, e la sua fisionomia e la sua figura sono più mature per mostrare il passare del tempo. Eventualmente, lei ricorda Sora per la ripristinazione della sua memoria. Dopo aver finalmente ricordato Sora interamente, Kairi scrive una lettera e la manda trasportata dalla corrente del mare nella speranza che trovi la strada fino a lui.

Kairi è poi rapita da Axel, che spera di usarla per attirare con l'inganno Sora da lui. Kairi evade da lui grazie a Pluto e arriva a Crepuscopoli, ma è catturata nuovamente da Axel poco dopo. Comunque, Saïx prende Kairi da Axel ed imprigona lei e Pluto in una cella di prigione nel Mondo che Non Esiste (The World That Never Was). Lei scappa dalla cella con l'aiuto di Naminé e sono salvate da Saïx da parte di Riku (nelle vesti dell'Heartless di Xehanort). Verso la fine di Kingdom Hearts II, Kairi riceve un Keyblade da Riku e lo usa per combattere gli Heartless e trovare Sora. Quando finalmente incontra Sora di nuovo essi si scambiano poche parole, prima che essa corra da lui e lo abbracci, dicendo dolcemente "Questo è reale" (This is real). Voleva dire che non deve più pensare di lui perché non è più solo un ricordo: è proprio davanti a lei.

La connessione tra Kairi e Naminè è risolta quando capisce che Naminè è il suo Nessuno (Nobody), creato quando il suo cuore ritornò a lei dal corpo di Sora. Con questo, Naminé fa della sua esistenza un'entità indipendente da Kairi, ma poco prima di sconfiggere definitivamente Xemnas si ricongiungono, come Sora e Roxas. Kairi ritona su Destiny Island per dare il benvenuto a Sora e Riku, tornati dopo aver trovato la lettera di Kairi, la poesia (che appare in tutti e due i trailer dei giochi) che lei aveva buttato in una bottiglia prima nel gioco. In più, Sora rende a Kairi il suo Portafortuna (un oggetto che aveva dato a lui nel primo gioco), così egli ha finalmente compiuto la sua promessa di tornare.


Paperino
image


Paperino è il Mago di Corte del Castello Disney, molto abile con le magie, ha un carattere irascibile e spesso impaziente e cocciuto, ma in fondo ha un cuore d'oro. Una mattina entra nella sala del trono per augurare il buon giorno al Re Topolino, ma scopre che il sovrano è scomparso e trova solo una lettera in cui questi gli dice di recarsi alla Città di Mezzo e di parlare con un uomo di nome Leon, per poi andare alla ricerca di una "chiave". Giunto nella Città insieme a Pippo, incontra Sora, con il quale instaura un'alleanza alla ricerca di Riku, Kairi e del Re. Anche nel gioco, Paperino è fidanzato con Paperina.

Litiga più volte con Sora e, quando vede che il Keyblade è andato nelle mani di Riku, lo segue abbandonando a malincuore Sora, salvo poi redimersi poco dopo aiutandolo contro il nemico.















Pippo
image

Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali del Castello Disney, evita sempre la lotta se è possibile ed è estremamente ottimista, anche se all'apparenza può sembrare tonto in realtà nota cose importanti che altri sottovalutano. Quando Paperino gli comunica la scomparsa del Re non si preoccupa molto ma lo segue alla Città di Mezzo dove incontrerà Sora e stringerà con lui un'alleanza alla ricerca di Re Topolino, Riku e Kairi.

Seguendo gli ordini, abbandona Sora alla Fortezza Oscura appena il Keyblade lo segue, ma è il primo a proteggerlo poco dopo.

Usa in modo eccelso lo scudo che porta sempre con sè, sia in fase difensiva che offensiva. È il solo che gli permette di trasformarsi nella Fusione Valore, ma può essere presente anche nella Triade e nella Finale.















Re Topolino
image

Re Topolino In questa storia veste i panni di Sovrano del Castello Disney e, in un certo senso di garante dell'ordine e della pace tra i mondi. All'inizio di Kingdom Hearts, constatando il pericolo che gli Heartless costituiscono per la sicurezza dei mondi, abbandona il castello per cercare di scoprire l'origine di questo pericolo e i reali intenti degli Heartless; prima di partire lascia una lettera in cui chiede ai suoi più fidati collaboratori, il mago Paperino e il cavaliere Pippo, di trovare e proteggere "colui che ha la Chiave", ovvero Sora, il nuovo detentore del Keyblade. In passato era riuscito a convincere Ansem il saggio ad abbandonare le sue ricerche sulla vera natura del cuore, ricerche che però erano state portate avanti da Xehanort, il suo miglior apprendista, e che erano culminate con la liberazione degli Heartless, e la distruzione del mondo del saggio. Alla fine del primo gioco chiude alle sue spalle la porta del Kingdom Hearts, sigillandola con l'aiuto di Sora grazie al Keyblade del ragazzo e al suo. Rimane quindi intrappolato nel Regno dll'oscurità assieme a Riku, dal quale poi si separerà.

Topolino ritorna, in forma di proiezione spirituale (in quanto ancora prigioniero nel Mondo dell'Oscurità), in Chain Of Memories, per permettere a Riku di risalire attraverso i sotterranei del Castello dell'Oblio e sconfiggere l'heartless di Xehanort, che ancora alberga nel suo cuore. È proprio la forza d'animo di Riku a riportare indietro Re Topolino, ma una volta usciti dal castello le loro strade si dividono nuovamente: mentre Riku si metterà alla ricerca di un modo per accelerare il risveglio di Sora dopo la sua battaglia contro Marluxia, aiutato anche dal misterioso DIZ, Re Topolino proseguirà con le sue ricerche sugli Heartless e sulla misteriosa Organizzazione XIII, dando aiuti e informazioni a Sora durante la battaglia alla Fortezza Oscura e successivamente a Crepuscopoli. Entrambi ricompariranno in Kingdom Hearts II ed aiuteranno Sora a sconfiggere definitivamente l'Organizzazione XIII.

Inoltre, a giudicare dalla scena finale del filmato segreto alla fine di Kingdom Hearts II, è probabile che Re Topolino abbia avuto un ruolo anche nella famigerata Guerra dei Keyblade, avvenuta dieci anni prima degli eventi narrati nel primo gioco e che è all'origine di Kingdom Hearts Birth By Sleep, mentre fa poche apparizioni nel nuovo Kingdom Hearts 358/2 Days, dove è un personaggio giocabile in multiplayer (scegliere l'oggetto "Ritorno del Re nel negozio Moguri). La sua arma era inizialmente il Keyblade Cercastelle, ma in seguito, ne trovò uno nuovo nel regno dell'oscurità: la Catena Regale D, simile alla Catena regale di Sora, ma con i colori invertiti.

In determinate battaglie di Kingdom Hearts II può combattere temporaneamente sotto il controllo del giocatore e guarire Sora, se tutto il gruppo è stato sconfitto.






Naminé
image



« "Roxas! Ci incontreremo di nuovo. E poi potremo parlare di tutto. Potrei non sapere chi sei tu, e tu potresti non sapere chi sono io. Ma ci rivedremo. Un giorno, presto. Te lo prometto!" »

Naminè è un personaggio del videogioco Kingdom Hearts. Appare per la prima volta nel secondo atto del videogioco, e cioè Chain of Memories. Viene rappresentata come una ragazzina adolescente, con dei capelli biondo platino e delle vesti prevalentemente candide. È il Nessuno (Nobody) di Kairi. Il suo nome in giapponese significa "onda dell'oceano" ("Kairi" significa "mare").

La caratteristica che rende Naminé unica rispetto agli altri Nessuno è la sua formidabile capacità di rimestare nei ricordi delle persone legate a Sora. Ansem, il quale l'aveva studiata, adduce come cause le singolari condizioni della sua formazione: lei, infatti, è stata generata dalla scissione del corpo di Sora e del cuore privo di oscurità di Kairi.

In Kingdom Hearts 2 Inizialmente la si vede a Crepuscoli, dove è intenta a ripristinare le memorie dell'eroe sotto la direzione di Ansem il Saggio e Riku. Incontra anche Roxas, il Nessuno di Sora. La si ritrova poi nel Mondo che Non Esiste, dove fa evadere Kairi dalle celle in cui Saix l'aveva rinchiusa, per poi scappare con lei. Più tardi, prima dello scontro finale con Xemnas, apre un passaggio oscuro per Re Topolino, Paperino e Pippo e Kairi, con cui si ricongiunge definitivamente.





Nemici

Organizzazione 13

Organizzazione XIII (, Jūsan Kikan) è un gruppo fittizio della serie di Kingdom Hearts, videogioco della Square Enix e Disney Interactive Studios. Il gruppo è composto da tredici Nessuno, o esseri senza cuore. Nella serie del videogioco, gli esseri sono composti da un corpo, cuore, e anima. Quando un cuore è sopraffatto dall'oscurità, il cuore diventa una creatura di nome "Heartless". La trasformazione del corpo e dell'anima viene chiamata "Nessuno". Heartless e Nessuno sono i nemici più numerosi che il giocatore deve affrontare nella serie.

L'Organizzazione fu inizialmente introdotta con un filmato segreto di Kingdom Hearts Final Mix, "Another Side, Another Story [deep dive]", dove il loro nomi giapponesi furono tradotti come "Ordine dei 13". Il gruppo venne introdotto poi come "Organizzazione" nel gioco Kingdom Hearts: Chain of Memories, nel quale sono gli antagonisti maggiori, e ricoprono lo stesso ruolo in Kingdom Hearts II. L'Organizzazione è anche prominente in Kingdom Hearts 358/2 Days ma come personaggi giocabili, insieme a un nuovo membro, una ragazza di nome Xion.

Idea e Creazione

I personaggi dell'Organizzazione XIII sono stati creati da Tetsuya Nomura, direttore della serie, e da altri membri dello staff. Sono tredici in tutto, da Xemnas a Roxas. Il nome di ciascun membro è un anagramma del nome della controparte reale del membro stesso, con aggiunta la lettera "X". L'emblema associato ai Nessuno e all' Organizzazione XIII venne creato per assomigliare ad un cuore che andasse a combaciare con quello degli Heartless. In termini di bene e male, Nomura ha cercato di ritrarre i personaggi in modo ambiguo. In tutto lo sviluppo dei giochi, Nomura ha spesso lasciato alcuni eventi legati e le connessioni tra i personaggi dell'Organizzazione XIII, insieme con gli altri personaggi della serie, inspiegabili fino all'emissione di un sequel, dando spazi ai fan per speculare e usare la propria immaginazione.

Membri

Prima del primo gioco della serie, i vecchi sei apprendisti di Ansem il Saggio divennero Heartless e i rispettivi Nessuno crearono l'Organizzazione. I membri furono numerati a seconda della loro entrata nell'Organizzazione, con Xemnas, il Nessuno di Xehanort, a capo di essa. Ai membri furono assegnati dei titoli, che indicano sia il loro ruolo nell'Organizzazione che la loro personalità, e inoltre, anche una specifica razza di Nessuno che possiedono lo stesso loro stile di combattimento. I membri possiedono anche un particolare tipo di potere. Come i Nessuno, non possiedono emozioni, e non sentono rimorso per le loro azioni. Circa metà dei membri dell'Organizzazione furono introdotti in Kingdom Hearts: Chain of Memories, e il rimanente in Kingdom Hearts II. In Chain of Memories, Sora, il protagonista della serie, e i suoi amici, Paperino e Pippo, finiscono in un maniero chiamato Castello dell'Oblio, controllato da alcuni membri che mirano a modificare i ricordi di Sora per trasformarlo nella loro pedina per rovesciare l'Organizzazione. Anche l'amico di Sora, Riku, sta attraversando il Castello, ma si trova nei sotterranei, incontrando altri membri. Sora e Riku salgono di piano, incontrando e sconfiggendo i membri dell'Organizzazione che vogliono ostacolarli. In Kingdom Hearts II, le vittorie di Sora e Riku, oltre all'allontanamento di Roxas, portano il numero dell'Organizzazione a sette membri, che tentano di usare il potere di Kingdom Hearts per diventare completi.


Xenmas
image




Xemnas (ゼムナス, Zemunasu) è il Nessuno di Xehanort, ed è conosciuto anche come il "Superiore" (狭間の指導者, Hazama no Shidōsha). Il nome del personaggio si basa sull'alias di Xehanort, "Ansem". Xemnas è il leader dell'Organizzazione e il maggior antagonista di Kingdom Hearts II; è molto alto, e di corporatura robusta, ha la pelle scura, occhi dorati e lunghi capelli grigi. Controlla i Nessuno Stregone, e combatte con lame eteree chiamate "Interdiction" (フォービドゥン, Fōbidun). Può manipolare il nulla e la non-essenza attraverso la materia solida e appare munito di energia dai suoi scudi e proiettili.[6] Il personaggio apparve per la prima volta in Kingdom Hearts Final Mix come opzionale boss, chiamato "Sconosciuto" (謎の男, Nazo no Otoko, lit. "Uomo Misterioso"). Esamina Sora dopo il reclutamente del suo Nessuno, Roxas. Il personaggio non appare in Kingdom Hearts: Chain of Memories, ma viene menzionato come il "Superiore". Xemnas ha la voce Giapponese di Norio Wakamoto e per quella Americana di Paul St. Peter.

In Kingdom Hearts II, Xemnas inizialmente appare nei sogni di Roxas, quando cerca di ricordarsi chi è veramente. Xemnas appare due volte alla Fortezza Oscura; nella seconda, la sua vera identità viene svelata da Topolino, e il viso viso scoperto. Il suo piano consiste nel rafforzare Kingdom Hearts con i cuori degli Heartless, facendoli distruggere da Sora. Al Mondo che non esiste, Xemnas aspetta che Kingdom Hearts sia completo, ma Ansem il Saggio, usa una macchina per cercare di distruggere Kingdom Hearts. Però la macchina si sovraccarica ed esplode, uccidendo Ansem e danneggiando Kingdom Hearts. Dopo che Sora rifiuta di aiutarlo a riprestinare Kingdom Hearts, Xemnas usa il potere rimansto del mondo dei cuori per avere un'altra forma così che possa sconfiggere Sora e gli amici. Quando sembra che Xemnas sia finito, Sora e Riku si separano dagli altri, e Xemnas li attacca. Questa volta i due riescono a sconfiggerlo e a farlo scomparire nell'oscurità.



Xigbar
image



Xigbar (シグバール, Shigubāru), il "Tiratore libero" (魔弾の射手, Madan no ite), è il secondo membro dell'Organizzazione XIII. La voce del personaggio è di Hōchū Ōtsuka e James Patrick Stuart, rispettivamente per la versione giapponese e americana. Appare come una uomo di mezza età, con i capelli neri, striati di grigio, raccolti in lna lunga coda di cavallo, una vistosa cicatrice sul volto, di ciu non vuol mai spiegare come se la sia procurata ed è privo di un occhio, mentre quello che gli resta è di colore dorato. Il suo vecchio nome era Braig (ブライグ, Braig), e sotto queste vesti ha incontrato Terra, Ven e Aqua. Controlla i Nessuno Cecchino, e attacca con un paio di pistole laser chiamate "Sharpshoteer" (シャープシューター, Shāpushūtā), che all'occorenza possono essere unite, in modo da formare un fucile di precisione. In battaglia, Xigbar può contare sulla sua capacità di manipolare lo spazio, che gli permette di generare fenditure nello spazio stesso, in modo che i suoi proiettili colpiscano l'avversario da dietro, e di levitare, se non addirittura camminare a testa in giù, a sua propria discrezione.

Xigbar parla con uno spiccato accento californiano e ha l'abitudine di tenere sempre un dito sul grilletto e un orecchio teso verso ogni discorso. Pur essendo il numero due dell'organizzazione, non è secondo in comando, ma il suo trono è comunque uno dei più alti nella sala circolare. Durante le missioni con Roxas, Xigbar lo chiama sempre "ragazzino" e coglie ogni occasione per mettere alla prova la Chiave del Destino, ad esempio iscrivendosi ai tornei del Monte Olimpo. Xigbar appare a Sora nella Fortezza Oscura, quasi all'inizio di Kingdom Hearts II; in queste circostanze, nota che lo sguardo che gli lancia Sora assomiglia molto a qualcun altro: si riferisce probabilmente a Ven, ipotesi avvalorata dal fatto che in 358/2 Days, Xigbar vede Xion con le sembianze del custode del Keyblade di Birth by Sleep. In seguito alla sconfitta di Shan Yu nella Terra dei Dragoni, decide di scagliare contro Sora il potente Signore delle Tempeste, senza affrontarlo direttamente. In seguito, Sora e Xigbar si ritrovano faccia a faccia nel Mondo che non esiste, dove il Nessuno fa un altro riferimento ai guerrieri del Keyblade, affermando che Sora non vale nemmeno la metà degli altri. Xigbar affronta Sora e i suoi compagni, e dopo aver perso, svanisce nell'oscurità, senza spiegare a Sora il mistero di Roxas.



Xaldin
image





Xaldin (ザルディン, Zarudin), il "Feroce lanciere" (旋風の六槍, Senpū no Rokusō), è un Nessuno che usa il vento per manipolare le sue sei lance, chiamate Lindworm (竜牙閃, Ryūgasen), e proteggere se stesso. Le lance di Xaldin possono trasformarsi in una sorta di drago per attaccare gli avversari. Controlla anche il Nessuno Dragone. Il nome originale di Xaldin era Dilan (ディラン, Dilan). Il personaggio ha la voce giapponese di Yōsuke Akimoto e inglese di David Dayan Fisher.

La sua prima apparizione avvenne in Kingdom Hearts II alla Fortezza Oscura con gli altri membri. Più tardi si confronta con Sora nel Castello della Bestia, dove cerca di manipolare la rabbia della Bestia tanto da poter controllare in seguito il suo Nessuno e Heartless. L'interferenza di Sora fa sì che Xaldin rubi la rosa della Bestia. Sora e la Bestia lo trovano, e rivela che l'Organizzazione ha bisogno di Kingdom Hearts per diventare esseri completi. Rapisce poi Belle, obbligando la Bestia a scegliere fra Belle o la rosa, le due cose più importanti per lui. Il piano fallisce quando Belle scappa via con la rosa e Xaldin cade contro Sora e la Bestia.





Vexen
image




Vexen (ヴィクセン, Vikusen) è un Nessuno conosciuto anche come il "Freddo accademico" (いてつく学究, Itetsuku Gakkyū). Il nome originale di Vexen era Even (エヴェン, Even), ed era interessato allo studio dei ricordi di Xehanort. Fisicamete è di media starura, e ha lunghi capelli biondi e freddi occhi verdi; è inoltre il più anziano dell'Organizzazione. Vexen può controllare il ghiaccio e porta un grosso scudo chiamato "Freeze Pride" (フリーズプライド, Furīzu Puraido) in battaglia. Il personaggio apparve in Kingdom Hearts: Chain of Memories, dove Tatsuya Kando donò la sua voce solo per i suoi lamenti in battaglia. Vexen venne incluso come Boss opzionale in Kingdom Hearts II Final Mix, con la voce di Nachi Nozawa. Nozawa ritornò per dare voce al personaggio nel remake di Chain of Memories e Kingdom Hearts 358/2 Days. La voce inglese di Vexen è di Derek Stephen Prince.

In Chain of Memories, Vexen sta nel fronte con Zexion e Lexaeus, gli altri membri che stanno nei sotterranei del Castello dell'Oblio, per prevenire il piano di Marluxia di rovesciare l'Organizzazione. Si batte con Riku per creare una copia del ragazzo, e più tardi gli viene affidato il compito di scoprire le intenzioni di Marluxia. Vexen permette a Naminé di manipolare i ricordi della Replica di Riku per metterlo contro Sora. Quando la Replica fallisce contro Sora, Marluxia minaccia di rivelare la carenza a Xemnas, costringendo Vexen a combattere contro Sora. Dopo la battaglia, Vexen da a Sora la carta di Crepuscopoli con l'intenzione di rivelare l'esistenza di Roxas. Come risultato, Marluxia lo considera come traditore e ordina ad Axel di ucciderlo. A Crepuscopoli, Vexen tenta di rivelare a Sora perché Crepuscopoli gli è così familiare. Vexen combatte di nuovo con Sora, ma viene brutalmente eliminato da Axel, senza pietà.



Laxaeus
image



Lexaeus (レクセウス, Rekuseusu) è uno dei tre membri dell'Organizzazione che in Kingdom Hearts: Chain of Memories appaiono solo nella story mode di Riku: è il più alto e robusto di tutta l'Organizzazione, ha corti capelli castani e occhi azzurri. È conosciuto anche come l'"Eroe del silenzio" (静かなる豪傑, Shizuka-naru Gōketsu) e usa una grande Ascialama, chiamata "Spaccacielo" (破天, Haten), utile per spaccare le rocce e far vibrare la terra con la sua forza immensa. Lexaeus era un assistente di Ansem il Saggio, Aeleus (エレウス, Aeleus). Il personaggio ha la voce di Tatsuya Kando, solo per le espressioni in Chain of Memories. Per la versione giapponese del remake per Ps2 di Chain of Memories e per 358/2 Days, è sostituito da Fumihiko Tachiki; Dave Boat da la voce per le versioni americane.

Lexaeus, insieme a Vexen e Zexion, sono i vecchi membri dell'Organizzazione che occupano i sotterranei del Castello dell'Oblio nel secondo gioco. Quando scoprono il piano di Marluxia di rovesciare l'Organizzazione manipolando Sora, Lexaeus e Zexion decidono di catturare Riku per usarlo nello stesso modo contro Marluxia. Quando scoprono che Sora possa cadere nelle mani di Marluxia, Lexaeus confronta Riku direttamente, provando a convincerlo di aprire in se' il potere dell'oscurità nel suo cuore. Nell'originale Chain of Memories, Riku riesce a sconfiggere il guerriero, ma stremato dalle forze, Lexaeus si fa consumare dall'oscurità presente in lui. In Re: Chain of Memories, comunque, Riku viene sopraffatto per un momento da Lexaeus, ancora in forze, ma Riku, semi-incosciente nell'oscurità del suo cuore, viene posseduto per un momento dall'Heartless di Xehanort e colpisce rapidamente Lexaeus, che scomparendo sussurra: "Tu sei... del Superiore" e "Perdonami, Zexion. Era una battaglia che vorrei non aver iniziato".




Zexion
image



Zexion (ゼクシオン, Zexion), in origine Ienzo (イエンツォ, Ienzo), era il più giovane assistente di laboratorio di Ansem il Saggio che suggerì la creazione di un laboratorio sotterraneo per le loro ricerche; è molto basso, per via della giovane età, e ha occhi e capelli azzurri, portati in un lungo ciuffo sul viso. La voce del personaggio è di Akira Ishida per la versione giapponese e quella di Vincent Corazza per quella inglese e europea. È anche conosciuto come il "Burattinaio mascherato" (影歩む策士, Kage Ayumu Sakushi) e usa il suo potere illusivo per mimizzare le armi degli altri, e maschera se' stesso come gli altri, e crea copie identiche a lui. Usa anche un Lexicon come arma, chiamato "Libro del castigo" (裁きの書, Sabaki no Sho). La sua prima apparizione fu in Chain of Memories, e poi in Kingdom Hearts II Final Mix e 358/2 Days.

Zexion è uno dei tre membri dell'Organizzazione che appaiono nella modalità storia di Riku in Chain of Memories. Originariamente, Zexion pianificò di usare Riku contro Marluxia e i suoi cospiratori. Dopo che Sora li ebbe battuti, Zexion, quando vede Riku, tenta oramai di distruggerlo. Usando la carta che Axel crea dai ricordi di Sora, Zexion trasporta Riku in una simulazione delle Isole del Destino per tormentare Riku con la loro distruzione. Assume poi l'aspetto di Sora e attacca Riku, dicendogli che è l'oscurità non dovrebbe esistere, e neanche lui. Fa affondare Riku nella luce, ma Naminé interviene, sotto forma di Kairi, e convince Riku di accettare sia luce che tenebre così da diventare più forte. Con la fiducia ritrovata, Riku attacca Zexion, mettendolo in fin di vita. In seguito, Axel porta la Replica di Riku a Zexion, convincendolo che potrà avere un potere che il vero Riku non ha, e che sarà veramente qualcuno. Zexion grida ad Axel: "Non puoi farlo!", ma la replica solleva Zexion e assorbe tutta quanta la sua energia, consumandolo.




Saïx
image


Saïx (サイクス, Saikusu), conosciuto anche come il "Mago che danza sulla luna" (月に舞う魔人, Tsuki ni Mau Majin), è un Nessuno con una cicatrice a forma di X sulla faccia e usa un claymore chiamato "Lunatico" (ルナティック, Runatikku). Prende il potere dalla luna e controlla i Nessuno Berserker, che usano un'arma simile alla sua. Il suo nome da umano è probabilmente Ïas, ma non è stato confermato. La voce giapponese del personaggio è di Ginpei Sato, mentre quella inglese di Kirk Thornton.

La prima apparizione di Saïx avviene in Kingdom Hearts II alla Fortezza Oscura insieme agli altri membri. Appare di nuovo a Crepuscopoli dopo che Sora combatte i suoi Nessuno Berserker e avvisa Sora dell'intenzione di Axel di trasformarlo in Heartless. Dopo che Sora combatte l'armata di Heartless alla Fortezza Oscura, Saïx appare e spiega lo scopo di Sora nei piani dell'Organizzazione e nega la richiesta di Sora di vedere Kairi, che Saïx rapisce precedentemente. Dopo che Saïx un'orda di Nessuno, Malefica tenta di usare i suoi Heartless per battere Saïx, ma i suoi Nessuno riescono a sopraffare la strega. Sulla strada che porta alla cima del Mondo che non esiste, Sora combatte contro Saïx. Saïx combatte usando il potere della luna, ma viene sconfitto.





Axel
image
Axel (アクセル, Akuseru), noto anche come "Soffio di fiamme danzanti" (おどる火の風, Odoru Hi no Kaze), è un Nessuno introdotto in Kingdom Hearts: Chain of Memories. Originalmente si chiamava Lea (リア, Ria), e quando era un umano, conosceva già Saïx prima che diventasse un Heartless. La voce del personaggio è nella versione giapponese di Keiji Fujiwara mentre Quinton Flynn da la voce per la versione inglese. Adatto a eliminare i traditori, Axel controlla i Nessuno Sicario, e combatte con un paio di chakram chiamati "Fuoco eterno" (エターナルフレイム, Etānaru Fureimu) e l'uso del fuoco. Incaricato di asssitere Roxas, Axel diventa amico del ragaazzo, rivelando la senzazione dei veri sentimenti che sia lui che Sora risvegliano. Nomura ha disegnato Axel con una base simile a Reno da Final Fantasy VII; Nomura voleva vedere come sarebbe stato un simile personaggi in un altro ruolo e universo.

In Kingdom Hearts: Chain of Memories, Axel pretende di prendere parte con Larxene e Marluxia nel loro piano per prendere il controllo dell' Organizzazione. Per provare la sua fiducia agli altri, uccide Vexen quando Marluxia glielo ordina. Egli dopo fa deragliare il piano liberando Naminé così che lei possa incontrarsi con Sora e digli la verità sui suoi ricordi manipolati. Axel cosi si confronta con Marluxia, che si prepara a distruggerlo. Quando Sora irrompe improvvisamente durante il duello, Marluxia scompare portando via Naminè e lascia a Sora il compito di sconfiggere Axel. Dopo essere stato sconfitto, Axel consegna una carta a Sora e sconpare, ammettendo di non essersi impegnato nel duello con tutte le sue forze. Più tardi, Axel aiuta la replica di Riku ad assorbire il potere di Zexion.Quando Axel torna nel Mondo che Non Esiste e strige amicizia con Roxas e Xion, quattordicesimo menbro dell'Organizzazione; a insaputa di Axel e Roxas, Xion è una copia imperfetta di Sora, creata da Xemnas. Dopo averlo scoperto, Roxsas lascia l'organizzazione; Axel cerca di convincerlo a restare, temendo per quello che Xemnas e gli altri membri potrebbero fagli.

In Kingdom Hearts II, Axel cerca di recuperare Roxas dalla Crepuscopoli virtuale di Anselm il Saggio. Dopo aver ricevuto l'ordine di farlo fuori, Axel lascia andare Roxas dopo essere stato sconfitto da lui.Più tardi, Axel comincia ad agire per conto suo, e rapisce Kairi, pensando che possa condurlo da Sora. In seguito, Saïx prende a sua volta Kairi, in modo da rinchiuderla nel Castello Vuoto e alimentare la rabbia di Sora. Axel incontra Sora, Paperino e Pippo alla Fortezza Oscura, informandoli che l'Organizzazione li sta sfruttando per ottenere i cuori. In seguito Axel trova Sora in un passaggio dimensionale verso il Mondo che Non Esiste e combatte i Nessuno insieme a lui. Il numero dei nemici è soverchiante e Axel effettua uno spettacolare attacco suicida per salvare Sora, che lo assiste fino alla fine. Svanendo, Axel chiede perdono per aver rapito Kairi e prega Sora di salvarla. Quando Sora gli domanda il perchè delle sue azioni, Axel dichiara che voleva rivedere Roxas, rivelando l'effetto che entrambi hanno su di lui. Con l'ultimo barlume di forza, Axel apre un portale per il Mondo che Non Esiste. In Kingdom Hearts II Final Mix, Axel contatta successivamente la coscienza di Roxas, assistendo alla sua ambigua battaglia con Sora, riflettendo sui vecchi ricordi e dividendo un'ultima conversazione con lui su misteri del cuore, prima di sparire; viene vista cadere una lacrima, alla scomparsa dei due ex-Nessuno.


Demyx
image



Demyx (デミックス, Demikkusu) è un Nessuno conosciuto come il "Notturno melodico" (夜想のしらべ, Yasō no Shirabe). La voce di Demyx è di Kenichi Suzumura e Ryan O'Donohue rispettivamente nella versione giapponese e inglese. Demyx combatte con l'abilità dell'acqua e un sitar chiamato "Arpeggio" (アルペジオ, Arupejio) per creare copie di se' stesso; all' inizio non sembra molto forte, ma foese è una strategia per sorprendere l'avversario. Il suo nome da umano è probabilmente Myde, ma non è stato confermato. Porta i capelli con un taglio a spazzola. Controlla anche i Nessuno Ballerino. La prima apparizione di Demyx avvenne in Kingdom Hearts II alla Fortezza Oscura con gli altri membri dell'Organizzazione XIII. A Demyx fu assegnato il compito di tenere d'occhio i progressi di Sora nei piani dell'Organizzazione, e appare più volte nel viaggio di Sora. Dopo il suo tentativo di parlare a Roxas attraverso Sora, Demyx manda le sue copie di Nessuno dopo aver perso. Demyx successivamente compare alla Fortezza Oscura per combattere contro Sora e i suoi amici. Alla fine, viene sconfitto e sparisce nel buio, chiedendo a Sora come abbia potuto.






Luxord
image



Luxord (ルクソード, Rukusōdo) è un Nessuno conosciuto anche come lo "Sfidante del destino" (運命を賭す者, Unmei o Tosu Mono). Ha i capelli tagliati cortissimi e una barbetta con pizzetto biondi ossigenati e porta molti orecchini; parla inoltre con un marcato accento inglese. Dispone di una parlantina molto scolta, e sembra preferire il dialogo al combattimento aperto. La voce del personaggio è di Jouji Nakata nella versione giapponese, e quella di Robin Atkin Downes nella versione inglese.Controlla i Nessuno "Giocatore d'azzardo", può trasformare Sora e le persone in una carta, e usa un mazzo di carte chiamate "Gioco leale" (フェアゲーム, Fea Gēmu) come arma offensiva e difensiva. Luxord ha anche il potere sul tempo.

Luxord appare per la prima volta in Kingdom Hearts II, rivelandosi a Port Royal dove rievoca la maledizione dell'oro Atzeco. Per divertimento, maledice Jack Sparrow. Sora più tardi libera Jack dalla maledizione, ma Luxord scappa senza combattere. Al Mondo che non esiste, Luxord intrappola i compagni di Sora nelle sue carte, lasciando Sora a combattere da solo contro di lui. Sora, comunque, lo sconfigge e Luxord viene inghiottito dall'oscurità.




Marluxia
image



Marluxia (マールーシャ, Mārūsha) è il padrone del Castello dell'Oblio e l'antagonista principale di Sora nel gioco Kingdom Hearts: Chain of Memories. Conosciuto come il "Leggiadro sicario" (優雅なる凶刃, Yūga-naru Kyōjin), usa una falce chiamata Dalia graziosa (優美なるダリア, Yūbinaru Daria) e controlla i fiori per i suoi attacchi. Il suo nome da umano è probabilmente Ilamaru, ma non è stato confermato. Tatsuya Kando da la sua voce per le espressioni nelle battaglie nella versione giapponese e americana di Chain of Memories. Shūichi Ikeda da la sua voce per la versione giapponese di Re:Chain of Memories e 358/2 Days. Keith Ferguson da la sua voce per le versioni americane.

In Chain of Memories, Marluxia attira Sora al Castello dell'Oblio così che Naminé possa manipolare i ricordi di Sora come parte del suo piano per rovesciare l'Organizzazione. Da a Sora un set di carte di mondi che permette a Sora di procedere attraverso il castello. Marluxia assegna ad Axel il compito di eliminare Vexen per impedirgli di svelare i piani a Sora. Dopo il rapimento di Naminé in seguito alla morte di Larxene, Marluxia si confronta poi con Axel, che tenta di eliminare Marluxia per la cospirazione contro l'Organizzazione. Ad ogni modo, Marluxia usa Naminé per costringere Sora a battersi con Axel. Dopo la sconfitta di Axel, Marluxia ordina a Naminé di cancellare i ricordi di Sora così da usarlo come pedina per i suoi piani. Lei rifiuta, e Marluxia tenta di eliminarla. Marluxia distrae Sora, ma scopre che è solo un'illusione. Sora alla fine trova il vero Marluxia e lo distrugge.




Larxen
image



Larxen (ラクシーヌ, Rakushīnu), conosciuta anche come la "Ninfa selvaggia" (非情の妖姫, Hijō no Yōki), era la prima introdotta in Kingdom Hearts: Chain of Memories dove cospira insieme a Marluxia di rovesciare l'Organizzazione XIII. Larxen possiede una serie di coltelli chiamati Fulmine (エクレール, Ekurēru), e usa gli attacchi elettrici per combattere. Il personaggio era prima doppiato da Rieko Katayama in Chain of Memories. Yuko Miyamura lo doppia invece nel remake giapponese Re:Chain of Memories e 358/2 Days, mentre Shanelle Workman da la sua voce al personaggio per i titoli inglesi.

In Italia, precisamente nei capitolo di Chain of Memories e Kingdom Hearts II, il nome è stato modificato in Larxene, la sua pronuncia in italiano, ma spezzando così il legame con il suo nome anagrammato da umana, non ancora rivelato. Con l'uscita di Kingdom Hearts: 358/2 Days, il nome è rimasto Larxen come nelle altre lingue europee. Il nome di Larxen è stato così messo in dubbio, anche se in 358/2 Days vi sono vari errori, dunque è piu probabile che il nome italiano sia Larxene.

Quando Larxen incontra Sora per la prima volta in Chain of Memories, lei gioca con i suoi ricordi, facendogli tornare in mente una certa Naminé che viveva sulle Isole del Destino, che non ha mai visto in realtà. Combatte con lui e poi gli dona delle carte per avanzare attraverso il Castello dell'Oblio. Ordina poi a Naminé di continuare a manipolare i suoi ricordi e prende in giro Vexen poiché la sua Replica di Riku ha perso contro Sora. Dopo aver scoperto il tradimento di Axel e quando vede che ormai il piano di Marluxia sta fallendo, decide di eliminare Sora. Dopo che Sora trova Naminé, Larxen insulta i due prima di eliminarli. Ad ogni modo, Paperino e Pippo giungono in suo aiuto e insieme riescono a sconfiggere Larxen, che si consuma nell'oscurità.



Roxas
image
Roxas (ロクサス, Rokusasu) è il Nessuno di Sora. La voce del personaggio è della versione Giapponese di Koki Uchiyama e per la versione americana Jesse McCartney. Xemnas lo trova a Crepuscopoli e gli assegna il titolo, la "Chiave del destino" (めぐりあう鍵, Meguriau Kagi). Prima del rilascio di Kingdom Hearts II, screenshot e video mostravano Roxas senza il completo dell'Organizzazione, con una felpa nera con sopra una giacca bianca, e dei pantaloni neri e grigi. Roxas controlla i Nessuno Samurai e inizialmente usa un solo Keyblade in battaglia. Può manipolare il potere della luce per aumentare i suoi attacchi combo e barriere. Dopo i fatti di Kingdom Hearts 358/2 Days, Roxas diventa capace di usare due Keyblade, il Portafortuna e Lontano Ricordo, che simboleggiano il suo legame con Sora, Riku e Kairi. La storia di Roxas come membro dell'Organizzazione e la sua entrata in questa, verrà dettagliata nel gioco Kingdom Hearts 358/2 Days. Roxas appare per la prima volta in "Another Side, Another Story", un trailer segreto di Kingdom Hearts, ed è menzionato da in alcuni commenti fatti dagli altri membri dell'Organizzazione in Chain of Memories.

A differenza degli altri membri dell'Organizzazione, Roxas non ha ricordi della sua vita precedente, a causa del breve tempo in cui Sora è stato Heartless alla Fortezza Oscura. Durante il periodo che trascorre all'interno dell'Organizzazione, Roxas viene controllato da Axel, e subito diventano amici. Dopo che Axel è stato mandato al Castello dell'Oblio, Roxas è in coppia con Xion, un'altra detentrice del Keyblade, con cui diventa amico prima del suo svenimento. Sveglio e desideroso di stare con i suoi amici, Roxas inizia a confrontarsi con i ricordi di Sora in fase di sviluppo e anche a chiedersi per quale motivo usa il Keyblade e su quali siano gli scopi dell'Organizzazione. Quando scopre che Xion è una copia di Sora creata da Xemnas, Roxas decide di lasciar l'Organizzazione per trovare le risposte e sperando di incontrare Sora. Così, incontra Xion a Crepuscopoli che, riporgrammata da Xemnas, lo attacca cercando di assorbirlo in modo da diventare il "vero" Sora. Roxas, però, riesce a sconfiggerla e Xion svanisce fra le braccia di Roxas. La morte della sua amica, gli fa comprendere quanto Xemnas sia malvagio e squilibrato, e tenta di tornare indietro nel Mondo che non esiste per sconfiggerlo e liberare Kingdom Hearts come Xion desiderava. Durante il cammino, viene attaccato da un gran numero di Heartless. Infine arriva Riku che, come gli è stato ordinato da Ansem il Saggio, combatte contro Roxas. Sebbene Roxas sembra aver la meglio, Riku offre il suo cuore all'oscurità, e nelle vesti di Ansem (l'Heartless di Xehanort), riesce a sconfiggerlo.

Dopo, Riku lo porta da Ansem il Saggio, che piazza Roxas in una Replica-digitale di Crepuscopoli. Sapendo che l'Organizzazione rivuole Roxas indietro, Ansem cancella i ricordi di Roxas e li sostituisce con alcuni falsi. Nel mentre, Roxas inizia a sognare le avventure e i ricordi di Sora, e incontra Axel, mandato dall'Organizzazione per portarlo via o eliminarlo, e Naminé, che gli rivela la verità sulla sua esistenza e il collegamento che ha con Sora. Alla fine, Roxas va alla vecchia villa come Ansem gli dice, dove si fa strada verso il seminterrato e dove trova Pippo e Paperino addormentati in delle capsule. Quando raggiunge la stanza in cui Sora è rinchiuso, Roxas si ricongiunge a Sora. Sora scopre la verità su Roxas quando la maggior parte dell'Organizzazione è stata sconfitta. Roxas appare due volte durante la parte finale del gioco. La prima quando combatte con Sora e (nel suo subconscio) gli dice: "Sei un buon altro", e nella seconda appare insieme a Naminé, poco prima di lasciare il Castello che non esiste.





Kingdom Hearts II OST
image

I due cd che compongono la colonna sonora di Kingdom Hearts II raccolgono tutte le musiche del videogioco. Come per il primo capitolo, tutte le tracce sono ideate da Yoko Shimomura e la canzone principale è cantata da Utada Hikaru; si tratta di Sanctuary, per la versione europea, e di Passion per quella giapponese. In vendita solo in Giappone dal 25 gennaio 2006.

CD I (Download)

SPOILER (click to view)
Disco 1 (1:14:28)

Tracce

1. Dearly Beloved – 2:22
2. Passion -KINGDOM Orchestra Instrumental Version – 3:41
3. Passion ~opening version~ – 4:26
4. Lazy Afternoons – 1:40
5. Sinister Sundown – 1:14
6. The Escape – 1:17
7. Dive Into the Heart -Destati- – 1:49
8. Fragments of Sorrow – 1:16
9. Tension Rising – 1:34
10. Kairi – 0:54
11. Missing You – 1:53
12. The 13th Struggle – 1:44
13. Roxas – 1:18
14. Sora – 1:29
15. The Afternoon Streets – 1:36
16. Working Together – 1:30
17. Friends in My Heart – 1:01
18. Magical Mystery – 0:52
19. Twinkle in the Sky – 0:57
20. Reviving Hollow Bastion – 2:08
21. Scherzo Di Notte – 1:19
22. Laughter and Merriment – 1:06
23. Desire for All That is Lost – 1:26
24. Organition XIII – 1:22
25. Gearing Up – 0:58
26. Shipmeisters'Shanty – 2:00
27. Blast Off! – 0:39
28. Asteroid Attack – 1:16
29. Crossing the Finish Line – 0:41
30. Waltz of the Damned – 1:07
31. Dance of the Darling – 1:04
32. Hesitation – 1:10
33. Dance to the Death – 1:47
34. Beauty and the Beast – 0:46
35. The Home of Dragons – 1:32
36. Fields of Honor – 1:16
37. Apprehension – 1:17
38. Vim and Vigor – 1:28
39. Cloudchaser – 1:39
40. Olympus Coliseum – 1:39
41. The Underworld – 1:23
42. What Lies Beneath – 1:29
43. Villian of a Sort – 0:53
44. Rowdy Rumble – 1:32
45. Mickey Mouse Club March – 1:15
46. A Walk in Andante – 0:55
47. Monochrome Dreams – 1:04
48. Old Friends, Old Rivals – 0:56
49. Floating in Bliss – 1:31
50. Winnie the Pooh – 1:38
51. Bounce-O-Rama (Speed Up Ver.) – 1:39


CD II (Download)

SPOILER (click to view)
Disco 2 (1:14:19)

Tracce

1. Isn't It Lovely – 1:42
2. Let's Sing and Dance! – 0:30
3. Swim This Way – 2:21
4. Part of Your World – 1:47
5. Under the Sea – 2:05
6. Ursula's Revenge – 2:15
7. A New Day is Dawning – 2:09
8. Night of the Cursed – 1:56
9. He's a Pirate – 1:29
10. The Corrupted – 1:21
11. Hazardous Highway – 1:12
12. A Day in Agrabah – 1:51
13. Arabian Dream – 1:35
14. This is Halloween – 1:26
15. Spooks of Halloween Town – 1:20
16. Adventures in the Savannah – 1:49
17. Savannah Pride – 1:20
18. The Encounter – 1:49
19. Space Paranoids – 1:42
20. Byte Bashing – 1:20
21. Sinister Shadows – 1:12
22. The 13th Dilemma – 1:59
23. Showdown at Hollow Bastion – 0:48
24. One-Winged Angel (from Final Fantasy VII) – 2:12
25. Battleship Bravery – 1:42
26. Sacred Moon – 2:06
27. Deep Drive – 1:38
28. Riku – 1:16
29. Courage – 0:53
30. Disappared – 2:22
31. A Fight to the Death – 2:04
32. Darkness of the Unknown – 4:36
33. Passion ~after the battle~ – 5:59
34. Fantasia alla marcia for piano, chorus and orchestra – 7:45
35. Destiny Islands – 1:10
36. Hand in Hand – 0:40
37. Sunset Horizons – 1:30
38. Dearly Beloved -Reprise- – 1:28





Artbook
http://kh2.co.uk/?kh2=Artwork
www.khdestiny.fr/galerie.html




Curiosità

* Durante la prima settimana di disponibilità in Giappone, Kingdom Hearts II ha venduto 727,591 copie. Durante il primo mese di disponibilità negli Stati Uniti, Kingdom Hearts II ha venduto più di 1 milione di copie. Il gioco è stato anche il secondo gioco più venduto nel 2006.
* Nonostante il nuovo sistema di gioco e la nuova stupefacente grafica, Kingdom Hearts II presenta un difetto. A causa delle tante nuove mosse combinate, molti videogiocatori lo hanno ritenuto troppo facile.
* La canzone introduttiva di Kingdom Hearts II inglese (Sanctuary di Utada Hikaru), presenta svariati messaggi subliminali audio (Backmasking) innocui. Il più facile da trovare è un suono sibilante, chiaramente un messaggio rovesciato, nel ritornello tra i versi Angel's in flight e My sanctuary, my sanctuary, yeah che dice chiaramente I need more affection than you know.(Ho bisogno di più affetto di quanto sai)

Inoltre si sente spesso la frase, ripetuta due volte He was Ansem, He was Ansem. La caratteristica simpatica di questo backmasking è la sua coerenza col video rovesciato, ovvero che se si rovesciasse la canzone e se i fotogrammi invertissero la loro sequenza normale, la canzone descriverebbe in parte quello che succede: ad esempio quando Sora esce dalla stanza di Naminè chiudendo le porte (se al dritto le apre, al rovescio le chiude) si sente la frase "Close it" (Chiudila); o quando Roxas nella parte finale cade, e nel rovescio sale a testa in giù, si sente "Qualcuno ora lo butta giù" o "Io ero lui" (ovvero "Io, Sora, ero Roxas prima.) o ancora quando gli Heartless sulla grande scalinata vengono polverizzati da Sora, che quindi al rovescio si materializzano sotto di lui da un polverone, si sente "Io non posso distruggerli", ecc.

* Inoltre, Sora, alla fine (quindi al dritto l'inizio del video prima della sigla) dice queste parole:

Naminè, sorry. I see but now it went away. The mirror! Put your rights against the mirror and far-off You are mean far-off. against the mirror there are your rights

Scusa, Naminè. Ho visto, ma ora se ne è andato. Lo specchio!(il rovescio) Metti le tue opinioni contro lo specchio e lontane da te. Tu sei destinata a stare lontana. Contro lo specchio ci sono le tue opinioni.

* I nomi dei membri dell'organizzazione sono gli anagrammi del loro nome da umani con l'aggiunta di una x:

Roxas è l'anagramma di Sora con una x in più; Xemnas è l'anagramma di Ansem, nome con il quale Xehanort è diventato un Heartless.
view post Posted: 28/5/2010, 20:15 Kingdom Hearts I - Videogames

Kingdom Hearts I

image



Kingdom Hearts (キングダムハーツ, Kingudamu Hātsu) è un videogioco di tipo Action RPG uscito nell'autunno 2003 noto per essere il risultato della collaborazione tra il creatore e produttore di giochi Square Enix (allora SquareSoft) e la Disney.

È un videogioco di ruolo d'azione con sfondi e paesaggi tridimensionali, calcolati in tempo reale. La musica è composta da Yoko Shimomura e il brano dei titoli di coda e l'orchestra d'apertura sono composti da Kaoru Wada. Inoltre, la canzone della presentazione iniziale, Hikari ("Luce") nella versione giapponese e Simple And Clean nelle versioni occidentali, è composta e cantata da Utada Hikaru.

Trama

La storia comincia sull'Isola del Destino, dove regnano perennemente il sole e il bel tempo. È abitata da alcuni personaggi già conosciuti, come Tidus, Wakka, e Selphie (tutti personaggi secondari che vengono dai rispettivi Final Fantasy - qui hanno l’eta di ragazzini), ma anche da Sora, il protagonista della storia. Un ragazzino dotato di gran cuore, confida molto negli amici, specialmente in due personaggi primari; Kairi, ragazzina dalle origini incerte che, non si sa né come né perché, si ritrova sull'isola e Riku, ragazzino maturo ma freddo come il ghiaccio e amico/rivale di Sora.

Un terribile incubo occupa i sogni di Sora: le ombre, conosciute come Heartless, tentano di farlo cadere in un baratro di oscurità, dal quale Sora riesce comunque a salvarsi. Una volta sveglio, Sora fa finta che non sia successo niente, e porta avanti il suo ambizioso progetto di lasciare l'Isola del Destino insieme agli amici Kairi e Riku, per conoscere insieme altre parti del mondo e per saziare la curiosità di scoprire le vere origini di Kairi. I loro sogni ben presto vengono infranti: una tempesta colpisce l'Isola e l'incubo di Sora si avvera. Gli Heartless vogliono catturare lui e il resto del l'isola, ma improvvisamente, gli viene in aiuto una spada-chiave chiamata Keyblade, con la quale egli può liberarsi dei nemici Heartless. Anche se riesce a trovare aiuto nella spada, per i suoi amici e il suo mondo oramai era già troppo tardi, perché erano sprofondati nell'oscurità. Cosa altro poteva fare allora se non seguirli?

Una volta inghiottito dall'oscurità, Sora cade in un sonno profondo. Si risveglia nella Città di Mezzo, crocevia fra le porte che conducono ai vari mondi e luogo in cui tutti i superstiti degli attacchi oscuri ai mondi arrivano. Qui incontra i compagni d'avventura, ossia i primi personaggi Disney che si vedono nella storia, Pippo e Paperino. Qui incontra anche il fedele cane di Topolino, Pluto, ma egli possiede un ruolo minore in questa storia. Questi personaggi, malgrado abbiano un carattere identico agli originali personaggi Disney, hanno delle professioni diverse nel mondo di Kingdom Hearts. Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali ma possiede un cuore pacifico, e Paperino è un Mago che non sa controllare le emozioni, specialmente se si arrabbia. I tre sono stati mandati da Re Topolino in cerca del possessore del Keyblade. Leon, uno degli abitanti della Città di Mezzo, gli rivelerà che è proprio lui, Sora, il legittimo detentore del Keyblade, e che il suo compito è di chiudere le porte che collegano i vari mondi. Gli altri alleati di Sora in questo mondo sono altri personaggi Disney e Square-Enix come il Mago Merlino, Cip e Ciop, la Fata Smemorina, la ninja Yuffie, l’ingegnere Cid, la benevolente Aerith, il silenzioso ma saggio Leon e i nipotini di Paperino, Qui, Quo e Qua.

Alla guida di Sora, Pippo e Paperino, il giocatore deve viaggiare attraverso i mondi dove sono ambientate le storie dei vari cartoni animati Disney, e sfruttare il potere del Keyblade, che permette di chiudere le serrature delle porte per i cuori dei mondi, prima che gli Heartless possano avvelenarli per sempre. Dall'altro lato, vari malvagi Disney, che si sono coalizzati fra di loro (Malefica, Ade, Capitan Uncino, il Bau Bau, Jafar e Ursula), stanno cercando in tutti i modi di ostacolare la missione di Sora, attirati dal potere degli Heartless e dell'Oscurità. L'amico di Sora, Riku, si lascia influenzare dal Male e dalle lusinghe di Malefica, che gli confida che in Sora è racchiuso il cuore rubato di Kairi. Sora, inconsapevole di tutto questo, continua a cercare i suoi amici e a viaggiare di mondo in mondo sconfiggendo i vari avversari (come Jafar, Capitan Uncino, Ursula ecc.) che gli si parano contro.

Arrivato alla Fortezza Oscura, scopre il piano di Malefica: usare i cuori delle sette principesse (Biancaneve, Alice, Cenerentola, Jasmine, Belle, Aurora e Kairi) per aprire la serratura che conduce a Kingdom Hearts, il reame dove sono racchiusi i cuori provenienti da tutti i mondi. Sora riesce a sconfiggere Malefica anche dopo la sua trasformazione in drago dovuta all'intervento di Ansem-Riku, ma quando si trova davanti alla serratura per Kingdom Hearts Riku, posseduto da una forza oscura, gli si para davanti e tenta di liberare il cuore di Kairi, fallendo. Dopo lo scontro Sora sacrifica il suo cuore per salvare l'amica colpendosi al petto col keyblade posseduto da Riku da quando è stato posseduto dall'oscurità, anche se questa azione lo fa diventare un Heartless (Shadow). Ma grazie all'affetto di Kairi, che gli dona il suo cuore rubato, Sora viene salvato e ritorna alla sua forma originaria. Sora si trova faccia a faccia con Ansem, un sovrano saggio che regnava sulla Fortezza Oscura e che era la causa della possessione di Riku. In realtà, manovrava il manipolo dei Antagonisti Disney per raggiungere il suo scopo principale: aprire la porta che conduce a Kingdom Hearts. Ansem aveva cominciato a studiare gli Heartless dopo aver osservato strani fenomeni che riguardavano lo spegnimento delle stelle. Analizzando gli Heartless, era stato conquistato dal potere dell'Oscurità ed in conseguenza divenne lui stesso un Heartless, addiritura il più potente degli Heartless. La sfida finale vedrà Sora battersi contro Ansem davanti alla porta di Kingdom Hearts, ai Confini del Mondo.

Sconfitto Ansem, Sora, Paperino e Pippo rimarranno nel mondo di Kingdom Hearts per aiutare a chiudere la porta. Riku e Topolino però sono costretti a rimanere dall'altra parte, dentro Kingdom Hearts. I due promettono a Sora che troveranno il modo di scampare da quel luogo e lo rincontreranno. Kairi viene riportata sull'Isola del Destino senza Sora, mentre lui, Pippo e Paperino si ritrovano su una lunga strada in campagna, dove cominciano a percorrere la via rincorrendo Pluto che reca in bocca una missiva del Re Topolino. Inoltre, mentre Pippo e Paperino dormono profondamente, Sora percorre una strada da solo e arriva al Castello dell'Oblio, dove è ambientato il gioco successivo, KINGDOM HEARTS: Chain of Memories.


Mondi

Mondi Giocabili
* Tuffo nel Cuore (mondo di partenza).
* Le Isole del Destino.
* La Città di Mezzo (luogo dove finisce casualmente Sora dopo la distruzione delle Isola del destino).
* Il Paese delle Meraviglie, da Alice nel paese delle meraviglie.
* La Giungla Profonda, da Tarzan.
* Il Monte Olimpo, da Hercules (mondo privo di trama, qui si partecipa a vari tornei).
* Agrabah, da Aladdin.
* La Balena, da Pinocchio.
* Atlantica, da La Sirenetta.
* La Città di Halloween, da The Nightmare Before Christmas.
* L'Isola che non c'è, da Le avventure di Peter Pan.
* La Fortezza Oscura (mondo originario di Kairi e di tutti i personaggi Square Enix).
* Il Bosco dei Cento Acri, da Winnie the Pooh (è un mondo dentro il libro del Mago Merlino e qui non ci sono Heartless, ma si possono fare svariati minigiochi).
* I Confini del Mondo (Mondo degli Heartless).
o Prigione dei Mondi (Sub-Mondo dei Confini del Mondo)
* Kingdom Hearts (il cuore di tutti i cuori).
Mondi che appaiono solo in filmati

* Il Castello Disney


Doppiatori
SPOILER (click to view)
* Sora: Haley Joel Osment
* Riku: David Gallagher
* Kairi: Hayden Panettiere
* Ansem: Billy Zane
* Leon: David Boreanaz
* Yuffie: Christy Carlson Romano
* Aerith: Mandy Moore
* Cloud: Steve Burton
* Sephiroth: James Lance Bass
* Wakka: Dee Bradley Baker
* Tidus: Shaun Flemming
* Selphie: Molly Keck
* Il Re: Wayne Allwine
* Minnie: Russi Taylor
* Paperina e la Regina di Cuori: Tress MacNeille
* Paperino: Tony Anselmo
* Pippo: Bill Farmer
* Winnie the Pooh e Tigro: Jim Cummings
* Pimpi: John Feidler
* Ercole: Sean Astin
* Filotette: Bobby Castanzo
* Ade: James Woods
* Jack Skeletron: Chris Sarandon
* Sally e Vado: Kath Soucie
* Dr. Finkelstein e Vedo: Jess Harnell
* Prendo, il Sindaco, e Spugna: Jeff Bennet
* Bau Bau: Ken Page
* Aladdin: Scott Weinger
* Jasmine: Linda Larkin
* Genio: Dan Castellaneta
* Jafar: Jonathan Freeman
* Iago: Gilbert Gottfried
* Tarzan: Tony Goldwyn
* Jane Porter: Naia Kelly
* Clayton: Brian Blessed
* Terk: Audrey Wasilewski
* Pinocchio: Seth Adkins
* Geppetto: Tony Pope
* Grillo Parlante: Eddie Carroll
* Peter Pan: Christopher Steele
* Capitan Uncino, Serratura, Le Murene e il Bianconiglio: Cory Burton
* Alice e Wendy: Kathryn Beaumont
* Ariel: Jodi Benson
* Flounder: Eli Linnetz
* Sebastian: Kevin Michael Richardson
* Ursula: Pat Carroll
* Re Tritone: Ken Mars
* Bestia: Robby Benson
* Mushu: Mark Mosely
* Malefica: Susanne Blakelee


Final Mix

Pubblicata solo in Giappone, Kingdom Hearts Final Mix ha nuove scene e presenta alcuni ritocchi al gameplay, a differenza della precedente versione. I dialoghi sono in inglese, con sottotitoli giapponesi. Le nuove scene, che mettono in chiaro alcuni punti, mostrano anche il viaggio di Riku e il suo mutamento visto in Kingdom Hearts II. Una nuova opzione permette di saltare le scene che si son già viste una volta. I boss finali opzionali sono presenti anche in questa versione (inediti prima del Final Mix), insieme a un nuovo "personaggio" (Xemnas), che giocherà un ruolo importante nel successivo episodio.

Un altro contenuto nuovo, è un video intitolato "Another Side, Another Story 【 deep dive 】", che è visibile alla fine se il giocatore ha compiuto determinati progressi. Nuove tracce, quali Disappeared e Another Side. Le tracce Night on Bald Mountain e One-Winged Angel, dalla versione inglese, sono state incluse. Altri cambiamenti includono nuove abilità, nuove armi, nuovi oggetti, nuovi nemici, e nuovi livelli di difficoltà. Quando venne pubblicato, Final Mix incluse un mazzo di carte di Kingdom Hearts o l'album della colonna sonora. Una versione "Platinum Edition" di Kingdom Hearts Final Mix, pubblicata in seguito, conteneva anche un action figure di Sora, un set di adesivi, e schizzi di alcuni personaggi.


Personaggi Principali

Sora


image
Sora è il protagonista quattordicenne del videogioco per Playstation 2 Kingdom Hearts, del seguito per Game Boy Advance Kingdom Hearts: Chain of Memories e del seguito su Playstation 2 Kingdom Hearts II. Si presenta come un giovane inizialmente insicuro e debole rispetto all'amico Riku verso il quale nutre una stima smisurata. Ben presto ai due si aggiunge anche una ragazza, Kairi che Sora e Riku trovano sulla spiaggia dell'isola in cui vivono.

In Kingdom Hearts ILe vicende di Kingdom Hearts si aprono con un misterioso sogno durante il quale al giocatore è spiegato il meccanismo di gioco ed è data l'opportunità di scegliere un'arma simbolica (spada, scudo o scettro) che determinerà l'apprendimento di tecniche acquisite con l'avanzamento di livello. Durante il sogno (chiamato Deep Dive o Tuffo nel Cuore) Sora fa anche il primo incontro coi suoi mortali nemici, gli Heartless, creature delle tenebre che si nutrono dei cuori. Proprio il confronto con un gigantesco Heartless, Darkside, pone fine alla visione riportando Sora (e il giocatore) sulle Destiny Islands. Dopo aver raccontato il sogno ai suoi amici (e non essere stato creduto), Sora si mette alla ricerca di ciò che manca per completare una zattera che, come suggerito da Riku, potrà consentire loro di viaggiare in mondi nuovi lasciandosi alle spalle la tediosa e monotona vita dell'isola. La sera del giorno successivo (quello precedente alla partenza), tuttavia, la costa è sconvolta da una violenta tempesta; accortosi di ciò, Sora si precipita sull'isola per mettere a secco la zattera e, arrivato al molo, vede le barche di Riku e Kairi con accanto le misteriose creature del sogno. Per quanto egli si impegni, però, la sua spada di legno non può niente contro di loro e, inseguito dai pericolosi nemici, raggiunge il luogo dove i tre amici osservavano di solito l'orizzonte. Là Sora incontra Riku che, in modo alquanto misterioso, afferma di aver aperto la "porta" di quel mondo invitando l'amico a percorrere con lui la via dell'oscurità per vedere finalmente i nuovi mondi. Benché inizialmente Sora cerchi di afferrare Riku, le tenebre sono troppo forti e lo inghiottono, proprio allora però una luce squarcia l'oscurità e Sora torna sull'isola con in mano il Keyblade, la chiave della luce, unica arma efficace contro gli Heartless. Facendosi largo tra le ombre, Sora raggiunge il cuore dell'isola dove ha una breve visione di Kairi prima di essere travolto e trasportato sopra l'isola stessa dove affronta e sconfigge nuovamente il Darkside venendo però risucchiato dalla tempesta oscura. In seguito, quando Sora raggiunge la Città di Mezzo, egli viene a conoscenza di essere stato scelto come custode del Keyblade, unica speranza per difendere i mondi dalla bramosia di Malefica, una strega molto pericolosa che ha riunito un gruppo di malvagi per sottomettere l'universo. Sempre in questo mondo egli conosce il taciturno Squall Leonhart, qui rinominato Leon, e i suoi compagni di viaggio: Paolino Paperino e Pippo, abitanti del Castello Disney che hanno il compito di trovare la Chiave e proteggerla.

Riku

image
Riku è un personaggio principale dei videogiochi Kingdom Hearts I, II e Chain of Memories. Nella versione originale è interpretato da Mamoru Miyano.

In Kingdom Hearts Riku è un giovane ragazzo che fino all'età di 15 anni ha vissuto su un mondo estremamente piccolo, principalmente ricoperto dal mare, chiamato L'Isola del Destino. Ha stretto un fortissimo legame di amicizia con Sora, di cui è diventato il migliore amico, e Kairi, una ragazzina proveniente da molto lontano. Sentendosi costretto e relegato in quella minuscola isola che costituiva il suo mondo, decise di usare tutte le proprie forze per esplorare ciò che stava oltre la loro minuscola isola, aprendo il cuore all'Oscurità.

A causa di questo, però, la loro isola fu distrutta: comparirono tantissimi Heartless, Kairi fu ridotta in una specie di stato comatoso e Sora fu spedito alla Città di Mezzo. Successivamente, aiutato dal potere dell'oscurità, viaggiò per i mondi, appoggiando Malefica (che aspira al potere) nei suoi loschi piani. Più volte ha incontrato l'amico Sora durante il suo "tormentato" viaggio: prima nella Città di Mezzo, dove invita Sora a proseguire il viaggio insieme a lui, alla "mercé" dell'oscurità, poi alla balena di Pinocchio ,più tardi nel galeone di capitano Uncino e infine nella Fortezza Oscura, dove, sotto lo stupore di tutti, riesce a sottrarre il Keyblade a Sora. Sora però riesce successivamente, riconoscendo il potere nell'amicizia di Paperino e Pippo, a riconquistare la fidata arma.

Riku si sente affranto per il fallimento: nonostante abbia il dominio sull'oscurità e sia riuscito a sottrarre la Chiave a Sora, quest'ultimo l'ha riconquistata. Proprio per questo accetta i consigli di un misterioso incappucciato (che si scoprirà essere l'Heartless di Xehanort, rivelatosi sotto il nome di Ansem), lasciando che il proprio cuore venisse dominato dall'Oscurità. Riku però ha una fortissima forza di volontà: troppa poca perché il suo corpo non venga controllato dall'Heartless di Xehanort, ma abbastanza per mantenere la propria coscienza intatta e non diventare Heartless. Il suo dominatore riesce a creare un Keyblade oscuro con i cuori delle Sette Principesse del Cuore, fra cui Kairi, un Keyblade con il potere di aprire i cuori all'Oscurità. Con questo, trasforma Malefica, sconfitta precedentemente da Sora e co., in un enorme drago, (come nel film La bella addormentata nel bosco) che viene nuovamente sconfitto. Xehanort-Riku allora, combatte personalmente contro Sora, ma viene sconfitto, e il corpo di Riku scompare. Il "Cercatore dell'oscurità" ritorna, nel suo corpo, stavolta, dopo che Sora ha rinunciato al suo cuore ed è scomparso per salvare Kairi, e viene rallentato da Riku, ridotto a spettro di sé stesso. Riku aiuta poi Sora, insieme a Re Topolino (che ha trovato il Keyblade dell'Oscurità) a chiudere la porta di Kingdom Hearts, rimanendo però intrappolato nel Regno dell'Oscurità con il Re.

Kairi

image


In Kingdom Hearts Kairi ha 14 anni e vive sull'Isola del Destino (Destiny Island) con Sora e Riku ed altri ragazzi, inclusi Selphie, Tidus e Wakka. Kairi è apparsa sull'isola molti anni fa, è stata adottata dal sindaco dell'isola e non ricorda la sua vita prima del suo arrivo. Comunque, non mostra un vero interesse nel ritornare da dove è venuta, ed è soddisfatta della sua vita sull'isola. Il suo arrivo sull'isola sprona l'interesse di Riku negli altri mondi e da ad esso l'idea di costruire una zattera ed esplorare il mondo oltre l'isola.

Poco dopo, una tempesta causata dall'Oscurità spazza via ognuno dall'isola e Kairi viene separata da Sora e Riku. Quando Sora trova Kairi, lei è senza cuore. Si scopre così che Kairi è una Principessa del Cuore originaria di Radiant Garden spedita su Destiny Island da Xehanort per confermare la sua teoria che una Principessa del Cuore ed il Keyblade sono connessi. Sebbene Malefica scopre questo su Kairi, il suo cuore finisce in quello di Sora prima che la loro isola venisse distrutta. Per questo, Malefica non poteva sbloccare la Serratura nella Fortezza Oscura (Hollow Bastion) fino a che il cuore di Kairi non si fosse ripreso.

Kairi è salvata da Sora, che le da il suo cuore per farla riprendere, ma così si trasforma in un Heartless. Kairi prende sotto protezione quell'Heartless, mostrando a Sora la via per la luce che lo fa riprendere. Durante l'ultima parte del gioco, Kairi rimane al sicuro alla Città di Mezzo (Traverse Town), e sotto la temporanea cura di Leon, Aerith, Cid e Yuffie. Dopo la sconfitta di Ansem, Kairi è lasciata sulla nuova Destiny Island e separata da Sora alla fine di Kingdom Hearts. Sora promette di ritornare a lei con Riku, e Kairi aspetta sull'isola per il loro ritorno.




Paperino

image


Paperino è il Mago di Corte del Castello Disney, molto abile con le magie, ha un carattere irascibile e spesso impaziente e cocciuto, ma in fondo ha un cuore d'oro.

Una mattina entra nella sala del trono per augurare il buon giorno al Re Topolino, ma scopre che il sovrano è scomparso e trova solo una lettera in cui questi gli dice di recarsi alla Città di Mezzo e di parlare con un uomo di nome Leon, per poi andare alla ricerca di una "chiave". Giunto nella Città insieme a Pippo, incontra Sora, con il quale instaura un'alleanza alla ricerca di Riku, Kairi e del Re. Anche nel gioco, Paperino è fidanzato con Paperina.

Litiga più volte con Sora e, quando vede che il Keyblade è andato nelle mani di Riku, lo segue abbandonando a malincuore Sora, salvo poi redimersi poco dopo aiutandolo contro il nemico.














Pippo

image
Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali del Castello Disney, evita sempre la lotta se è possibile ed è estremamente ottimista, anche se all'apparenza può sembrare tonto in realtà nota cose importanti che altri sottovalutano.

Quando Paperino gli comunica la scomparsa del Re non si preoccupa molto ma lo segue alla Città di Mezzo dove incontrerà Sora e stringerà con lui un'alleanza alla ricerca di Re Topolino, Riku e Kairi. Seguendo gli ordini, abbandona Sora alla Fortezza Oscura appena il Keyblade lo segue, ma è il primo a proteggerlo poco dopo.

Usa in modo eccelso lo scudo che porta sempre con sè, sia in fase difensiva che offensiva. È il solo che gli permette di trasformarsi nella Fusione Valore, ma può essere presente anche nella Triade e nella Finale.
















Nemici

Ansem/Xehanort

image
Xehanort è uno degli apprendisti di Ansem il Saggio. Viene inizialmente trovato privo di memoria da parte di Ansem il Saggio, che riuscì a riabilitarlo e a rieducarlo istruendolo inoltre nella scienza che studia i Cuori.

Di fatto Ansem il Saggio era un grande studioso e aveva degli apprendisti molto abili, Even, Ienzo, Braig, Dilan e Aeleus, i cui Nessuno saranno, dopo Xemnas, i primi 6. Col tempo Xehanort assorbì moltissime informazioni da codesti studi e iniziò a fare ricerche per conto proprio che lo portarono a scoprire la Porta del Cuore del Mondo, aperta da uno Shadow; si dedicò così allo studio dell'Oscurità e riuscì ad ottenere l'appoggio degli altri studiosi ad insaputa di Ansem il Saggio.

Le sue ricerche continuarono ed egli annotò i suoi studi su un diario sotto il falso nome di Ansem. Viene in seguito a scoprire che l'Oscurità è capace di consumare un Cuore fino a trasformarne la sua esistenza nella stessa o in una creatura di essa, un Heartless. Disubbidendo ad Ansem il Saggio, usò il suo stesso corpo come cavia con l'aiuto degli altri studiosi: la sua vera esistenza può definirsi conclusa qui. Infatti da questo evento nascono due nuove entità: Ansem (nome originale dell'Heartless anche se rubato da Ansem il Saggio) che è il suo Heartless e Xemnas che è il suo Nessuno.

Ansem, il Cercatore dell'Oscurità, dopo essere diventato un Heartless, ha iniziato ad agire nell'ombra con gli Heartless, mentre Malefica, Riku ed i suoi alleati catturavano le 7 principesse del Cuore. Lo si vede per la prima volta nel rifugio segreto dell'Isola del Destino, incappucciato, dove fa strani discorsi a Sora sull'Oscurità e i cuori, e poi sparisce. Il giocatore nel corso del gioco raccoglie il suo diario. Lo si vede molto tardi nel gioco, dove si impossessa del corpo di Riku, per "aiutarlo" dopo che è stato sconfitto da Sora. In queste nuove vesti combatte contro ques'ultimo utilizzando il Keyblade oscuro, ma viene sconfitto. Si rivela dopo che Sora scompare per salvare Kairi, ma viene bloccato dall'anima di Riku, imprigionato dentro di lui. Dopodiche, si tuffa nelle tenebre.

Ai Confini del Mondo, nuovo quartier generale suo e degli Heartless, combatte contro Sora, Paperino e Pippo 4 volte, 2 nella sua forma normale, e altre 2 trasformato in Mondo Caotico, in questa forma lui appare come un gigantesco Heartless (il piu grande Heartless noto fin ora).

Malefica

image


Nella trama di questo gioco, Malefica è a capo di un'alleanza composta da molti cattivi Disney che vogliono usare il potere degli Heartless per conquistare tutti i mondi e ha come quartier generale la Fortezza Oscura (precedentemente chiamata Radiant Garden). Sa che Sora è il prescelto del Keyblade e cerca di ostacolarlo in tutti i modi nel suo obbiettivo, ovvero sconfiggere gli Heartless e sigillare la serratura di ogni mondo; allo stesso tempo, riesce a mettegli contro anche l'amico/rivale Riku e con l'aiuto degli altri cattivi, cerca di prendere tutte le sette "Principesse del Cuore" per aprire quella del suo mondo. Riesce nel suo intento, ma viene fermata da Sora e i suoi amici appena in tempo; dopo uno scontro, viene ferita gravemente, ma con l'aiuto di Riku (posseduto allora da "Ansem"), usa il potere assoluto dell'oscurità per trasformarsi nel drago già visto in La bella addormentata nel bosco; dopo un altro scontro, viene sconfitta. Alla fine Ansem-Riku rivelerà che in realtà Malefica era stata usata dagli Heartless fin dall'inizio.


















Kingdom Hearts Original Sound Track

image


Kingdom Hearts Original Sound track è la colonna sonora ufficiale del primo capitolo di Kingdom Hearts. È stata messa in vendita per la prima volta in Giappone il 25 marzo del 2002 dalla Toshiba-EMI, è poi uscita in Europa il 25 novembre dello stesso anno, mentre negli USA è uscita solo il 23 marzo del 2003, prodotta dalla Virgin Records. La raccolta comprende due cd composti dalle musiche del videogioco più due brani bonus. I pezzi sono reaqlizzati da Yoko Shimomura, con la voce di Utada Hikaru per il brano portante "Simple And Clean" (anche nella versione corta in remix nella sigla iniziale) e "Hikari" nella versione giapponese. La musica per l'orchestra è stata arrangiata da Kaoru Wada ed eseguita dalla New Japan Philharmonic Orchestra. Le tracce non composte da Yoko Shimomura hanno i loro originali autori riportati di fianco.

CD I
SPOILER (click to view)
1. Dearly Beloved – 1:13
2. HIKARI (光) -KINGDOM Orchestra Instrumental Version- – 3:42 di Utada Hikaru
3. Simple And Clean -PLANITb Remix- (Short Edit) – 2:31 di Utada Hikaru
4. Dive into the heart - Destati- – 4:57
5. Destiny Islands – 1:49
6. Bustin' Up on the Beach – 2:01
7. Mickey Mouse Club March – 1:02 di Jimmie Dodd
8. Treasured Memories – 1:45
9. Strange Whispers – 0:55
10. Kairi I – 1:19
11. It Began with a Letter – 1:32
12. A Walk in Andante – 1:18
13. Night of Fate – 2:06
14. Destiny's Force – 2:50
15. Where is This? – 1:42
16. Traverse Town – 1:21
17. The Heartless Has Come – 0:54
18. Shrouding Dark Cloud – 2:15
19. Blast Away! -Gummy Ship I- – 1:50
20. Tricksy Clock – 0:38
21. Welcome to Wonderland – 1:53
22. To Our Surprise – 2:14
23. Turning the Key – 0:16
24. Olympus Coliseum – 2:08
25. Road to a Hero – 1:30
26. Go for it! – 2:05
27. No Time to Think – 0:33
28. Deep Jungle – 3:00
29. Having a Wild Time – 2:25
30. Holy Bananas – 2:16
31. Squirming Evil – 1:54
32. Hand in Hand – 2:26
33. Kairi II – 1:02
34. Merlin's Magical House – 1:46
35. Winnie the Pooh – 2:28 di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman
36. Bounce-o-rama – 1:48
37. Just an Itty Bitty Too Much – 0:40
38. Once Upon a Time – 0:21 di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman
39. Shipmeisters' Humoresque – 2:11
40. Precious Stars in the Sky – 1:08
41. Blast Away! -Gummy Ship II- – 1:50


CD II
SPOILER (click to view)
1. A Day in Agrabah – 2:23
2. Arabian Dream – 2:04
3. Villains of a Sort – 1:32
4. A Very Small Wish – 2:16
5. Monstrous Monstro – 1:56
6. Friends in My Heart – 1:30
7. Under the Sea – 1:54 di Howard Ashman (parole) e Alan Menken (musica)
8. An Adventure in Atlantica – 2:03
9. A Piece of Peace – 1:00
10. An Intense Situation – 0:48
11. The Deep End – 2:14
12. This is Halloween – 2:22 di Danny Elfman
13. Spooks of Halloween Town – 2:14
14. Oopsy-Daisy – 0:21
15. Captain Hook's Pirate Ship – 2:06
16. Pirate's Gigue – 1:45
17. Never Land Sky – 1:26
18. Kairi III – 1:35
19. Blast Away -Gummy Ship III- – 1:51
20. Hollow Bastion – 2:26
21. Scherzo di notte – 1:49
22. Forze del male – 3:38
23. HIKARI -KINGDOM HEARTS Instrumental Version- – 1:09
24. Miracle – 0:16
25. End of the World – 3:14
26. Fragments of Sorrow – 2:18
27. Guardando nel buio – 4:24
28. Beyond the Door – 1:08
29. Always in My Mind – 1:47
30. Simple And Clean – 5:03
31. March Caprise for Piano and Orchestra – 5:13
32. Hand in Hand -Reprise- – 0:55
33. Dearly Beloved -Reprise- – 1:20
34. Having a Wild Time -Previous Verion- (Bonus Track) – 1:11
35. Destati (Bonus Track) – 2:55



Artbook
http://kh2.co.uk/?kh=Artwork
www.khdestiny.fr/galerie.html
view post Posted: 30/1/2010, 15:14 Devil May Cry - Videogames
Dante *__* io adoro questo gioco XD
view post Posted: 25/1/2010, 01:10 Hi - FOR INTERNATIONAL USERS
When I was a child I had a lot of Sailor Moon's toys!! I had the Disguise Pen, the Locket, some of the rod e transformation brooches and the doll of Moon, Mercury,Mars, Jupiter, Venus and Uranus.... I really don't know how I destroy the toys... I have the dolls yet.... but my mum bring them in the garage whitout my permission!!! I haven't say goodbye to them ç__ç
view post Posted: 24/1/2010, 20:17 Collaborazioni per il sito - IL SITO UFFICIALE DEL FORUM
se volete visto che sono brava in inglese potrei darvi una mano, solo che in questo periodo sono occupata/esaurita oerchè frequento il 5 anno, ma se c'è bisogno posso anche aiutare e/o correggere delle traduzioni se avete bisogno se non riuscite a capire il significato ecc ecc XD Per chi mi conosce del forum sa che adoro l'inglese e che la maggiorparte delle cose le traduco^^
view post Posted: 24/1/2010, 13:55 Flow - J-MUSIC
io li ho scoperti ascoltando Sign nella sigla di Naruto... mi sono innamorata di quella canzone *__*
view post Posted: 15/1/2010, 17:00 Il mio primo colorize!!! - LE NOSTRE CREAZIONI
wow che bello *___* io non sono proprio capace -.-
view post Posted: 7/1/2010, 14:05 *Angeldany* graphic.... - LE NOSTRE CREAZIONI
Ecco quì altre schifezzuole che ho fatto e mi pare che non sono poche XD

Targhetta Gojyo (creata in precedenza)
SPOILER (click to view)
image


Wall Nana & Ren
Wall (che non è venuto molto bene^^)

Yunalesca
Immagine

Wall su Spiderman Black Version
Wall (dopo averlo finito mi sono accorta di aver saltato il verbo essere nella frase, ma era il mio primo effetto pioggia con imageready...datemela per buona XD)

Wall del mio pc di Gojyo
Wall (lo so sono fissata con lui u.u)

Sfondo del mio pc con protagonista Noomi Rapace che interpreta il personaggio di Lisbeth Salander nei film basati sulla trilogia Millennium di Stieg Larson (Gli uomini che odiano le donne, La Ragazza che giocava col Fuoco, La Regina dei Castelli di Carta)
Wall (la adoro *__* non c'è altro da dire XD)

Personaggi di Kingom Hearts I e II
Sora
Riku
Kairi
Paperino
Pippo
Ansem
Malefica


Sora 2
Riku 2
Kairi 2
Paperino 2
Pippo 2
Re Topolino
Naminè
Xenmas Il Superiore
Xigbar Il Tiratore Libero
Xaldin Il Feroce Lanciere
Vexen Il Freddo Accademico
Laxaeus L'Eroe del Silenzio
Zexion Il Burrattinaio Mascherato
Saix Il Mago che Danza sulla Luna
Axel Soffio di Fiamme Danzanti
Demyx Il Notturno Melodico
Luxord Lo Sfidante del Destino
Marluxia Il Leggiadro Sicario
Larxen La Ninfa Selvaggia
Roxas La Chiave del Destino


Adottini Sailor Moon


Regalino per il compleanno di Marty
SPOILER (click to view)
image


Targhette Sailor Senshi
SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image


Genesis personaggio di "Final Fantasy VII Crisis Core"
Immagine

Wall su Zack personaggio di "Final Fantasy VII Crisis Core"
Wall

Credo che sono finite per ora XD fatemi sapere cosa pensate di questo obbrobbri XD
view post Posted: 5/1/2010, 13:18 Wu Xing o Cinque Elementi - LEGGENDE, SIMBOLOGIA, MITOLOGIA

Wu Xing

Il Wu Xing (五行), o i Cinque Elementi,Cinque Fasi o Cinque Scalini/Cicli, sono principalmente un antico espediente mnemonico , in molti settori tradizionali cinesi.

Viene spesse volte tradotto come Cinque Elementi,quindi la traduzione migliore di "movimenti", "fasi" o "passaggi" più che "elementi". Per la stessa ragione, Mu è pensato come "Albero" piuttosto che "Legno".

I cinque elementi sono:

  • Legno (Cinese: 木, pinyin: mù)

  • Fuoco (Cinese: 火, pinyin: huǒ)

  • Terra (Cinese: 土, pinyin: tǔ)

  • Metallo (Cinese: 金, pinyin: jīn)

  • Acqua (Chinese: 水, pinyin: shuǐ)


Il sistema delle cinque fasi è stato usato per descrivere le interazioni e le relazioni tra i fenomeni. È stato utilizzato come un dispositivo in molti campi dell'antico pensiero cinese, inclusi i campi apparentemente disparati, come geomanzia o Feng Shui, l'astrologia, medicina tradizionale cinese, la musica, la strategia militare e di arti marziali.

Il sistema è ancora usato come punto di riferimento in alcune forme di medicina alternativa e complementare e delle arti marziali. Alcuni sostengono la fondazione originaria di questi sono il concetto dei cinque punti cardinali.


Cicli

La dottrina delle cinque fasi descrive due cicli, uno di generazione o di creazione (生, Sheng), noto anche come "madre-figlio", e il ciclo di superamento o distruzione (克/克, kè), anche conosciuto come "nonno-nipote ", delle interazioni tra le fasi.

image


Generazione

- Legno alimenta il Fuoco;
- Fuoco crea la Terra (cenere);
- Terra genera il Metallo;
- Metallo porta l'Acqua (come in un secchio o un rubinetto)
- L'acqua nutre il Legno.

Superamento

- Il Legno si apre nella Terra (come le radici) (o alberi in grado di prevenire l'erosione del suolo);
- La Terra assorbe (o attenua) l'Acqua
- L' Acqua spegne il Fuoco;
- Il fuoco scioglie il Metallo;
- Il Metallo taglia il Legno.

Anche:

- Il Legno assorbe l'Acqua;
- L'Acqua arrugginisce il Metallo;
- Il Metallo spezza la Terra;
- La Terra soffoca il Fuoco;
- Il Fuoco brucia la Legna.


Cosmologia e Fen Shui

Secondo la teoria di Wu Xing, la struttura del cosmo rispecchia le cinque fasi.Each phase has a complex series of associations with different aspects of nature, as can be seen in the following table. Ogni fase ha una complessa serie di associazioni con i diversi aspetti della natura.Nella forma antica cinese di geomanzia noto come Feng Shui tutti i professionisti basavano la loro arte e il sistema sui cinque fasi (Wu Xing). Tutte queste fasi sono rappresentate all'interno del Ba Gua. Associati a tali fasi sono i colori, le stagioni e le forme, che interagiscono tutte tra di loro. Basato su un particolare flusso di energia direzionale da una fase a quella successiva, l'interazione può essere espansiva, distruttiva, o esaustiva. Con una adeguata conoscenza di tali aspetti del flusso energetico consentirà al praticante Feng Shui di applicare determinate cure o riarrangiamento di energia in un modo in cui essi credono di essere di beneficio per il ricevitore del "trattamento" Feng Shui.

MovimentoLegnoFuocoTerraMetalloAcqua
ColoreVerdeRossoGialloBiancoNero o Blu
DirezioneEstSudCentroOvestNord
PianetaGioveMarteSaturnoVenereMercurio
Creatura CelesteDrago Azzurro
青龙
Uccello Vermiglio
朱雀
Drago Giallo
黄龙
Tigre Bianca
白虎
Tartaruga Nera
玄武
Stemma Celeste甲, 乙丙, 丁戊, 己庚, 辛壬, 癸
SviluppoGerminazioneFiorituraMaturazioneAppassimentoDormienti
EnergiaGenerativaEspansivaStabilizzanteAggiudicatriceConservatrice
StagionePrimaveraEstateCampio di Stagione
(ogni 3 mesi)
AutunnoInverno
ClimaVentosoCaldoUmidoAsciuttoFreddo
GranoFrumentoFagioliRisoCanapaMiglio
BestiameCaneOvini/CapriniBoviniPolloMaiale
FruttaPrugnaAlbicoccaGiuggiolaPescaCastagna




Credit: http://en.wikipedia.org/wiki/Five_elements...nese_philosophy)
view post Posted: 22/12/2009, 13:12 Per Marty-chan^^ - Regali allo staff e agli utenti

Tanti auguri a Marty-chan per il suo compleanno!! Non ci conosciamo da molto tempo ma per me è una delle persone più belle che abbia mai conosciuto... è buona, disponibile, sempre pronta ad aiutare gli altri e... quando parliamo su msn è disposta a sentire i miei scleri su "certe persone" XD...Ti voglio bene! :usa22:

Marty-chan questo è un regalino per te fatto con tanto amore.... non è una meraviglia ma te l'ho fatto con il cuore^^

image

view post Posted: 13/12/2009, 13:26 Leggende e mitologia - LEGGENDE, SIMBOLOGIA, MITOLOGIA
Tuxedo ho ricontrollato le pagine che hai detto che non si vedevano e io le vedo benissimo O__O ho diviso in pezzi proprio per farle leggere bene^^ se non le vedi bene lo stesso dimmelo che le scrivo XD

andando avanti nella lettura del libro ho trovato altre pagine da inserire XD
173 replies since 13/10/2007